Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2013, 16:25   #101
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Nella lesione che aveva il mio sulla schiena, dopo un po di tempo che si era formata la crosticina, ha iniziato a cadere il pelo tutt'attorno, nonostante lui avesse la maglietta e fosse impossibilitato a grattarsi e leccarsi. La zona in poco tempo è diventata completamente glabra per un diametro di circa 8-10cm. Ha iniziato a ricrescere molto tardi ma ora il pelo è lungo e folto.
Credo sia dovuto allo stress che la pelle subisce anche nella zona circostante.
grazie ciliegia per la tua rassicurazione penso che hai ragione adesso è qui vicino a me che gioca con la sua coda le crosticine si sono rimpicciolite ,a lei le metto la maglietta con la calzina per coprirle anche la coscia durante la notte o quando non sono in casa ma vedo che per ora anche se è senza non si lecca speriamo vada avanti cosi
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 17:49   #102
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
grazie ciliegia per la tua rassicurazione penso che hai ragione adesso è qui vicino a me che gioca con la sua coda le crosticine si sono rimpicciolite ,a lei le metto la maglietta con la calzina per coprirle anche la coscia durante la notte o quando non sono in casa ma vedo che per ora anche se è senza non si lecca speriamo vada avanti cosi
Bene ho letto di la con piacere che ora mangia volentieri l'umido a discapito delle crocche. Non può farle che bene una maggiore idratazione, anche a livello cutaneo


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 20:29   #103
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

Ciao!! tutto bene allora!! vedrai che il pelo ricrescerà come ti ha detto Ciliegia mangia sempre i sacchettini coniglio? Un baciottone grosso
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2013, 17:32   #104
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

uffaaaaa ci risiamo !!!adesso continua a starnutire e colpi di tosse tutte le volte che entra nella sabbia e meno male che di giorno se sono a casa la va a fare in giardino .e meno male che sto usando la sabbia della extreme classic che è quasi senza polvere ma io dico mica sarà allergica alla polvere ?o alla sabbia ?a questo punto come dice mio marito sarà mica allergica a me
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2013, 18:07   #105
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

se devo dirti la verità quando la cat's best è lì da un po' diventa molto polverosa e sono io quella che tossisce ogni volta che devo pulire le lettiere, non escluderei che le dia noia alla respirazione la polvere sottile, specialmente se c'è già un po' di infiammazione in giro...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2013, 18:18   #106
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
se devo dirti la verità quando la cat's best è lì da un po' diventa molto polverosa e sono io quella che tossisce ogni volta che devo pulire le lettiere, non escluderei che le dia noia alla respirazione la polvere sottile, specialmente se c'è già un po' di infiammazione in giro...
e io che pensavo di avere fatto una furbata nel comprare questa sabbia c era scritto che non c era quasi di polvere
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2013, 20:12   #107
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
e io che pensavo di avere fatto una furbata nel comprare questa sabbia c era scritto che non c era quasi di polvere


Se c'è polvere te ne dovresti accorgere perchè se muovi la sabbia di solito la polvere si alza... e se ti avvicini la avverti anche tu, ma l'hai appena cambiata cioè ha cominciato a starnutire subito o cosa?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:35   #108
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

a nina viene da starnutire/ tossire più o meno con tutti i tipi di sabbia ma da questo tipo forse avevo più aspettative mica sarà allergica all argilla ?giovedi dovrei andare dal vet per un controllo e forse altro giro di cortisone perchè inizia ancora a leccarsi ogni tanto
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:48   #109
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: nina è peggiorata con il granuloma eosinifilico

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
a nina viene da starnutire/ tossire più o meno con tutti i tipi di sabbia ma da questo tipo forse avevo più aspettative mica sarà allergica all argilla ?giovedi dovrei andare dal vet per un controllo e forse altro giro di cortisone perchè inizia ancora a leccarsi ogni tanto


Mi dispiace io ti ho detto che uso la premiere sensitive del maxi zoo senza odori e quella ti assicuro che non ha polveri, però se la tua Nina non dovesse accettare nemmeno quella poi dopo mi sento responsabile di avertela consigliata... con Nemo funziona!! Dai Nina pazienza che un'altro giro di cort se lo dovrà fare anche Nemo penso, sto giusto aspettando gli esiti degli esami e poi... a volte proprio serve lo sai, io anzi Nemo si trova molto bene con il decadron in compresse possiamo dosare il quantitativo minore possibile al suo bisogno e non dà depositi questo mi ha detto la vet penso che dovrò fare una cura di mantenimento di tipo un giorno sì e due no per un periodo, prova a chiedere anche tu se per Nina potesse andare bene una cosa del genere invece dell'iniezione, dopo quando chiamo la vet per la risposta degli esami avrò la conferma se è tutto a posto vuol dire che veramente questo tipo di cort dà meno effetti collaterali, una volta ho usato il medrol e guarda lasciamo perdere...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara