Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-2010, 19:51   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Red face Tre comportamenti strani di Nedina

Ho bisogno di un parere su tre comportamenti di Nedina che mi sembrano un pò strani:

1) Nedina da quando fa la diarrea liquida non copre più la cacca...

2) si mette davanti alla ciotola dell'acqua, raspa un pò sulla ciotola con la zampina e poi con la zampa sposta la ciotola in giro per tutta la stanza! A volte puccia la zampina dentro la ciotola.

3) appena ha annusato il tronchetto di legno d'ulivo che mi ero procurata come tiragaraffi ha inziato a sbavare, a leccare il tronchetto avvinghiandocisi sopra, a rigirarsi su se stessa in terra! Sembrava drogata, estasiata, sclerata! Il tronchetto l'ho subito messo sul balcone e lei è tornata normale.

Avete pareri da darmi??
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2010, 20:08   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Tre comportamenti strani di Nedina

Molti gatti coprono poco o nulla, ma nel caso specifico non ti saprei rispondere.
Quello di giocare con l'acqua è un comportamento diffusissimo, il gatto Panda che sta con lunanera, sbatteva l'acqua per ore tipo maionese
L'ulivo è molto amato dai gatti e come l'erba gatta ha un effetto euforizzante su di loro; non ho mai letto di effetti secondari spiacevoli, quindi credo che tu glielo possa lasciare tranquillamente.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2010, 00:16   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Tre comportamenti strani di Nedina

Aggiungo solo che esistono anche topolini-giocattolo di legno d'olivo, proprio perché loro ne sono attratti.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2010, 09:30   #4
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tre comportamenti strani di Nedina

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Molti gatti coprono poco o nulla, ma nel caso specifico non ti saprei rispondere.
Quello di giocare con l'acqua è un comportamento diffusissimo, il gatto Panda che sta con lunanera, sbatteva l'acqua per ore tipo maionese
L'ulivo è molto amato dai gatti e come l'erba gatta ha un effetto euforizzante su di loro; non ho mai letto di effetti secondari spiacevoli, quindi credo che tu glielo possa lasciare tranquillamente.
quoto.e aggiungo:anche Teo,quando non c'è l'acqua trascina la ciotola x tutta casa ;
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 14:02   #5
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Tre comportamenti strani di Nedina

Oltre a portarsi in giro per la stanza il tappetino con la ciotola d'acqua, ho notato che Nedina a volte raspa intorno alla ciotola di cibo come farebbe nella lettiera!!!!!

Continua a non coprire la sua popò...preciso che uso la toelette coperta, con lettiera agglomerante in bentonite, copre la pipì ma la cacca resta sempre in bella vista!!! Non capisco!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 15:10   #6
Profilo Utente
libra
Cucciolo
 
L'avatar di  libra
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Tre comportamenti strani di Nedina

Neanche la mia copre. E' un atteggiamento che significa "qui comando io".
Lo fanno spesso i gatti unici, che non hanno bisogno di nascondere i propri odori perchè non ci sono "concorrenti" in giro, o i gatti dominanti, per segnalare la propria posizione di supremazia.
libra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 19:27   #7
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: Tre comportamenti strani di Nedina

Nina non copriva mai i suoi bisognini, anzi possibilmente ci avrebbe messo sopra delle lucine a led lampeggiantipoi appena finito di mangiare si metteva a raspare attorno alla ciotola e io le dicevo: "Nina guarda che devi fare il contrario..."


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara