Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2012, 09:02   #1
Profilo Utente
nici
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito sterilizzazione e mastite

Salve a tutti,

ieri ho fatto sterilizzare la gatta "semi randagia" del mio vicino di casa. E' una gatta che non entra mai in casa da loro, si limitano a darle gli avanzi di pranzo e cena buttandogli da balcone, e così lei viene da me per mangiare crocchette e fare i gattini 2-3 volte l'anno.

Ho preso questa decisione perchè stufa di dover ogni sei mesi mettermi a cercare persone che adottassero i cuccioli oltre che curare le varie malattie dei piccoli a mie spese senza un minimo loro aiuto (un mese fa tutti e tre i micini han preso la rinotracheite e ho speso 120 euro per tutti e tre...).

Il problema è questo: ho fatto esplicitamente presente alla clinica veterinaria che la gatta non era mia, e volevo spendere il meno possibile, infatti l'ho portata appena ho dato via l'ultimo micino, di 2 mesi, in modo da dover evitare di spendere di più se la gatta fosse dinuovo incinta.

Infatti, ieri sono andata a prenderla, ho pagato la cifra pattuita, ho chiesto se c'erano altre medicine da darle ma niente, il veterinario mi ha confermato che era tutto a posto che i farmaci antibiotici e antidolorifici le erano stati somministrati al momento dell'operazione.

Ho tempo ad arrivare a casa (35 km) che lo stesso veterinario mi telefona e mi dice che il suo collega si è dimenticato di dire che nell'operazione hanno riscontrato un'inizio di mastite e che pertanto devo ritornare e portare loro ben 50 euro per i farmaci che le han somministrato nell'operazione e dare lei la cura a casa.

Allora io ho risposto che se fosse stato per il mio gatto non c'erano problemi, ma per la gatta selvatica del mio vicino a cui la cura non potrei in ogni caso farla perchè mangia solo crocchette quando non mi vede potevano telefonarmi e chiedermi se volevo che loro le somministrassero i farmaci per la mastite o almeno avvisarmi che sarebbe stato caro! Sono 6 anni poverina che ogni volta le vengono le mammelle gonfie e probabilmente le verrà la febbre, è brutto da parte mia da dirlo ma non credo che questa volta sarebbe stato diverso..

Anche perchè i veterinari mi avevano detto che portandola dopo aver dato l'ultimo gattino spendevo tot euro, e se la portavo gravida spendevo 50 euro in più, a questo punto li avrei spesi comunque quei 50 euro in più perchè è logico che se la porto appena tolgo il gattino da lei ha le mammelle gonfie!!!! Era passato solo un giorno!!!

Ditemi cosa devo fare? Posso proporre loro di fare almeno a metà della spesa siccome non mi hanno avvisata o devo pagare tutto?

Grazie mille,

Ilaria
  Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 09:10   #2
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: sterilizzazione e mastite

Ciao!
Allora, teoricamente non si sono comportati in modo correttissimo perchè dovevano avvisarti PRIMA della cosa, e poi 50 euro in più...devono come minimo darti un resoconto dettagliato di questo costo, anche perchè, per una mastite in atto, più di somministrare antibiotico e antinfiammatorio, che hanno già fatto per l'intervento, al max possono darle un antiprolattinico che non giustificherebbe questa spesa aggiuntiva.....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 09:18   #3
Profilo Utente
nici
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sterilizzazione e mastite

Allora oggi passo e chiedo loro il dettaglio, e poi però quando sono li come faccio a sapere i costi dei farmaci.. Al telefono lui mi ha detto che i farmaci che le hanno somministrato posso andare in farmacia e mi confermano la spesa.. aiuto.. mi sa che sono fregata!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara