Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2017, 17:12   #141
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Non ci riesco a credere, mi viene il vomito. Scusate, ma quand'è troppo è troppo.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 17:13   #142
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

"ATTENZIONE: CERCHIAMO IL NOME DEGLI ASSASSINI di Tabata, Nebbia e Balto.
CHIUNQUE ABBIA TESTIMONIANZE O SOSPETTI SUI VIGLIACCHI COLPEVOLI CI CONTATTI IN PRIVATO

Sono stati legati vivi con delle corde a un binario del tratto ferroviario regionale che passa da Anzola (Bologna) e maciullati da un treno di passaggio.

E’ l’incredibile e crudele sorte che è toccata l’altro pomeriggio a tre cani di medie dimensioni: Nebbia, un maschio pastore dei Pirenei; Tabata, una femmina di pastore tedesco e Balto, un meticcio il figlio dei due. Stando a quanto riferito dal proprietario degli animali, i cani erano scappati dalla casa di un privato che abita nei pressi di Calcara (Crespellano) circa un mese fa. E il proprietario aveva denunciato il fatto anche attraverso appelli suoi social con tanto di fotografie dei tre cagnoni Dopo l’investimento, i macchinisti del convoglio ferroviario hanno dato l’allarme, il traffico è stato bloccato e sono intervenuti gli agenti della Polfer e della polizia municipale di Terre d’Acqua che hanno fatto la macabra scoperta. La polfer sta indagando in particolare per capire se si tratti di quel fenomeno che vede ‘imprese’ simili poi documentate con filmati sui social. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe anche stato ritrovato un cellulare nei pressi del binario. Grazie ai collari e ai microchip, i poliziotti sono risaliti ben presto al proprietario dei cani che è arrivato trafelato sul posto. Secondo quanto si è potuto apprendere, Nebbia, Tabata e Balto, sarebbero stati legati con delle corde al binario; e con le corde sarebbero state legate anche le zampe degli animali. Quindi, non si tratterebbe affatto di un incidente ma di una esecuzione. “Purtroppo alcuni fatti – spiega il figlio 24eenne del proprietario dei cani - ci portano a dire che i nostri 3 cani non siano usciti da soli dal cortile di casa ma che siano stati in qualche modo attratti fuori da qualcuno. Inoltre, sembra che la sera del 13 gennaio, il giorno che sono “scappati” da casa, circa verso le 20 sulla via Emilia, vicino al grande negozio Sinflora, qualcuno li stesse inseguendo sul bordo di un'auto".

CHIUNQUE ABBIA TESTIMONIANZE O SOSPETTI SUI VIGLIACCHI COLPEVOLI CI CONTATTI IN PRIVATO"


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 17:22   #143
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

La cosa strana è che i tre cagnoni erano scappati o comunque usciti dal giardino di casa circa un mese fa.

Dove sono stati finora?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 17:25   #144
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

quanti sono in tutto i cani trovati morti sui binari o nei pressi dei binari?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 17:32   #145
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Per certo so di Erwin, il Boston Terrier. Trovato sui binari dell'alta velocità a Bazzano (Mo).
Prima di lui le due rott, trovate morte insieme sui binari a Ronchi (Vr) tre giorni dopo essere scappate da Mestrino (Pd), a circa 100 km di distanza. Non si sa come ci siano arrivate.
Prima ancora Sara, una cagnona scappata dallo sgambamento di un parco di Modena perché qualcuno aveva lasciato aperto il cancello e ritrovata morta sei mesi dopo in evidente stato di decomposizione sui binari sempre a Modena, a qualche km di distanza. Il veterinario disse che era morta dopo pochi giorni o poche settimane che era scappata.
Quando fu trovata Sara ricordo che dissero che a poche decine di metri, sempre sui binari, venne ritrovato un altro cane, morto.

Questi sono quelli di cui sono a conoscenza, ma potrebbero essercene molti altri.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 17:34   #146
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Voglio provare a contattare i padroni di tutti questi cani.
Finora le mie erano sensazioni, avevo paura fosse solo un viaggio malato il mio.
Ma alla luce di questi fatti....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 17:56   #147
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Il giornalista che ha scritto l'articolo. Contattalo, deve avere uno straccio di fonti oltre le dicerie di paese che dicerie, alla fine, non sono mai.... Contatta anche delle associazioni animaliste SERIE, (lascia stare l'OIPA: sono di comunione e liberazione e sponsorizzati dalla Boldrini e di fatto non fanno nulla -e parlo per esperienza personale-). Solleva polvere. Io dove ti posso aiutare, ti aiuto.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 23:03   #148
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

No, un giornalista di una testata di provincia non va bene.
Serve qualcuno con dei mezzi.
Tramite qualche conoscenza posso arrivare a Stoppa senza passare da Striscia.
Vediamo se è percorribile.

Voglio intraprendere UNA SOLA strada, e dev'essere quella buona.
Perché ho paura di emulatori, di gente che per farsi notare impiccherebbe la nonna, di pazzi che magari al momento non hanno un obiettivo.

Non mettiamo strane idee alla gente....

E le associazioni in questi casi non servono a nulla, solo a sollevare polverone.

Qua serve un'inchiesta pulita e discreta. E rendere pubblico solo se si arriva a qualcosa.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 10:46   #149
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Qua serve un'inchiesta pulita e discreta. E rendere pubblico solo se si arriva a qualcosa.
stra quoto

e poi ci va un linciaggio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2017, 13:48   #150
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Sono daccordo col contattare personalmente Stoppa, che si faccia luce su questi episodi....ce ne sono un po' troppi, mi pare, non possono assolutamente essere coincidenze. E potrebbe esserci una persona disturbata che va in giro impunita e che poterbbe rifarlo, che deve essere arrestata perchè pericolosissima. Io temo solo che, una volta anche preso il mostro, senza un giudice con le pa...lle se la caverebbe con una pena ridicola, visto che il nostro ordinamento giuridico, sotto questo e altri aspetti, fa veramente schifo. Pochi giorni fa un escremento a due piedi ha ucciso a calci un randagio che non gli aveva fatto niente; lo hanno denunciato, arrestato e rilasciato perchè l'entità della pena non prevede il carcere, anche se il soggetto è noto alla polizia. Ora, io spero in un intervento "esterno" di Zorro, ma non ci credo più. La verità è che chi fa del male agli animali, nella maggior parte dei casi la sfanga come niente fosse.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara