Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2018, 13:06   #61
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Quote:
Originariamente inviato da Catlover Visualizza Messaggio
[...]Rispetto alla fonte visiva una mi ha detto di chiudere la finestra e lasciarlo al buio ma mi da l'angoscia solo a pensarci. La comportamentista dice di lasciare un po' aperto. A lui piace guardare fuori e stare al sole se c'e'.
Ma è completamente fuori di melone questa dispensatrice di consigli? D'accordo che evitare la luminosità eccessiva tranquillizza un po', ma lasciarlo al buio, senza neppure la possibilità di guardare fuori e distrarsi un po', senza poter godere di un raggio di sole...ma per carità, nooo!

Quote:
Altra precauzione: sterilizzarlo dovrebbe aiutare un pochino.
Ma non avevi detto che era già stato castrato? O sono io che non avevo capito?[...]
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 13:12   #62
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Rispetto al clomicalm una compressa spno 5 mg.
Quindi lui ne prende 2,5mg.
Pero' per ora vedo effetti positivi. Smette di venire alla porta angosciato miagolando. Sta sul letto ma se vuole va in giro. Si gode la coperta termica. Quando e' rilassato si stende completamente con le gambe allungate per godere a piemo del calore(credo). A volte mi mostra la pancia.
Se sente rumori va in tilt. Non vuole che tocchi nulla nella stanza. Se sposto qualcosa sono guai. Dipende dai giorni. L'altro giorno stava inebetito con lo sguardo fisso oggi mi sembra piu' in se ma e' solo attivato dalla follia o anche dalla lettiera sporca. Ha sempre corso in giro per casa se trovava sporco.
Il bello e' che ora sono in vacanza e dalla prossima settimana torno al lavoro. Spero di trovare una soluzione e di fare sti cavolo di test domani. Che entri nel maledetto trasportino.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 13:12   #63
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Neppure a me alcuni punti sono chiari, il fatto dello spruzzino l'avevo sorvolato perché altrimenti sbrocco
Neppure io ho capito in cosa consista la terapia comportamentale dato che non si è parlato di alterazioni dell'emotività e delle rappresentazioni, non sappiamo quali motivazioni di specie siano espresse né quali sono inespresse e perché, e neppure di come mai il micio non abbia incorporato il rumore come inoffensivo ma che continui ad interpretarlo come lesivo per la sua vita assieme a molto altro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 13:13   #64
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

E stato sterilizzato nel momento in cui ha fatto il clistere. Da poco. Pare sia una cosa che aiuta a controllare il livello ormonale.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 13:24   #65
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Rispetto a questa cosa dei rumori e' una lunga storia.
Va avanti da sempre. In Italia si viveva in una casa dove non era possibile riposare. Mai ne giorno ne notte.
Non so cosa facessero al piano di sopra ma era una cosa davvero difficile da sostenere e andarsene e' stata una soluzione.

Forse ha imparato da me a non accettare queste cose.

Ma e' come vivere in una scatola dove qualcuno sbatte di continuo con un bastone appena chiudi gli occhi per dormire.
Se non hai vie di uscita e puoi solo stare in quella scatola non riesci a chiudere occhio ti senti senza vie di uscita.
Come si puo'accettare di vivere cosi'?
I gatti poi hanno bisogno di dormire per tante ore.

Lui e' nato in una situazione del genere anche peggiore e ora se ne era liberato. E via ricomincia, e sembra quasi che queste persone vogliano davvero invadere i nostri spazi.
C'e'stato un periodo in cui bussavano tutti i giorni chissà' perché' sono venuti per almeno un mese.

Io credo che il gatto si senta invaso. E a un gatto questo non lo puoi fare.
un giorno ho battuto al muro per lamentarmi del tizio che stava al telefono ad urlare alle 2 e il pazzo e' corso alla mia porta sbattendo forte col pugno...

Ha paura per questo che sto pazzo entri qui probabilmente.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 13:54   #66
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Guarda, io la butto là, ma per la serenità del micio è importante che stia serena anche tu. Fondamentale proprio, altrimenti inutile fare terapia comportamentale al gatto se tu stai coi nervi tesi perché Tizio o Caio fanno rumore in casa loro. Purtroppo non tutti sono dotati di senso civico quindi per ora, finché non trovi una sistemazione più appropriata, devi armarti di santa pazienza e tollerare per il tuo bene e per quello del gatto.

Per quanto riguarda il micio, la sterilizzazione era importante farla almeno 7 anni fa ma meglio tardi che mai. Poi c'è da capire se il comportamento del gatto sia sempre stato un po' borderline, visto che sei ricorsa allo spruzzino a volte, o se non sia tu a trasferire su di lui delle ansie per cui ora sei diventata per lui il bersaglio dei suoi sfoghi. Cosa che è accaduta comunque anche se non sei l'origine del suo disagio, perché resta il fatto che ti attacca.
Per ora comunque è importante escludere qualsiasi causa fisica perciò concentrati solo sul riuscire a farlo entrare nel trasportino. Pure se ci entrasse stanotte, ci resta fino a che non sei dal veterinario, non intenerirti.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 14:23   #67
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Stavolta io non risento troppo del bullismo di queste persone. Vado a lavoro e non mi prende troppo male. Se voglio uso i tappini e ciao. Credo sia insopportabile dal suo punto di vista.

In più per lui sto evitando qualsiasi lite e basta. Comunque dopo aver sentito le mie urla dopo l'incidente hanno smesso di fare i bulli nel bagno come prima. Non si sente piu la voce dura nel bagno di quest'uomo che sgrida e fa piangere la bambina e la mamma urla dietro.
Si sono calmati parecchio.

Metto musica rilassante che pare lo calmi molto. Mi sono incavolata quando hanno interrotto il nostro paradiso. Questo si.

Vi giuro vita perfetta.

Ora cercherò' qualcos'altro. Avessi una maggiore disponibilità' economica andrei in campagna in una casa indipendente!

Lui ne risente perché vive qui 24h su 24. Lo spruzzino l'ho usato molti anni fa e per breve tempo. Mi sono informata e ho capito che non si usa.
Non ricordo neanche perché' ma non per aggressioni. Non mi aveva mai aggredito.

Da gattino mi faceva gli assalti al letto per svegliarmi ma stile garfield nel film. Penso sia normale.

Si infatti missione trasportino ora.

Io credo stesse sopportando e avrebbe sopportato ancora se non lo avessi sgridato. Forse non mi vede piu' come un alleata ma pensa che faccio parte del gruppo dei balordi.
Non so.

La teoria iniziale della vet diceva che sicuramente voleva attaccare il vicino per difesa. E nel momento di paura io ero la piu' vicina ma il suo obiettivo era lui.

Ora non sappiamo avendo ripetuto gli attacchi forse non e' cosi'.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 14:55   #68
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

È possibilissimo che trasferisca su di te l'aggressività, anche se non hai fatto nulla per innescarla e non ne sei la causa.
Il mio timore è che siccome, almeno da come lo descrivi, è un gatto normale che si comporta come tutti gli altri gatti, questo cambio repentino di comportamento possa essere la spia di un problema di salute.
Per cui sì, missione trasportino!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 15:03   #69
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Pensa che poi ha smesso con gli assalti e a volte per svegliarmi veniva a leccarmi le palpebre.




Devo mettere una ciotola di cibo buonissimo nel trasportino stanotte. Caffe' per me sinche non entra non vado a a dormire.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 15:03   #70
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Da quel che ho capito tu sei l'unica persona con il quale il gatto può interagire, perché sei l'unica presenza umana in casa e rapporti con altri gatti o altri animali non ne ha, è maledettamente solo.
Scrivi, "Lui e' nato in una situazione del genere anche peggiore e ora se ne era liberato" quindi è possibile che anche le sue negative esperienze passate abbiano influito sull'attuale comportamento.

Non è per farmi gli affari tuoi, ma se dici che prima vivevi in Italia, significa che adesso vivi in un'altra nazione? Te lo chiedo solo perché in tal caso risulterebbe un po' difficile poterti dare indicazioni circa qualche veterinario più valido del tuo attuale.

Capisco che vivere con dei vicini simili sia decisamente problematico...ma gli altri condomini che fanno? Non si lamentano, gli va bene l'andazzo di quei trogloditi, sono tutti disposti a far finta di niente e tirare a campare così?
Ma poi che razza di gente è quella, che può permettersi di fare ciò che vuole quando vuole e ispira tanta paura? Sono dei delinquenti "patentati"? Appartengono a qualche clan malavitoso?
E voi condomini non fate le riunioni, non parlate di queste cose in assemblea, l'amministratore è informato dei fatti? Non avete mai pensato di rivolgervi alle forze dell'ordine, di presentare un esposto firmato da tutti? Oppure anche la maggior parte dei condomini è composta da trogloditi maleducati che non hanno il minimo rispetto per il sacrosanto diritto altrui di vivere in santa pace?

Come è stato vivere per 8 anni con un gatto intero in casa? Non marcava muri, mobili, arredi, porte, con i classici puzzolentissimi spruzzi di urina?

PS: qual è il nome del tuo miciotto?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara