Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2013, 09:44   #1
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Antiparassitari naturali?

Se volessi passare dagli antiparassitari classici a quelli naturali,ce ne sono vari in commercio,dite che faccio bene?Saranno ugualmente efficaci?Per il momento solo a scopo preventivo perchè non hanno ne pulci ne zecche.Quale mi consigliate?


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2013, 20:50   #2
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Anti parassatirari naturali?

Io sto usando il beaphar ma ho visto su zooplus che anche la trixie ne produce uno. Finora mi sono trovata bene ma i miei mici non escono se non sul balcone, quindi non sono particolarmente esposti al rischio pulci-zecche.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2013, 20:53   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anti parassatirari naturali?

I miei amici del pet shop come antiparassitari naturali consigliano l'olio di Neem di "Orme naturali", però non so se si trovi ovunque..
Altrimenti direi quelli di cui parla Ele...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2013, 22:05   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Anti parassatirari naturali?

Io sto usando quelli consigliati da Ele per gli acari,Alba ora è da pochi giorni che fa la cura,domani scrivo copiando dal libro i vari rimedi naturali


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2013, 07:13   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

per gli acari:mettere 4 spicchi d'aglio a macerare nell'olio ex vergine schiacciati ,per una notte,dopodichè eliminare l'aglio e usare l'olio intiepidito versandone alcune gocce nelle orecchie del vostro amico.il trattamento si può ripeterte tutti i giorni oppure una volta al mese se usato come prevenzione.Qualunque tipo di olio soffoca gli acari,inoltre questa soluzione è alleviante per il prurito.Se dopo un mese di cura,tempo consigliato affinchè muoiano anche le uovaecc.se notate che il disturbo permane consultate il veterinario

Per i pidocchi non consiglia rimedi naturali ma dice che usando integratori a base diacidi grassi sia da soli che combinati con la vitamina e e il betacarotene,questi aumentanol'azione beneficadi determinati acidi grassi e la pelle a mantenersi sana

Per le pulci:un modo efficace di eliminarle è mettere nel cibo un pò d'aglio o se le vostre bestiole lo mangiano mettere compresse di lievito,che tra l'altro generalmente i mici adorano.,Questo per far avere un'odore sgradevole al peloso in modo che le pulci non ne siano attratte.I prodotti antipulci in polvere di solito non sono efficaci come quelli in sray ma moltim animali lo temono,allora sruffatene un pò su una garza e passatelo sull'animale

I rimedi su citati vanno bene sia per gatti che per cani e sono tratti dal libro:Rimedi casalinghi per cani e gatti edito dalla Tea consigliatomi da Ele

io per ora ho provato solo il rimedio aniacari per gli altri non so dirvi se funzionino ,però quello da me provato è naturale e non intossica l'animale ne lo riempie di medicine che a lungo andare perdono anche di efficacia


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2013, 07:31   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Scusate gli errori ,ma se scrivo senza occhiali....


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2013, 19:32   #7
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

ma l'aglio non è tossico per il gatto???
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2013, 22:28   #8
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anti parassatirari naturali?

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Io sto usando il beaphar ma ho visto su zooplus che anche la trixie ne produce uno. Finora mi sono trovata bene ma i miei mici non escono se non sul balcone, quindi non sono particolarmente esposti al rischio pulci-zecche.
Lo uso anche io per il cane che esce e va nei prati e non ha,preso nulla per ora.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2013, 06:53   #9
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
ma l'aglio non è tossico per il gatto???
Non penso sia tossico,altrimenti non avrebbero scritto di metterlo addirittura nella pappa,nell'orecchio io ad Alba ho fatto il preparato per acari ed è dal 5 maggio che tutto fila liscio ,poi avendole portate dalla veterinaria non mi ha detto nulla a tale proposito pur sapendo che lo uso.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2013, 07:28   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Anti parassitari naturali?

Ho letto adesso anch'io che fa parte delle piante tossiche,però ho fiducia nella mia veterinaria,nel condotto uditivo certo non lo lecca perchè l'aglio è messo a macerare ma poi viene tolto,per la pappa non so che pensare....Nel libro i consigli li danno dei veterinari quindi dovrebbero saperne a riguardo!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara