Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 22-10-2014, 05:29   #11
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Dopo aver fatto le analisi delle urine č risultato che la mia Smiao soffre di struvite. Inizialmente č stata curata con un antibiotico pensando che si trattasse di una banale cistite ma sospendendolo il problema si č ripresentato. Le do un antibiotico che non gradisce in quanto poco appetibile, lo vorrei cambiare... ho comprato l acqua uliveto, spero che la Gradisca. Sono preoccupata perché desidero che faccia la cura al meglio, l idea di eventuali complicazioni mi spaventa tantissimo. Leggerō con calma tutto il materiale sulla struvite presente nel forum certa di trovare utili dritte per curare la mia adorata Smiao...


Una casa che non ospita un cane o un gatto č una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna pių attraente della stanza.
kesmao non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2014, 05:42   #12
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Oltre a escludere che abbia problemi fisici (basta un banale esame delle urine), sul divano mettici un telino di plastica o assorbente (di quelli per incontinenti, li trovi al supermercato).
Il disabituante rischi che non faccia niente o peggiori le cose ("odore strano sul divano? Aspetta che ci metto la mia pipė cosė mi tranquillizzo!" )
Ho provato col disabituante ma francamente non funziona: dopo 10 minuti l ho trovata sul divano che dormiva... cmq il problema pipė sul divano č ovviamente passato in secondo piano, mi interessa che guarisca al pių presto. Metto una traversina sotto il copridivano ed il problema č risolto. Immagino che soffrisse di disturbi alle vie urinarie fa tempo in quanto occasionalmente faceva la pipė fuoriposto ma ho sempre imputato questa cosa a problemi comportamentali: il mio cane la stressa perché vuole giocare con lei.


Una casa che non ospita un cane o un gatto č una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna pių attraente della stanza.
kesmao non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2014, 11:28   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Ora che avete scoperto la causa potete curarla al meglio!! Io un po' lo supponevo che potesse essere un problema fisico che la portava a fare pipė fuori posto....

Il vet non ti ha prescritto anche cibo medicato?

Purtroppo molti antibiotici, direi quasi tutti, fanno schifo e non č facile farglieli assumere. Perō non cambiare assolutamente senza parere del vet e in corso di cura, altrimenti si possono creare resistenze. Cosa stai dando??? Hai provato mettendolo nella pasta al malto (quella per i boli di pelo) o altra pasta appetibile? O ad usare EasyPill che č come uno snack molto appetibile nel quale si mettono le pastiglie??

Per Smiao
  Vai in cima
Vecchio 22-10-2014, 12:29   #14
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Ora che avete scoperto la causa potete curarla al meglio!! Io un po' lo supponevo che potesse essere un problema fisico che la portava a fare pipė fuori posto....

Il vet non ti ha prescritto anche cibo medicato?

Purtroppo molti antibiotici, direi quasi tutti, fanno schifo e non č facile farglieli assumere. Perō non cambiare assolutamente senza parere del vet e in corso di cura, altrimenti si possono creare resistenze. Cosa stai dando??? Hai provato mettendolo nella pasta al malto (quella per i boli di pelo) o altra pasta appetibile? O ad usare EasyPill che č come uno snack molto appetibile nel quale si mettono le pastiglie??

Per Smiao
Che dritta bellissima che mi hai dato! Unire l' antibiotico alla pasta al malto che adora... il suo Ph delle urine č leggermente pių alto del normale, la struvite č stata presa in tempo per fortuna. Grazie per gli incrocini... ps si sto dando croccantini e umido cd della Hills. Scusa se sono telegrafica ma scrivo dal cellulare...


Una casa che non ospita un cane o un gatto č una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna pių attraente della stanza.
kesmao non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2014, 14:35   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

L'acqua Uliveto non č proprio adatta, mi pare abbia il magnesio abbastanza alto.
Meglio la Sant'anna

Comunque vedrai che guarirā senz'altro.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 03:08   #16
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
L'acqua Uliveto non č proprio adatta, mi pare abbia il magnesio abbastanza alto.
Meglio la Sant'anna

Comunque vedrai che guarirā senz'altro.
L ho assaggiata e personalmente non mi piace. La trovo leggermente frizzantina. Ringrazio vivamente Maya per il suggerimento di dare l antibiotico unito alla pasta al malto: lo prende che č una meraviglia! Grazie davvero, sei stata preziosa... Smiao sta per fortuna un po' meglio, non la vedo sforzarsi invano sulla lettiera. Grazie a Maya e a tutte voi, quando ho un problema sul forum trovo non solo le migliori dritte su qualsiasi campo ma amicizia, sostegno e solidarietā. Chi ama profondamente i gatti, secondo me, ha una marcia in pių, gli somigliamo forse un po', abbiamo una sensibilitā ed un sesto senso... siamo forse un po' speciali nell' anima come loro.


Una casa che non ospita un cane o un gatto č una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna pių attraente della stanza.
kesmao non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 03:11   #17
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Ora che avete scoperto la causa potete curarla al meglio!! Io un po' lo supponevo che potesse essere un problema fisico che la portava a fare pipė fuori posto....

Il vet non ti ha prescritto anche cibo medicato?

Purtroppo molti antibiotici, direi quasi tutti, fanno schifo e non č facile farglieli assumere. Perō non cambiare assolutamente senza parere del vet e in corso di cura, altrimenti si possono creare resistenze. Cosa stai dando??? Hai provato mettendolo nella pasta al malto (quella per i boli di pelo) o altra pasta appetibile? O ad usare EasyPill che č come uno snack molto appetibile nel quale si mettono le pastiglie??

Per Smiao

Smiao ti ringrazia in modo speciale per il tuo consiglio della pasta al malto...


Una casa che non ospita un cane o un gatto č una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna pių attraente della stanza.
kesmao non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 10:37   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio
L ho assaggiata e personalmente non mi piace. La trovo leggermente frizzantina.
La Sant'anna?!? Buona non č, sicuramente, visto che non ha dentro quasi nulla.
Comunque č una questione di contenuti, non di gusto Trovane un'altra che abbia il magnesio basso... dato che i cristalli di struvite sono costituiti da magnesio e fosforo, dargliene non mi pare un'idea buona


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 10:59   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio
Smiao ti ringrazia in modo speciale per il tuo consiglio della pasta al malto...
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 11:00   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina stressata e trascurata mi fa pipė fuoriposto...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
La Sant'anna?!? Buona non č, sicuramente, visto che non ha dentro quasi nulla.
Pensate che č la mia preferita, prima io e i mici bevevamo quella o la Levissima, ma ora mi piace molto di pių la Sant'Anna e prendiamo solo quella.... La trovo cosė leggera....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara