Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2011, 12:50   #21
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Finirà come ogni anno con i gattini.. :( vi prego adottate anche i micini "sfigat

Povero Junior, era veramente un bellissimo gatto.

Io se andassi in gattile non potrei mai scegliere un gatto. Se entrassi me li porterei a casa tutti, indipendentemente dal numero di occhi o di zampe rimanenti. L'unico modo sarebbe portarmene uno nel parcheggio...

Però è vero che se questo tipo di stereotipi vengono applicati alle persone, figurarsi agli animali! In questo senso di strada ce n'è un bel po' da fare.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 12:51   #22
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Finirà come ogni anno con i gattini.. :( vi prego adottate anche i micini "sfigat

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Quando leggo questi post mi sento uno schifo, perchè il mio compagno non vuole nè trovatelli, nè nati in casa.
Ma saranno mica fratelli con il mio moroso?

Io ho avuto in regalo la mia comunissima gattona da un'amica di mia madre. Non e' di razza ma per me e' stupenda (ogni scarrafone e' bello a mamma sua)...
Pero' avevo detto hce il prossimo sarebbe stato un gatto bisognoso adulto.
Purtroppo non c'e' verso...il mio moroso lo vuole cucciolo pero', per farmi contenta, sarebbe disponibile a prenderne uno con qualche "difetto" (manco fosse un giocattolo)
Quindi vediamo se mai ne troveremo uno che va bene ad entrambi


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 12:57   #23
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Finirà come ogni anno con i gattini.. :( vi prego adottate anche i micini "sfigat

Mamma mia, Junior era bellissimo e IDENTICO al mio Artù, stessa manichina tigrata...

Che dire, anche io sono per adottare gli sfigatti, Mosè e Artù mi sono in un certo senso "capitati", ma se dovessi pensare ad un terzo gatto(se ne parlerà tra anni purtroppo), lo prenderei al gattile e magari pure adulto... che hanno gli adulti che non va, mi chiedo?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 13:15   #24
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Finirà come ogni anno con i gattini.. :( vi prego adottate anche i micini "sfigat

Adottare sfigatti o sficani e' ormai la mia filosofia. Credo sia una scelta anche coraggiosa e che paga moltissimo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 13:17   #25
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Finirà come ogni anno con i gattini.. :( vi prego adottate anche i micini "sfigat

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Anche io sono abbastanza scoraggiata... non per dire eh, ma ho trovato una settimana fa 5 cuccioli stupendi a pelo lungo e sono già tutti piazzati... e perchè? perchè sono carini. non riesco a non pensare che se fossero più "banali" (in senso lato) non se li sarebbe filati nessuno...
ci sta anche scegliere un animale per la bellezza, ma chi si ferma a considerare solo quello mi fa troppo girare le scatole... junior aveva pure i vaccini! era più sano di altri gatti, è morto perchè la fip è una casualità in un certo senso e capita, ma rispetto ad altri è sempre stato benissimo.. però tutti guardavano storto quell'occhio maledetto! e idem gli altri, quella cieca non ne parliamo, nessuno se la filerà mai...

Povero piccolo Junior...anch'io, come molti altri qui sul forum, trovo fosse bellissimo....e mi dispiace sinceramente che gli sia venuta la Fip e che se ne sia andato senza conoscere il calore di una casa, l'affetto di una famiglia tutta sua...
La sua storia mi ha commosso in modo incredibile perché in lui ho rivisto il mio Franz e penso che forse anche lui, se fosse rimasto in gattile, avrebbe fatto la fine di Junior. Magari non sarebbe morto di Fip...ma con buona probabilità sarebbe cresciuto e morto in gattile, scansato da tutti per colpa del suo occhietto malato.... Che poi voglio dire, che colpa ne aveva Franz se il suo occhietto era malato?! al massimo la colpa era delle persone che avevano abbandonato lui e la sua mamma, al freddo e senza un riparo...così gli è venuta la rinotracheite, che nessuno ha curato e si è portato via un occhietto...
Sai che a novembre sono andate a trovarlo una mamma con una bimba di 6 anni: la bimba si era innamorata di Franz, continuava a prenderlo in braccio e lui si faceva coccolare come un peluche..si erano scelti....ma la mamma si è opposta perché c'erano così tanti altri gatti più belli...lui no, non poteva averlo, era bruttino e aveva quell'occhietto malato che faceva un po' senso...Risultato: la bambina è uscita dal gattile in lacrime e senza gatti...a me è andata bene, perché mi ero innamorata follemente di lui e quando è arrivato, a Natale, per me è stato il più bel regalo che abbia mai ricevuto!! ma se penso alla superficialità di quella mamma ancora adesso mi sale la rabbia e mi dispiace per quella povera bimba...
Quel che è peggio è che purtroppo la gente non si ferma soltanto davanti ai "difetti" estetici -che un po' forzatamente posso anche capire, magari si sentono inadatti o hanno paura che dietro a questi difetti possano nascondersi malattie più serie...-, no, molte persone si fermano anche davanti a un carattere schivo e timoroso....se il gatto non sta in braccio, non vuole farsi fare le coccole allora lo lascia lì....a Fumetto, il fratellino della mia Sami, è successo proprio così...è arrivato in gattile che aveva 3 mesi e adesso ha quasi 2 anni ed è ancora lì!!!! Non ti dico quanto mi senta in colpa nei suoi confronti e allo stesso tempo quanto mi arrabbi se penso che è così bello e basterebbe solo un po' di amore e pazienza per farlo sciogliere...con la Sami è successo proprio così!!
Mah, Tina, che ti devo dire?! hai tutta la mia comprensione e solidarietà... e anch'io mi unisco al tuo appello: per favore, adottate gli "sfigatti"!!!!
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara