Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2015, 10:36   #11
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Io li terrei separati in tua assenza e di notte. Così hai la certezza di controllare possibile eccessi di esuberanza
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 13:08   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Il piccolino ha passato la notte con me..
Stamattina li ho riuniti ed è guerra ufficiale. Si fanno la lotta. Il piccolo soffia appena il grande si avvicina. Il grande da parte sua lo rincorre per casa e quando riesce a prenderlo lo blocca a terra e lo annusa oppure lo lecca. -.-
Ecco ora lo sta leccando ma il piccolo non sembra apprezzare

Li lascio insieme oggi?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 13:21   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Tutto nella norma... Io però avrei fatto lo scambio di odori prima di farli incontrare di persona... Comunque non si faranno realmente male, lasciali che si mettano d'accordo fra loro e sorveglia da lontano. Quoto chi dice di separarli quando non ci sei e durante la notte, poi piano piano potranno stare sempre assieme...

Oggi lasciali sempre insieme se tu (o qualcuno che può controllare) sei in casa!!
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 14:00   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Tutto nella norma... Io però avrei fatto lo scambio di odori prima di farli incontrare di persona... Comunque non si faranno realmente male, lasciali che si mettano d'accordo fra loro e sorveglia da lontano. Quoto chi dice di separarli quando non ci sei e durante la notte, poi piano piano potranno stare sempre assieme...

Oggi lasciali sempre insieme se tu (o qualcuno che può controllare) sei in casa!!

quando siamo andati a prendere il piccolino gli ho portato un giochino del grande...non potevo fare il contrario invece, quindi diciamo che è stato uno scambio unidirezionale
...nel frattempo che attendevo risposte qui mi ha chiamato l'allevatrice per chiedere come stava andando e mi ha detto di lasciarli pure da soli....speriamo......


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 14:09   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
quando siamo andati a prendere il piccolino gli ho portato un giochino del grande...non potevo fare il contrario invece, quindi diciamo che è stato uno scambio unidirezionale
...nel frattempo che attendevo risposte qui mi ha chiamato l'allevatrice per chiedere come stava andando e mi ha detto di lasciarli pure da soli....speriamo......
Mah certe volte alcuni allevatori la fanno facile...
Lo scambio di odori era più importante in senso inverso... Io lascio sempre qualche tempo il nuovo micio separato e faccio sentire soprattutto il suo odore ai residenti. Comunque si tratta di un cucciolo, Rudolf lo accetterà!!! Fosse stato un adulto però sarebbe stato un rischio fare un inserimento in questo modo...
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 14:13   #16
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Mah certe volte alcuni allevatori la fanno facile...
Lo scambio di odori era più importante in senso inverso... Io lascio sempre qualche tempo il nuovo micio separato e faccio sentire soprattutto il suo odore ai residenti. Comunque si tratta di un cucciolo, Rudolf lo accetterà!!! Fosse stato un adulto però sarebbe stato un rischio fare un inserimento in questo modo...
ecco lo sapevo che dovevo dare ascolto a voi ora si odieranno a vita!

mi sembra che soprattutto il piccolino non sopporti rudolf....prima lui lo leccava e zenit si scansava...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 14:23   #17
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Ma no, stai tranquilla, sono praticamente due cuccioli, faranno amicizia presto. Siamo noi umani che abbiamo fretta di vederli andare d'amore e d'accordo, ma è una pretesa impossibile.
Hanno bisogno dei loro tempi per studiarsi e chiarirsi e il loro modo di farlo è quello lì.
Da me quando è arrivato Tigre era il contrario, era lui che cercava il contatto, ma le altre non si lasciavano avvicinare, soffi e zampate se ci provava, ci è voluto un mese per dire che l'inserimento era riuscito.
Fai in modo che il piccolo abbia sempre una via di fuga, un posto dove rifugiarsi se non gradisce il contatto e per qualche giorno lasciali insieme solo se c'è qualcuno a sorvegliarli.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 14:35   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
ecco lo sapevo che dovevo dare ascolto a voi ora si odieranno a vita!

mi sembra che soprattutto il piccolino non sopporti rudolf....prima lui lo leccava e zenit si scansava...
Si leccano? Rimettili insieme x favore, l'inserimento direi che è già riuscito....
Altroché nemici a vita, stai calma che sei già a cavallo.
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 14:36   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
ecco lo sapevo che dovevo dare ascolto a voi ora si odieranno a vita!
mi sembra che soprattutto il piccolino non sopporti rudolf....prima lui lo leccava e zenit si scansava...
No, non si odieranno a vita, tranquilla!!! Forse il piccolo non capisce perché questo estraneo lo vuole leccare, ci vorrà un pochino ma è un ottimo segno che il residente lo lecchi!! Tieni conto che Zenit si trova in un posto che non conosce, senza mamma e fratellini e con un gatto più grande che lo vuole leccare... E' un po' disorientato... Ma andrà bene, perché sono entrambi giovani!!

Lasciali assieme e guarda da lontano, senza intervenire...
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2015, 16:31   #20
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

sta andando benissimo
i cuccioli di tre mesi si scansano anche quando li lecca la madre, sappilo
come i ragazzini che si puliscono la faccia dopo che mammina li ha baciati
( traduzione "eddai sono grande...")
in un paio di giorni hanno fatto miracoli, meglio di così era impossibile
lascia che il piccino soffi fino a sgolarsi, lui è tutto contento di esserne capace
e il gatto grande capisce benissimo, il leccamento compulsivo è uno dei sistemi con cui un gatto afferma la sua dominanza su un altro quando è ben disposto ad accettarlo e non vuole minacciarlo
nei giochi spesso gatto A inchioda a terra gatto B, lo lecca con energia, poi ci si rincorre e ci si da' botte finte
è l'inizio convenzionale della lotta per gioco.

Ultima Modifica di ausilia; 14-03-2015 at 16:36.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara