Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2017, 13:58   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito ciao pippi!

Pochi minuti fa e' successa una cosa che vi devo raccontare. Comodamente seduta sul divano nel pieno del riposino post prandiale vedo passarmi accanto uno svolazzare nero che punta alla veranda inseguito da una mandria di gatti invasati (lluvia ed abebe, con un impeto tale che sembrano 10 gatti). Penso a una grossa farfalla ma sento lo schiantarsi di un corpo sul vetro e mi fiondo.... Un uccellino? Noooo un pipistrello! Alle 14,30 di pomeriggio un povero pippi se ne sta intontito in veranda ad ali aperte, e 2 belve feroci stanno per agguantarlo.
Ma ubi major.... Mi faccio avanti io e riesco a coprirlo con un panno, lui si aggrappa e chiude le alette, appoggio l'involucro abitato sui fili da stendere e lui sentendo l'aria in un frullo se ne va.
Ciao pippi! Chissà come hai trovato un buco per entrare... Non lo fare più!
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2017, 14:35   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: ciao pippi!

Oddio povera stella!! Chissà che paura... Onore e merito a te, alla faccia di chi griderebbe schifito/a, (mi è successo, quindi cito testualmente): "ma è 'solo' un topo con le ali!!".
Qui ho Virgola che, da quando è stata sterilizzata, non solo è diventata una gatta-cozza, ma ha deciso di portarmi lo stormo di tortorelle che avevano nidificato sotto i coppi del condominio. Non passa giorno che non ne trovi morta una... I mici sanno essere davvero molto, molto "spietati".... E discretamenti str**i.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2017, 15:21   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: ciao pippi!

Pure io dico sempre topi alati.. Fortunatamente per me, qui in zona solo ultimamente se ne vede qualcuno, fino a qualche anno fa niente pipistrelli però agata per festeggiare la novella ne ha preso uno,sentivo il fruscio delle ali ma, poi non l'ho più visto, anche perché era buio e non si vedeva niente. Ovvio che se ne trovo uno ancora vivo lo salvo anche se mi farebbe abbastanza ribrezzo.
Fortuna esiste gente come te baba
Grande!


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2017, 19:30   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: ciao pippi!

Anchio l'ultima vittima di Lina sono riuscito a salvarla! Lei i pippi li acchiappa al volo... il primo me l'ha portato bell'e stecchito. Il secondo lo ha finito in casa.
Il terzo lo ha catturato e l'ha portato in casa per "gustarselo" con comodo. Fortunatamente si è distratta un attimo e sono riuscito a sequestrarglielo, mentre lui si fingeva morto; l'ho preso e gli ho ridato la libertà: non l'ho guardato, ma non sembrava ferito - sul pezzo di pannocarta che ho usato per raccognerlo sangue non ce n'era, per lo meno - e appena l'ho involato è decollato senza problemi per andaresene per la sua strada.

Spero che comunichi ai suoi colleghi che il mio terrazzo è NO-FLY ZONE - per il loro bene
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 06:46   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ciao pippi!

Gran salvataggio, brava!
Poveretto, chissà cosa gli è capitato per essere in giro in piena luce... o forse aveva solo scelto un posto infelice ed è stato stanato dalle tue belve.
In ogni caso ha avuto un gran... ehm... una grandissima fortuna!

I miei dei pipistrelli non me ne hanno mai portati.
Ma di solito i topini di campo non scappano, e quelli difficilmente riesco a salvarli, la Angie mi lascia solo le interiora sulla veranda, di solito.
Poi annoveriamo tra le prede una lunga biscia, un enorme ramarro (salvato), un toporagno (salvato), un pullo di merlo (salvato e portato al cras) e vabbé, innumerevoli lucertole


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 08:16   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ciao pippi!

pippi fortunello! grandissima idea quella ti mettergli sopra un panno, ne faccio tesoro


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 09:20   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: ciao pippi!

Volete ridere?
ho sulla macchina un adesivo sfondo blu con pipistrello nero, e c'è scritto:

pipistrello è bello anche lui è tuo fratello

me lo portò mia madre da un parco nazionale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 10:20   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: ciao pippi!

....aletto non rido, ti invidio! io ho una filastrocca appesa in camera ed anche un peluche.
Qui i miei gatti non avevano mai visto un pipistrello vero così da vicino.
La cosa straordinaria e' che sia entrato alle 2 di pomeriggio in un appartamento all'8 piano in mirafiori, centrando la piccola fessura della rete sul balcone, ed abbia con un'unica planata centrato la porta della camera che da sul balcone, di seguito quella sul corridoio, la cucina ed infine la veranda! Se non veniva ingannato dai vetri (e se i gatti non si lanciavano all'inseguimento) mi attraversava casa senza che me ne accorgessi.....
Li trovo straordinari, li guardo sempre con straordinaria ammirazione, quelle ali palmate che chiuse sono un mantello ed aperte sono un esempio di ingegneria naturale e consentono loro di volare con quel brio e quella leggerezza che li caratterizza.
Questo poi era bello grosso, eppure quelle zampettine artigliate al panno erano così fragili.... E le orecchie, e quegli occhietti.... Ho letto di recente che non sono affatto ciechi! Non sono rimasta a guardarlo troppo per non spaventarlo ma mi ha lasciato a bocca aperta e ci ho pensato tutto il giorno. Fine per ora dell'ode al pipistrello.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 14:01   #9
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: ciao pippi!

L'estate prima che mancasse la Cleo me ne entrò uno in casa un sera. Entrò dal primo piano, venne giù in cucina e poi uscì nuovamente dalla finestra sopra. Sia Cleo che Maya non si accorsero di nulla. L'altra sera mi stavo godendo due chiacchiere fuori con il mio compagno e abbiamo visto passare un pipistrello. Mi sono fermata a pensare che se lo sventurato entrasse in casa ora con Belzebu e Belfagore non ne uscirebbe bene e nemmeno se si trovassè tra le grinfie dei 4 nuovi ospiti.

Ultima Modifica di hannyca; 28-08-2017 at 09:04.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2017, 14:25   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao pippi!

Caspita babaferu, che fortuna sfuggire alle tue belvette in caccia!
In casa mia non ne sono mai entrati e in questi ultimi anni qui in zona purtroppo sono diminuiti drasticamente, quest'anno ne ho visti solo un paio a primavera, poi più nulla.
In compenso un mattino dello scorso aprile mio marito ne ha trovato uno a terra in un vicolo del paese, sotto il sole.
L'ha portato a casa, era un maschio adulto e apparentemente non aveva ferite, però le membrane delle ali erano molto sbrindellate e piene di buchi, sicuramente aveva fatto un brutto incontro, porello...
L'ho messo in una scatola di cartone con dentro un cestino di vimini appoggiato in verticale contro una parete e l'ho aiutato ad appendersi, eccolo qui.
Gli ho dato da bere col contagocce, perché sarà stato senz'altro disidratato.
Volevo dargli qualcosa da mangiare...ma neanche a farlo apposta morire che sia riuscita a trovare una mosca, una farfallina...così mio marito è andato a comperare le larve di tarma della farina, che da quel che avevo letto sono l'ideale e in effetti l'ha gradita moltissimo.
Al pomeriggio però non ha più voluto mangiare e neppure bere ed è andato ad appendersi dietro il cestino, ho pensato che fosse sazio, ma purtroppo alla sera, quando sono andata per dargli da mangiare, l'ho trovato morto

Qualche video che ho trovato in rete; che cuccioli tenerissimi!
https://youtu.be/-9CFUy5a4sg
https://youtu.be/fsNw8RCwgqw
https://youtu.be/UgI3N7_9dug
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara