Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2017, 16:56   #131
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
non è che c'è un giro di combattimenti tra cani, rapiscono cani adatti, e poi li eliminano quando sono feriti gravemente o morti semplicemente lasciandoli sui binari? difficilmente si notano segni di morsi e maltrattamenti tipici dei combattimenti in un cane investito da un treno....
E' più o meno quello che pensavo io.
Tra l'altro, come scrivevo nei vecchi post, sono l'amministratore del gruppo Facebook degli animali smarriti di Modena, la mia città. Quindi ho un'idea abbastanza precisa di quanti siano gli animali che si sono persi e che non sono mai stati ritrovati, o ritrovati morti in circostanze come questa.
Anche solo il numero di animali di cui non si hanno mai più avuto notizia mi pare abnorme per una città come Modena dove il randagismo praticamente non esiste.
Penso ad Oscar, il pastore tedesco che si è perso ad Ottobre. Un cane ben socializzato, giovane, sano. Perso in una zona dove la gente va a spasso col proprio cane. Un cane così te lo trovi alle calcagna non appena sente i primi morsi della fame, anche se non ti conosce.
Lascia pure che abbia incontrato persone che pur avendo visto un cane da solo se ne siano fregate.... ma non è possibile che un cane così scompaia nel nulla.
Parlo di lui, ma in realtà sono decine.

Secondo voi come si può fare per tentare di indagare? Non ditemi denunciare.... per tutti questi cani chippati è stata sporta regolare denuncia. Non si può certo fare denuncia perché tot cani sono morti sui binari del treno.
Io vorrei davvero andarci a fondo, ma non so come fare.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 19:29   #132
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Ci vorrebbe un bravo veterinario in grado di fare un'autopsia decente. Ed avere tanta fortuna nel ritrovare un cane "intatto". Purtroppo è vero, come diceva Linguadigatto, è praticamente impossibile riconoscere i morsi su un cane tritato da un treno, ma è anche vero che le voci corrono... Possibile che nessuno abbia sentito di combattimenti tra cani nella zona?! Non ci credo... Mobilita qualche associazione animalista ed esponi i tuoi dubbi: se hanno ricevuto altre segnalazioni sospette, siamo a metà strada. Anch'io non credo nelle denunce alle forze dell'ordine: due anni fa ne ho fatta una per i gattini di Virgola che hanno ammazzato nel mio cortile, inutilmente. E non era neppure la prima denuncia che facevo del genere...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2017, 13:31   #133
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

secondo me un tentativo con le forze dell'ordine si può fare, perchè se loro stessero già indagando su questo.... ma ci credo proprio poco.

altrimenti....

si può provare ad infiltrarsi. qualcuno che non sia ufficialmente legato ad associazioni animaliste deve andare dove si fanno le scommesse, farsi vedere per un po' di tempo e poi iniziare a buttare l'esca... non c'è qualcosa di più emozionante su cui scommettere? che palle i cavalli, vorrei un po di emozioni vere... ecc. ci vorrà tempo, pazienza ed energie.... e 0 garanzie di successo. però l'ambiente è quello, i combattimenti si fanno solo perchè reggono un giro di scommesse.

oppure contatta le iene, se la santa madonna del deretano ci assiste e accettano di fare loro l'inchiesta, con tutti i mezzi che hanno, si può sperare davvero in un risultato.


però concordo, qualcosa bisogna farlo.... è terrificante pensare cosa rischiano i cani...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 17:13   #134
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Oggi ho parlato con una mia amica educatrice cinofila.
Lei dice che non è così strano che molti cani muoiano sui binari.
Perché alcuni cani con forte istinto predatorio tendono a rincorrere gli oggetti in movimento, senza curarsi del pericolo.
Quindi mi dice che secondo lei potrebbe essere abbastanza normale.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 17:47   #135
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Io non sono un'educatrice cinofila e, proprio ieri, in mezzo alla provinciale, incurante di macchine e autobus che andavano a tutta velocità, c'era un cagnolino con tanto di collare. Naturalmente sono stata l'unica a fermarsi e ricevere un "bau bau" come risposta. A questo punto, mettiamola tra le ipotesi, ma non escludiamo a priori le lotte clandestine... Ci sarebbe da indagare, parlare con qualcuno di fidato, qualcuno che gioca...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2017, 09:39   #136
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

sarà anche vero che i cani inseguono le cose che si muovono, ma non ha senso che tutti questi cani prima spariscano senza lasciare traccia, e poi siano tutti attratti dal treno al punto da farsi investire per inseguirlo...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 15:48   #137
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Ok, è successo

https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/



Questo da' fondamento a molte delle mie sensazioni... e ora?

Erwin, il Boston Terrier morto sui binari circa un mese fa, è morto a circa 15 km da lì.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 16:24   #138
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

ma cosa diavolo è un social show?

sono senza parole


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 16:52   #139
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma cosa diavolo è un social show?

sono senza parole
Bo, credo intendano che qualcuno filmava col telefonino mentre i cani venivano uccisi.... un po' come per Angelo....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2017, 17:11   #140
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

allora bisognerebbe indagare sui gruppi chiusi di facebook. non so come si faccia.. più che la polfer, dovrebbe farlo la postale. che orrore......


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara