Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-01-2012, 15:49   #1
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Disastri...

Quando abbiamo deciso di prendere un gatto, il mio pensiero costante è stato quello di immaginare tutti i disastri che avrebbe combinato dentro casa pensavo non appena usciremo di casa, lui si scatenerà e romperà questo o quello, salterà sopra al televisore, graffierà tutte le tende i divani.

Semir non è proprio un angioletto ma la cosa strana è che quando sono/siamo fuori, lui dorme tutto il tempo sul divano o sta tutto il tempo alla finestra a guardar fuori, nella calma più assoluta e ci fa festa quando rientriamo.

E' quando siamo in casa invece che fa il matto, forse per attirare l'attenzione (come se non giocassimo insieme abbastanza!) si arrampica sulle tende, salta da una mensola all'altra schivando però i sopramobili corre sopra i divani, si fa pure le unghie ecc. ecc. Anche i vostri a.mici si comportano così o aspettano di essere soli per combinare guai


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2012, 16:24   #2
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Disastri...

Decisamente la seconda che hai detto...
aspettano che giri un attimo i tacchi e si scatena l'inferno...

a ripensarci mi è venuta in mente una mattina che ancora non suonava la sveglia... saran state le 6.00 più o meno... ad un certo punto, ero nel dormiveglia e sento un rumore fortissimo... e poi uno scroscio di acqua come se c'avessi le cascate del Niagara in casa...
mi alzo di scatto vado in sala da pranzo e...
il micio facendo il pazzo è saltato sul tavolo (di cristallo) ha rovesciato il vaso che c'era sopra con le rose che mi aveva portato la sera prima il moroso, e circa un litro e mezzo di acqua e finita sul pavimento... (parquet)...
inspiegabilmente il vaso di vetro non si è rotto... il tavolo si è salvato (con qualche graffio) le rose erano completamente annacquate...
però mettersi lì alle 6.00 di mattina ad asciugare il pavimento e per di più tutte le pedate del micio che allegramente ha sguazzato nella pozza... te lo spiego...
è stata la prima volta che veramente ho pensato adesso apro la porta e li sbatto fuori!
poi ovviamente non so quale angelo del cielo mi abbia trattenuto...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2012, 16:56   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Disastri...

i miei Billo e Molly sono invece uguali uguali a Semir (bel nome ,turco ) ,se siamo fuori ronfano alla grande ,la Molly è stata da sola per tre giorni e non ha spostato neanche un granello di povere ,poverina ,Billo invece era sotto una peugeot ma è un altra storia
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 10:41   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Disastri...

eh si, anche qui, aspettano che siamo in casa per combinare guai.
ma tieni conto che questo succede anche perchè i gatti (per loro bioritmo) si attivano soprattutto dal tardo pomeriggio, che corrisponde al nostro rientro in casa.
qui poi.... per i guai grossi aspettano che ci siamo addormentati . Miccia addirittura, che sembra un angioletto la notte apre la porticina della pappa e si va a prendere il sacchettino di campione gratuito che uso come premio....
gattacci! ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 11:16   #5
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito Re: Disastri...

Palletta non ha mai combinato "disastri" nel vero senso della parola ... anche lui quando siamo fuori casa è tranquillo, per poi scatenarsi quando arriviamo a casa, nel senso che giustamente vuole giocare e correre con noi ... mi sono stempre stupita della sua capacità di muoversi su ogni superficie raggiungibile senza mai far cadere niente ... addirittura qualche anno fa avevamo fatto l'albero di Natale sopra il tavolino della sala, posizionato in mezzo tra il divano ed un porta cd/libri, beh, lui saltava dal divano a sopra il porta cd (e già lì ci chiedevamo come facesse ) senza nemmeno sfiorare l'albero!!!


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 14:58   #6
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: Disastri...

,Billo invece era sotto una peugeot ma è un altra storia[/QUOTE]

No sotto una peugeot, non ci posso credere povero!


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 14:59   #7
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: Disastri...

Quote:
Originariamente inviato da Pepi66 Visualizza Messaggio
Palletta non ha mai combinato "disastri" nel vero senso della parola ... anche lui quando siamo fuori casa è tranquillo, per poi scatenarsi quando arriviamo a casa, nel senso che giustamente vuole giocare e correre con noi ... mi sono stempre stupita della sua capacità di muoversi su ogni superficie raggiungibile senza mai far cadere niente ... addirittura qualche anno fa avevamo fatto l'albero di Natale sopra il tavolino della sala, posizionato in mezzo tra il divano ed un porta cd/libri, beh, lui saltava dal divano a sopra il porta cd (e già lì ci chiedevamo come facesse ) senza nemmeno sfiorare l'albero!!!

Sono dei veri acrobati da circo!!


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 17:43   #8
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Disastri...

Quote:
Originariamente inviato da miciofila Visualizza Messaggio
,Billo invece era sotto una peugeot ma è un altra storia
No sotto una peugeot, non ci posso credere povero![/QUOTE]

Miciofila ,ciao ,ti racconto il fatto , mia suocera mi aspetta per andare a Bartherans nei Doubs francesi al confine con la Svizzera ,la Franca mi aspetta al lavoro a 25 km da casa ,io sto per uscire quando una freccia tigrata mi passa tra le gambe e fugge in cortile sotto una peugeot da tempo ferma in cortile coperta da teli di nylon , incazzatura terrificante perchè lui da tempo si era innamorato di quell'auto ,così ho messo sulle scale ciotole e lettiera ,(Billo ovviamente è castrato , quindi non segue le gatte ) e me ne sono andato ,al ritorno dopo tre giorni , ovviamente odoravamo di labrador ,Caillun di mio cognato ,di capra e mucche , e il Billo che stava sulle scale dopo averci fiutato da lontano è rifuggito sotto la peugeot maledetta ,per farla breve ci è voluta una settimana e prenderlo per fame ,una notte è arrivato affamatissimo e miagolante ,pace fatta ma che incazzature .......
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara