Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2018, 22:34   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Help! Crocchette Farmina Low Grain e feci molli

Eh sì, mangia parecchio, probabilmente ora che è piccolina ne risente meno ma crescendo poi diventa una polpetta. Con 300g di umido al giorno, perché l'equivalente in termini calorici è quello, non potrebbe essere diversamente temo.
Che umido usi ora ed in quale formato? Se usi bustine da 100g, io ne darei una e mezzo al giorno, se usi bustine da 85g farei direttamente due al giorno.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 22:52   #12
Profilo Utente
Moony
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: Help! Crocchette Farmina Low Grain e feci molli

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Eh sì, mangia parecchio, probabilmente ora che è piccolina ne risente meno ma crescendo poi diventa una polpetta. Con 300g di umido al giorno, perché l'equivalente in termini calorici è quello, non potrebbe essere diversamente temo.
Che umido usi ora ed in quale formato? Se usi bustine da 100g, io ne darei una e mezzo al giorno, se usi bustine da 85g farei direttamente due al giorno.
Aiuto! Veramente a vederla non l'avrei mai detto, meno male che ho chiesto XD
Floki mi odierà quando scoprirà che questa non è solo una misura temporanea

Umido le do Natural Trainer (85 gr), Bozita (scatole grosse, faccio io le quantità), Miamor (100 gr), Adoc (85 gr)
Devo cambiare spesso perché se le do per tre pasti di fila la stessa cosa non mangia
In genere le do 85 gr al mattino e 100 la sera.

Già che siam qua, mi sapete dire anche qualcosa sulla qualità dell'umido che ho scelto? O è meglio se apro un post nuovo, per non andare off topic?
Moony non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 23:06   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Help! Crocchette Farmina Low Grain e feci molli

Se apri un post nuovo credo sia più probabile ricevere consigli sull'umido.
Io conosco solo Bozita e Miamor e generalmente sono di buona qualità, mentre le altre due le conosco solo di nome.
Io uso Animonda Carny e Smilla, però avendo 5 gatti prendo direttamente le latte da 800g. Nel tuo caso il formato più piccolo per queste marche è 200g.

Floki l'hai preso da Vikings? Perché amo quella serie e quel personaggio!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 23:19   #14
Profilo Utente
Moony
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: Help! Crocchette Farmina Low Grain e feci molli

Ahimé Floki mangia solo bocconcini e al massimo, se proprio è in buona, le mousse
Dei patè non vuole sentirne parlare... Animonda ho provato a darglielo e niente, ha digiunato.
Apro un post nuovo allora e ne parliamo lì.
Intanto buone notizie: l'ultima gita in cassetta è andata quasi a buon fine quindi speriamo bene, lascerò perdere le crocchette se l'umido che le do è più che sufficiente.
Grazie mille a tutti!

Il nome sì, viene da Vikings <3 anche io amo Floki!!!
Moony non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 23:25   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Help! Crocchette Farmina Low Grain e feci molli

Vikings serie della vita proprio! Ha superato anche Game of Thrones per quanto mi riguarda...
Ottimo per la cacchina comunque! Meno per il fatto che odia i patè perché uso solo quelli. Però Smilla fa da poco anche i bocconcini, ma non ho visto la composizione. Ne parliamo in un'altra discussione comunque, sicuramente sapranno consigliarti
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara