Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-11-2023, 12:34   #14
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Cosa mi vuoi dire?

Gatti e altri piccoli predatori (penso ai mustelidi) possono fare danni davvero gravi, viste le "armi" di cui sono naturalmente dotati.
Lasciare che usino il nostro corpo come un giocattolo non va affatto bene.
Dei miei ce n'è solo uno irrimediabilmente appassionato di gioco predatorio con le mie mani come target: Milo.
L'ho adottato adulto e già con questa passione ben radicata, direi irrimediabilmente.

Non ha mai mostrato interesse per palline, pupazzetti, corde e piumette; per lui esistono solo gli agguati dietro l'angolo, seguiti da corse pazze e la predazione.
Ho cercato di fare in modo che potesse continuare questa sua unica attività ludica, senza farmi sfracellare le mani.
Quando mi invitava (e tuttora mi invita) al gioco, mi infilavo un paio di guanti di cuoio spesso, ma morbido; li avevo comprato al consorzio agrario, guanti da apicoltore che devono essere robusti, ma allo stesso tempo flessibili; avevano anche un manicotto di cotone molto spesso che arrivava quasi al gomito.
Quando puntava alle mani nude, cacciavo di proposito un urlo e lui si bloccava, mentre quando avevo i guanti lasciavo che si sfogasse, mordendo e scalciando, appendendosi al mio braccio; il tutto fatto sempre e solo sul letto, che è la sua palestra; ha capito subito.

Uso tuttora questo sistema; non ho mai graffi sulle mani, immancabilmente aspetta i guanti per aggredire e lo fa unicamente sul letto.
Ovviamente la sua non è mai un'aggressione fatta sul serio, è sempre un gioco, pur molto rude.
Se facesse sul serio, non sarebbero quei guanti a salvarmi.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara