Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2015, 15:56   #1
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Aiuto disinfestazione

Come ogni anno il mio compagno ha intenzione di chiamare la solita ditta di disinfestazione per liberare il giardino da zanzare e blatte, con le due cagnoline non c'è mai stato alcun problema, la la ditta utilizzava un prodotto a base di permetrina che non risultava assolutamente nociva per loro. Questo anno però la cosa è totalmente diversa ci sono Panceri e Stevens e googolando ho scoperto che la permetrina è velenosa per i gatti. Il mio compagno l'ha fatto presente richiedendo un prodotto non tossico per entrambi, gli hanno parlato di un prodotto (nessuna specifica in merito) a bassa tossicità e che giusto per maggior sicurezza basta tenere i gatti chiusi due giorni. Intanto che ci provi lui a tenere le mie pesti chiuse due giorni, ma anche riuscendo a tenerli chiusi due giorni rimane il problema caccia, Il piccolo Stevens di fatti è un cacciatore fantastico (moto d'orgoglio) e lo vedi spesso fare avanti e indietro con le sue prede (scarafaggetti inclusi) e se dovesse trovare uno scarafaggio appestato e mangiarlo? Finora ho convinto il mio compagno a posticipare e ho provato a documentarmi, ma nulla di nuovo. Se entro una settimana non trovo una soluzione chiederà un appuntamento alla solita ditta C'è qualcuno fra voi che conosca un prodotto che sia assolutamente sicuro per cani e gatti?
mineskaja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 21:50   #2
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

L'anno scorso volevo fare una disinfestazione per gli scarafaggi e il mio vet mi aveva detto che per le gatte sarebbe stato meglio di no.. Alla fine da allora uso solo biokill, che non dovrebbe essere pericoloso per gli animali a sangue caldo. Certo per il giardino forse è più complicato
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 21:52   #3
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

Una ditta di disindestazioni che avevo contattato mi aveva sconsigliato disinfestazione fatta da loro ma trappole per gli scarafaggi. Per le zanzare non so
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 22:17   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,481
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

Meglio non fare la disinfestazione, il veleno si attacca anche alle piante commestibili, provate prodotti tipo trappole che in commercio ce ne sono tanti, ma anche in questo caso la blatta moribonda potrebbe essere predata dal micio ed essere tossica. Chiedete altre info
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 11:19   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

Starmaia aveva parlato di un prodotto, sul forum dovrebbero esserci altre discussioni a riguardo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 11:22   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

http://www.micimiao.net/forum/search...archid=6517462


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 17:11   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

Se si tratta delle blatte germaniche (blatte del caffè) o similari puoi usare SOLFAC GEL di Bayer che non è assolutamente tossico neppure per i mici... Puoi metterlo la sera e tenere i gatti lontani dalla stanza dove lo metti per la notte. Poi la mattina prima di farli accedere spazzi e getti via i "cadaveri".

@Elena Di Biokill si parlò anche qui sul forum: E' TOSSICO!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 20:22   #8
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

Alla fine ho ceduto dopo un giro infinito di telefonate a tutte le agenzie di disinfestazione di palermo ho avuto da tutti la stessa risposta: "Prodotto a bassa tossicità". Non so se ci fanno o ci sono, ma nessuno ha saputo dirmi quale sarebbe questo fantomatico prodotto e quando ho osato parlato di solfac per il giardino mi hanno pure riso dietro . Ieri quindi ho fatto venire la solita ditta, abbiamo chiuso Pancio e Stevens nelle due stanze che non sarebbero state toccate (camera da letto e soggiorno e abbiamo fatto disinfestare bagno, cucina e giardino. Oggi mi è toccato eliminare tutti i cadaveri e ripulire tutto accuratamente. Il giardino è stata una tortura, non ho fatto toccare gli alberi, ma mi sono ritrovata a scopare la terra e ovviamente ho annaffiato il tutto con ettoliti d'acqua. Per Pancio saremmo già apposto così visto che non calcola le blatte neanche di sghicio, ma col piccolo cacciatore ancora non me la sento di rischiare. Farò questa trafila altri due giorni e speriamo che intanto non si uccidano fra loro visto che sono già belli nervosetti. Comunque concedetemi un piccolo sfogo, ho passato una settimana da carpentiere fra reti e cemento per mettere in sicurezza il giardino, cosa che mi è costata tanto emotivamente visto che adesso tanti dei cuccioli esterni che prima accudivo non possono più entrare, poi ovviamente c'è stata la settimana della profilassi, stronghold per cani e gatti, vaccinazione per leishmaniosi per lola e maia cosa che mi ha dissanguato e ora pura la disinfestazione che verrà ripetuta a luglio.... insomma al prossimo che mi dice: "facile tenere gli animali col giardino" giuro che parto di testata dritta in faccia
mineskaja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 21:34   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

E chi mai dice una cosa del genere? IL giardino è uno stress con i gatti...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 21:54   #10
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: Aiuto disinfestazione

Di sicuro non qui sul forum, ma purtroppo in giro è pieno di gente che pensa di accudire i gatti solo perchè lascia una ciotola di pessimi croccantini vicino all'uscio, nessuna sterilizzazione, nessun segno di riconoscimento (chip o collare) nessuna profilassi. Purtroppo ci metto in mezzo anche una mia amica che ogni tanto da brava freak mi deride per le mie cure eccessive e soffocanti mentre per lei è normale che il suo gatto torni dopo 5 giorni pieno di graffi (curati con acqua ossigenata) e dire orgogliosa che è la natura e che di certo avrà messo incinte tutte le gatte del quartiere
mineskaja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara