Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2012, 17:53   #71
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Molly secondo il padrone sarebbe dovuta morire e Nino-nero era invece di una persona del tutto inadeguata a tenere un gatto: nutrito a minestrine e libero di circolare sulla via principale (e le macchine li' corrono parecchio) ad un mese di età!
Hai fatto benissimo,pensa che brutta fine se non ci fossi stata tu!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 18:07   #72
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Hai fatto benissimo,pensa che brutta fine se non ci fossi stata tu!
Si, infatti non me ne sono mai pentita, ma in questo caso la situazione e' diversa.... anche se il risultato purtroppo potrebbe essere pessimo....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 18:18   #73
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
i miei vicini di casa hanno due mice che se ne vanno in giro continuamente, sono sterilizzate mentre il maschietto che avevano non lo era. dovevo forse rapirlo? Trovo giusto sterilizzare i mici ma non altrettanto non restituire questo gatto!!!
Io l'ho fatto, due volte, con gli stessi vicini. Prima un maschietto, poi una femminuccia e sono in famiglie splendide ora. Hanno preso altri due gatti ma almeno hanno capito l'importanza della sterilizzazione
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 23:39   #74
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Ragazzi, che dire...ho ancora le lacrime agli occhi
lasciare Crodino così è stato uno strazio, ma dovevo farlo, perchè lo piangeva un'intera famiglia.
Sì, non era la famiglia del Mulino Bianco, la famiglia che ognuno di noi avrebbe sognato per un micio: ho dovuto spiegare l'importanza della castrazione, della vaccinazione pentavalente, dei rischi di smarrimento, di una sana alimentazione felina. Ho detto tutto, ho spiegato e legittimato ogni intervento suggerito, ho trascorso l'intera serata con queste persone.
Persone animate d'amore e di buone intenzioni, ma un po' ignoranti in materia. Loro concepiscono l'accudire un animale più o meno come lo concepivo io 15 anni fa ( anche se già sentivo forte l'esigenza di far di più, ma non ero economicamente autonoma).
Mi son fatta promettere che già domani andranno dalla mia veterinaria ( che avvertirò preventivamente) per vaccino e castrazione, pregandola di far loro un buon prezzo e di accollarmi eventuali spese non sostenibili dalla famiglia. Siam rimasti che andrò a trovarli spesso (abitano a pochi m da casa mia), che ci manderemo mail, foto, che non perderemo i contatti e che se mai dovessi rincrociare il micio con i gioielli ancora appesi, stavolta me lo prendo e non lo rendo più indietro.

Non sono pienamente convinta di aver fatto la cosa più giusta, non lo so...ho come un retrogusto un po' amaro che non riesco a mandar via.
Purtroppo so che questo micio, dolce e fiducioso, uscendo da casa sarà sempre in serio rischio anche da vaccinato e castrato, so che le macchine e i balordi non fanno sconti a nessuno, tant'è che forse è proprio qualche balordo che l'ha prelevato e portato così lontano da casa sua ( non era affatto così vicino alla zona in cui è stato trovato).

Non lo so...so anche che ad aspettare che il micio arrivasse c'era mezzo quartiere ( di cui almeno tre signore gattofile) e che tutti hanno sostenuto le mie ragioni. So che ancora qui al Sud c'è ancora molto da imparare per combattere il randagismo e le morti cruente di cani e gatti per strada, so che ancora ci saranno per me fiumi di lacrime da versare tutte le volte che mi scontrerò con una realtà che non condivido e non concepisco.
Ma non mi arrendo, voglio lottare ancora con il mio piccolo contributo, con la mia testimonianza, con il mio esempio. Io continuerò a seguire Crodino e se le cose non mi convinceranno come dico io, stavolta agisco di rapigatto.

Bah...concludiamo dicendo che gli abbracci felici che quei due bambini mi hanno regalato potrebbero attenuare questo mio strano senso di vuoto.

PS

a tutti i volontari e tutte le persone che si prodigano tutti i giorni per salvare creaturine in pericolo:

grazie ragazzi, grazie per tutte le risorse economiche che investite per aiutare questi esserini in difficoltà, ma grazie soprattutto per le risorse emotive ed umane che mettete a disposizione tutte le volte che vi attivate.
Davvero, son pezzi di cuore che dispensate al mondo intero.


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 06:44   #75
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Hai fatto la cosa giusta, nessuno avrebbe fatto di meglio. Perlomeno il micio ha chi lo ama. Non come intendiamo noi, ma non per cattiveria. E non è poco, credi.
Se c'è amore, c'è margine perchè prima o poi capiscano.
E tu monitori. Sei stata in gamba.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 09:15   #76
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Sei stata grande!!!!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 09:26   #77
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

bel lavoro, complimenti
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 09:40   #78
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Sì è stata la cosa giusta.
Grazie a te, ci sarà una famiglia in più che esce dall'ignoranza per quanto riguarda gli animali, ci sarà qualcuno che capisce l'importanza della setrilizzazione e delle vaccinazioni. Avrai modo di vegliare su Crodino e di assicurarti che tutto venga fatto nel modo giusto.
Sei riuscita ad andare oltre l'amore che già provavi per lui.
Buona vita, Crodino!

Ps: ma il suo vero nome qual'è? Perchè Crodino è talmente bello che io l'avrei ribattezzato!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 10:59   #79
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

bravissima BastetH, hai agito correttamente non c'è che dire!
Sorveglialo e speriamo bene. E' stato un bel gesto anche offrirti di aiutarli economicamente perchè spesso il motivo di cure non adeguate è finanziario... (purtroppo)


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 12:47   #80
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Stamattina sono andata a portare un campione di urina del mio Chinotto dalla mia veterinaria.
Gli ho fatto staccare il volantino di Crodino spiegandole l'accaduto.
Effettivamente lei conosce la famiglia e mi ha confermato che non vive una situazione facile. Poi abbiamo chiamato assieme il papà e lui si è subito fiondato dal vet.
Abbiamo deciso che giovedì pomeriggio Crodino farà zac zac
Io pagherò la metà della spesa e farò lo stallo post sterilizzazione, poi tornerà a casa sua.
Ho conosciuto un po' la storia di questo ragazzo: marito abbandonato con due bimbi piccoli a carico; una situazione familiare un po' complessa...
Siccome il bimbo ha qualche problemino di apprendimento a scuola, gli ho promesso che quest'estate gli darò una mano per fare un po' di rinforzo a titolo gratuito, insomma...mi pagherà con un po' di pesce che pare ami pescare per hobby (vivono in una casettina vicino al mare), così potrò vedere il miciattolo molto più di quanto avrei sperato .
Ah,il nome che i bimbi avevano dato al micio è Tati, ma credo che abbiano trovato molto divertente quello che gli avevo trovato io e così resterà. Decideranno i bimbi.

Grazie a tutti per il sostegno, ne ho davvero tanto bisogno.
E speriamo bene per tutto e per tutti.


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara