Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2011, 14:13   #221
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

devi curare che abbia accesso alla lettiera, e basta, non devi decidere tu quando deve fare la pipì.... e non la devi stanare epr fargliela fare. lei deve essere più autonoma e determinata, agendo in questo modo tu ti sostituisci a lei non le permetti di reagire e prendere via via coraggio.... al masismo creagli le condizioni di tranquillità, es chiudi fuori pippo dalla sua stanza per un'oretta.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 10:17   #222
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Aggiornamento: le cose vanno con alti e bassi. A volte vanno d'accordo, qualche volta si rincorrono per giocare, quasi sempre lei ringhia e lui si sdraia a terra per dimostrare non aggressività. Birba resta molto a dormire, più del solito, e quando Pippo non c'è è normale come comportamento. Ogni tanto la isolo per un'oretta per aiutarla a fare i bisogni. Ieri sera un piccolo "scazzo" fra i due, con graffietto superficiale sul muso rimediato dal Piccolo. Prima di Natale devo portare Birba dal vet per le analisi di rito atte a tenere sotto controllo i reni, e pensavo di farle tagliare le unghie. È una buona idea secondo voi?

Inoltre, a Natale volevo portare i mici nella casa di campagna, dove portavo la Birba tutte le settimane prima dell'arrivo di Pippo, che essendo stato abbandonato, ha terrore cieco dell'auto. Oltre all'anxitane, magari dandogli per un giorno una dose un po' più alta, conoscete qualcosa che io possa dare per evitare che si dimeni come un matto nel trasportino? Sappiate che, secondo me, è stato abbandonato mettendolo in una borsa (appena ne vede una ha un terrore CIECO, quasi da farsi addosso) e portato in auto per un po', quindi è in una situazione di forte trauma in tal senso.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 10:26   #223
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Altra cosina: non è che la Birba, che quando Pippo è in giro (ovvero quasi sempre tranne la notte, è iperattivo e cucciolo) non vuole giocare, correre o interagire molto, mi finisce in depressione felina? Quando lei ebbe problemi a un orecchio (otite), le mettevo l'otogent a cicli di una settimana, durante i quali era mogia e poco interattiva...
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2011, 15:48   #224
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Aggiornamento: tutto piuttosto statico e in leggero miglioramento. Bisticci: max 1 al giorno, con urlo e nessun graffio/danno. Si annusano sempre quando si incontrano. Birba ruggisce solo quando Pippo esagera nel perseguitarla per gioco/difesa territorio. Penso che l'Anxitane abbia aiutato. Non vanno proprio d'accordo, Birba è ancora molto sulle sue e devo incoraggiarla a farle fare i bisogni chiudendola un quarto d'ora in stanza da sola.

Il vet mi ha dato il Killitam per portare Pippo (e Birba, che viaggia tranquillamente) nella casa di campagna per le feste. Spero non sia un farmaco troppo forte...mi ha consigliato una dose di 1 compressa.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 21:14   #225
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Il Killitam è "pericoloso" nel senso che in diversi gatti (non so se per predisposizione o per errore di dose) dà l'effetto contrario ovvero ipereccita il gatto.

Se Pippo proprio non vive molto male il viaggio, io eviterei.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 21:21   #226
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il Killitam è "pericoloso" nel senso che in diversi gatti (non so se per predisposizione o per errore di dose) dà l'effetto contrario ovvero ipereccita il gatto.

Se Pippo proprio non vive molto male il viaggio, io eviterei.
Figurati, lo eviterei anche io, ma se inizia ad autolesionarsi e a ferirsi contro la gabbietta rischio davvero che si faccia male.......
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 21:24   #227
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Hai provato a coprire il trasportino con un telo scuro? Pinni trova abbastanza giovamento da questa pratica.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 23:41   #228
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hai provato a coprire il trasportino con un telo scuro? Pinni trova abbastanza giovamento da questa pratica.
L'ultima volta che l'ho portato ha risucchiato il telo nero attraverso le feritoie laterali del trasportino in mezzo secondo netto.

Era molto spaventato, l'avevo appena adottato e soffriva ancora con il trauma profondo dell'abbandono...un gatto casalingo portato a sperdere dai vecchi padroni....vi lascio immaginare!!
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2011, 11:41   #229
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
L'ultima volta che l'ho portato ha risucchiato il telo nero attraverso le feritoie laterali del trasportino in mezzo secondo netto.
...era un telo un po' sottile, allora. io uso una coperta in pile, ci vuole qualcosa di pesante che attutisca un po'.
anche i gatti non traumatizzati possono reagire in questo modo (abebe fa il pazzo per tutto il viaggio dal vet, ma per me è un problema relativo perchè io non lo sposto più di tanto).
il viaggio è molto lungo? che ne dicono le esperte di sovraddosare semplicemente l'anxitane?
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2011, 11:50   #230
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...era un telo un po' sottile, allora. io uso una coperta in pile, ci vuole qualcosa di pesante che attutisca un po'.
anche i gatti non traumatizzati possono reagire in questo modo (abebe fa il pazzo per tutto il viaggio dal vet, ma per me è un problema relativo perchè io non lo sposto più di tanto).
il viaggio è molto lungo? che ne dicono le esperte di sovraddosare semplicemente l'anxitane?
ciao, ba
Sì, il velo era leggero perché eravamo in estate. La Birba viaggia da sempre, la porto ogni settimana con me nella casa in campagna, che adora per gli spazi in cui può scatenarsi. Al massimo miagola un po'. Il viaggio dura circa 2 ore e mezza. Penso che sovradosare l'anxitane non basterà....proverò con il pile!!
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara