Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2012, 11:43   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

Ciao,la gattina salvata da me e ora con mio fratello ha dovuto subire un 'intervento e ora ha una zampina in meno,ma quello che vorrei sapere è quanto tempo occorre prima che si abitui a questa sua nuova condizione.Lei ora striscia per casa e anche se sta bene fisicamente fatica a usare la lettiera,mio fratello gliela lascia aperta e vorrebbe mettere un asse tipo scivolo per farle fare meno fatica,secondo voi farebbe bene o la micetta si deve abituare alla sua nuova condizione e siamo noi che tendiamo a trattarla come un'inferma? Essendo piccolina di costituzione la veterinaria ha detto che ci vuole più tempo prima che si abitui alla sua nuova vita,ma come si fa ad abituarla a camminare e non strisciare? L'altra gatta le va vicino e le da' delle musatine nel sedere come a dirle"ma perchè strisci se hai le zampe?"


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 12:25   #2
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

io ho avuto anni fa un esperienza simile alla tua con un gatto maschio con zampa amputata ci vuole un pò di tempo prima che si abitui ma poi il mio saltava da solo sul letto e divano la lettiera che usavo era aperta e non tanto alta ma entrava da solo dopo i primi tempi che lo aiutavo è logico che deve dargli un pò di tempo ma con il vostro affetto vedrai piano piano andrà sempre meglio
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 19:27   #3
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

Ciao Luana! Non so rispondere alla tua domanda ma sono contenta che sei tornata sul forum e stai meglio... Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Tanti auguri a te e alla micina.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 21:48   #4
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

Anche secondo me devi aspettare...solo quando il tempo sarà passato potrai vedere risultati soddisfacenti. Tante coccole alla piccola.


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 06:52   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

Siccome il fatto è successo il 7 novembre e ora son quasi 20 giorni io credevo che essendo molto giovane la gattina si abituasse più in fretta.Mi mette tristezza vederla strisciare,anche se è più un mio problema infatti la Birba quando gioca è vivacissima,anche per tutte le altre cose è come un qualsiasi micetto della sua età.Ha persino escogitato un sistema tutto suo per salire sul divano o comunque in alto,si arrampica con gran gioia di mia cognata() sulle tende della sala e poi si lancia sul divano ,sul tavolo ecc... Mio fratello ha telefonato alla veterinaria per chiedere consigli ma lei più che consigli le dice sempre di aspettare e avere pazienza che col tempo...Mah !Più che altro vorremmo sapere se quando la vediamo in difficoltà dobbiamo aiutarla oppure se la deve sbrigare da se'(lettiera a parte ovviamente)


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 06:59   #6
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

Poverina ..........Ma e' una zampa dietro' ?


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 07:07   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Poverina ..........Ma e' una zampa dietro' ?
Sì, la zampa sinistra le è stata amputata completamente anche la coscia,quindi non ha nemmeno il moncherino


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 07:19   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

intanto complimenti per il bellissimo gesto che hai fatto tu e tuo fratello, avete salvato questa micetta
non ho esperienze dirette di gatti tripodi, ne ho visto qualcuno al gattile, di cui uno senza la zampa dietro e devo dire che girava normalmente, saltava normalmente, anzi non me ne ero nemmeno accorta fosse tripode, l'ho notato dopo!
secondo me ci vorrà del tempo in modo che si abitui, soprattutto penso sia un po' più difficile per lei visto che ha la zampa posteriore che credo dia più appoggio rispetto a una anteriore...
credo che cmq lettiera a parte non dobbiate aiutarla particolarmente, altrimenti capirebbe che va bene così e non troverebbe modo di imparare a zampettare da sola ecco, ovviamente conviene evitare che faccia salti troppo alti, quelli magari possono darle fastidio.
tanti auguri a te e alla piccolina


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 07:53   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

secondo me devi aspettare ad aiutarla quando è in difficoltà ma poi dipende anche dal tipo di difficoltà che intendi tu se è per salire tipo letto o divano aspettere un attimo prima di intervenire
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 08:20   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La nuova vita di Birba,micetta con tre zampe

Io posso aiutarla solo quando vado ma più che aiutarla le alzo il posteriore e le do' una piccola pacchetta come per farla muovere da in piedi,mio fratello che è con lei tutto il giorno tende a viziarla di più,ora ha messo un'asse per facilitarle l'ingresso in lettiera,ha preso ciotole più basse e un tiragraffi senza cuccia sotto perchè lei non riusciva a salire,neanche per mio nipote era così apprensivo!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara