Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2013, 15:35   #1
Profilo Utente
nanetta
Cucciolo
 
L'avatar di  nanetta
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Pasqualina è sterilizzata!

Ciao,
grazie per i consigli!
Ieri ho portato la mia piccola Pasqua dal vet x sterilizzarla, è andato tutto bene...ho seguito i vostri consigli, in verità è stato il vet a chiamarmi quando era ben sveglia.Mi ha detto che sarebbe stata un èpo' mogia...macchè?!?!era iniavolata,appena siamo tornate è andata nella lettiera, ha mangiato,è saltata sul letto, provava a leccarsi, le ho messo un calzino infilato sulla pancia per evitare che lo facesse ma è riuscito a toglierlo 3 volte, ho provato con il collare ma provava a dare le capocciate nel muro...notte insonne, ho dovuto sorvegliarla a vista, provava a saltare ovunque, mi ha graffiata, soffitaa non so quante volte, è normale?
Anche i vostri a-mici sembravano posseduti?
nanetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 15:37   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Pasqualina è sterilizzata!

Può essere un effetto dell'anestesia o comunque dello scombussolamento generale, vedrai che si tranquillizzerà presto.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 16:00   #3
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Pasqualina è sterilizzata!

Se ti può consolare io con la mia ho fatto circa una settimana di notti sul divano perchè non accettava il collare e dovevo sorvegliarla perchè non si leccasse. gli ho confezionato da mè una specie di tutina che la copriva dal collo quasi tutta altrimenti solo il pezzo sotto riusciva a toglierlo, l'ho fatta tagliando una maglietta di mio figlio e cucendola a misura (faceva schifo però ha funzionato) Però mi sembra che adesso in certi pet shop vendano delle magliette post operatorie fatte apposta me l'aveva detto un'amica potresti provare a chiedere, non mettere reti elastiche però perchè io scema l'avevo fatto e la micia cercava di leccarsi e si impigliava con i denti quindi peggio! Però questa è una mia domanda... vorrei sapere perchè cavolo ai vet non è ancora venuto in mente di fornire logico a pagamento delle magliette post operatorie, a seconda dell'operazione maglietta apposita risolverebbero un sacco di ansia ai proprietari che tornati a casa devono fare i conti con i post mica tutti possono prendersi un sacco di giorni di ferie per guardare i mici oppure stare svegli un sacco di notti... la fanno facile a volte a dirti di prendere i collari elisabettiani, io non ci sono mai riuscita a farglieli accettare. Comunque tornando alla tua micia vedrai che l'effetto pazzia passerà presto, anche secondo mè è l'anestesia che l'ha un po' scombussolata
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 16:10   #4
Profilo Utente
nanetta
Cucciolo
 
L'avatar di  nanetta
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Pasqualina è sterilizzata!

Grazie ragazze!
Domani mattina dovrò lasciarla un po' da sola, ho una visita medica importante, speriamo bene!
Chiedo al mio tesoro di passare da Arcaplanet a vedere se hanno le magliettine!
nanetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 18:15   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Pasqualina è sterilizzata!

Quote:
Originariamente inviato da nanetta Visualizza Messaggio
Grazie ragazze!
Domani mattina dovrò lasciarla un po' da sola, ho una visita medica importante, speriamo bene!
Chiedo al mio tesoro di passare da Arcaplanet a vedere se hanno le magliettine!




Tutine in questo caso perchè deve riparare sotto quelle con le zampette posteriori e il buco per i bisogni...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 19:24   #6
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Pasqualina è sterilizzata!

puoi farla da sola la maglietta utilizzando la manica di un maglione e facendo i 4 buchi per le zampe la mia odiava il collare lo teneva solo se stava addosso a uno della famiglia e quindi ho dovuto utilizzare questa alternativa
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 01:52   #7
Profilo Utente
Maya&Olly
Gattino
 
L'avatar di  Maya&Olly
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 175
Predefinito Re: Pasqualina è sterilizzata!

Uno dei quattro ha avuto questa reazione. Pareva indemoniato... ha giocato e corso fino alle due di notte...


MayaNamiHakuMomo


Oliver, amore mio, vola alto e ricordati di noi...
Maya&Olly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 09:37   #8
Profilo Utente
nanetta
Cucciolo
 
L'avatar di  nanetta
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 60
Predefinito Re: Pasqualina è sterilizzata!

Raga si è tranquilizzata!!
!solo che quando deve fare qualcosa che non vuole, tipo prendere le medicine, non leccarsi...emette una specie di "ringhio" che prima riservava solo al veterinario.Per il resto mi sembra un po' più affettuosa di prima, possibile?
Le ho messo un calzino, una maglietta l'ho comprata ma non arrivava fino alla ferita
nanetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 20:50   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Pasqualina è sterilizzata!

Quote:
Originariamente inviato da nanetta Visualizza Messaggio
Raga si è tranquilizzata!!
!solo che quando deve fare qualcosa che non vuole, tipo prendere le medicine, non leccarsi...emette una specie di "ringhio" che prima riservava solo al veterinario.Per il resto mi sembra un po' più affettuosa di prima, possibile?
Le ho messo un calzino, una maglietta l'ho comprata ma non arrivava fino alla ferita


Infatti io ti avevo detto tutina... immaginavo che la maglietta non arrivava, se hai tenuto la confezione fattela cambiare con qualche altra cosa non dovrebbero farti problemi vedrai che anche i ringhi tra un po' spariranno è solo questione di aspettare che passi un altro pochetto di giorni tranquilla dai
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara