Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2012, 14:32   #11
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Eccomi di nuovo Nina, mi sono guardata le tabelle dei cibi che mi hai suggerito: nelle crocchette grau agnello penso non ci sia solo agnello 26% però fai attenzione anke tu per la tua micia col granuloma perkè contengono cereali e frumento tanti sostengono che non sono indicati nei soggetti affetti da granuloma, in più c'è anke qualche additivo tecnologico non esattamente specificato. nell'umido sensitive invece non ci sono cereali ma c'è più di una proteina nello stesso alimento es: pollo & vitello - coniglio, manzo & anatra - etc. Mi hanno sempre detto di non usare mai troppe proteine diverse nel dubbio che gli incriminati non siano i cereali o gli additivi ma le proteine. Comunque io penso non siano le proteine. Io non voglio farti cambiare idea su questi alimenti però i cereali e il frumento delle crocche sinceramente mi lasciano perplessa. Tu ti sei trovata bene? o la micia ha continuato a grattarsi? Le animonda integra protect sensitive le ho prese anke io, tacchino e patate devo ancora provare perkè ho cominciato l'altro umido di cui parlavo oltre a orijen crocche 6 fish (non ci sono cereali, frumenti, additivi chimici, conservanti artificiali e solo pesce come unica fonte proteica) non voglio convincere nessuno avrei solo voglia che qualquno di voi le conoscesse, però già tanti mi hanno detto che è un ottimo prodotto. Spero di non avervi annoiato, da ieri sto scrivendo praticamente solo io, comunque rassegnatevi ormai vi ho trovato e non vi mollo più
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2012, 21:52   #12
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Ciao Ketty, anche io ho avuto un pò di problemi con il granuloma eosinofilo di Panterina, anche se meno grave come forma rispetto a quella di Nemo, che non rispondeva alla ciclosporina (non potevamo usare il cortisone perchè lei ha un'infezione cronica da herpes virus) nè agli antibiotici.... dopo circa 6 mesi abbiamo risolto abbandonando completamente la dieta industriale e passando ad una dieta di carne cruda+integratore (felini complete) e pochissimi crocchi orijen, più ribes nigrum in gocce, redonyl efacap e phyto-g tutti dati contemporaneamente..... e il granuloma eosinofilo non si è fatto più vedere.....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2012, 22:43   #13
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

sei un'appassionata anche tu di etichette di cibi a quanto vedo!! nella sezione: alimentazione troverai pane per i tuoi denti!! Mi dici che ne pensi di farmina? mai usata?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 19:57   #14
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Ciao a tutti, oggi lavorato tutto il giorno, no farmina io non l'ho mai usata, guarderò tabelle, tu ti trovi bene? Per te meglio secco o umido? Purtroppo Nemo la carne cruda non la mangia, altrimenti state sicuri che piuttosto di dargli ancora certo industriale molto conosciuto gliela darei di sicuro, l'altra mia micia l'ha sempre mangiata, non solo quella logico, io congelo prima le porzioni incartate così mi hanno detto che si abbattono i batteri. Il ribes nigrum è uguale al ribes pet? Io di solito gli dò quello, secondo te è migliore l'altro? neanche il phito g non glielo ho mai dato, cos'è perle o gocce? Il Redonyl efacap l'ho provato, ma niente. Però è anche vero che in tutto questo tempo gli continuavo a dare le ipo royal adesso che ho cominciato con tutto naturale secondo voi faccio bene a provare tutti e tre assieme? La vet mi ha fatto smettere anche il ribes finchè è col cortisone, dice meno stimoli ha meglio è. Domani comincio la settimana di scalaggio e poi spero di smetterlo. Beata te che con panterina hai risolto spero di farcela anch'io, voi cosa dite? A proposito avevo provato anche con delle goccine tipo omeopatico che contenevano anche fiori di bach, voi che ne pensate dei prodotti omeopatici, troppo difficili? Scusate tutte queste domande, intanto grazie a tutte
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 22:16   #15
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Riciao a tutti, ho appena letto i post che mi ha mandato Ciliegia, cavolo anche voi non scherzate eh... Io sono un pochettino ora... anzi non proprio ma più ke altro un pochettino ! Non mi direte ke era proprio ipo r/c & company a sbriciolare le 00 (scusate questo si può dire?) Ma cavolooooo sono 5 anni ke vado avantiii... e Nemo ha avuto 4 operazioni! Io non voglio convincermi che ormai la cura ce la dobbiamo trovare da soli, a cosa servono i vet? Certo voglio credere che siano tutti in buona fede, ma cavoletti, loro che hanno sicuramente più esperienza di noi sul campo, perchè ci consigliano quei cibi??? Ma allora ditelo che è una congiura... no, non è una congiura, è un'altra cosa :devil Ragazze, a parte tutto, ditemi solo se per voi faccio bene ora a far cos'ì: crocche orijen 6 fish (70) grammi umido monoproteico manzo (circa 100 gr) senza cereali, add. etc, acqua miner. e appena finito cortisone secondo voi faccio ribes pet o phyto G? O tutti e due? Non sono simili? Io sono felice che i vostri tesorini stiano meglio, ma secondo voi ce la faremo anke noi? Io al pensiero di terminare il cortisone sono felice ma ho anke tanta paura che si gonfi di nuovo...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 06:51   #16
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

ciao io non so se tu hai fatto bene a eliminare tutti i cibi ipoallergenici nel senso che il loro uso può essere anche valido in molti casi ma nel mio sicuramente non ha aiutato visto che ha incominciato a migliorare dandole dell altro cibo .io uso grau senza cereali e integra tacchino e riso oppure agnello e riso e ti dirò di marche ne ho fatte passare tante in un anno di tempo notando cosa le dava più o meno fastidio ma è una cosa soggettiva nel mio caso ho avuto risultati .per quanto riguarda il phyto-g ha aiutato molto la mia nina ho notato grossi miglioramenti dopo il suo uso
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 06:58   #17
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

a proposito io do insieme ripes pet recovery ,il phyto-g e anche redonyl efacap per cercare di rafforzare la loro utilità e sembra funzioni sia nel mio caso che in altri utenti del forum.è una cura comunque lunga i risultati li ho visti dopo qualche settimana e bisogna avere tanta pazienza
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 13:38   #18
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Ok, stiamo a vedere... intanto oggi ho cominciato a scalare il cortisone, poi vediamo e incrociamo tutte le nostre zampette, grazie a tutti.
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2012, 13:58   #19
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Ketty, se non sbaglio stai usando orijen.... che secondo me va benissimo... Io assocerei ribes nigrum (in gocce della Lemuria, senza alcool... è più concentrato rispetto al ribes pet) e Phyto-g (in pasta molto appetibile) che secondo me e anche altre utenti e' proprio quello che ha fatto la differenza.... certo, ci vogliono mesi, ma si può provare...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2012, 14:32   #20
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nemo e il granuloma eosinofilico

Grazie Cibergatta, infatti aspetto di terminare il cortisone, sto facendo lo scalaggio, la mia vet dice che adesso è inutile perchè ha il cortisone... dopo vado di tutto quello che mi avete detto, prima però kiedo alla vet perchè poi altrimenti mi viene il panico se succede qualcosa se anke lei mi dà l'ok io parto anzi visto che siamo sotto natale Grazie mille!!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara