Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2012, 13:03   #41
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Offerta Trainer

Ragazzi, non c el'ho fatta a legegre tutto, spero di non rpetere, ma vi spiego io come funziona. Più o meno è per tuttilostesso conalcune picocle differenze fra marca e marca.
Intanto chi alleva deve passare "un esame" per avere il cibo scontato, ovvero deve far vedere quanti gatti ha e soprattutto quante fattrici ha e quanti cuccioli all'anno gli nascono.
Poi deve fornire i nomi delle persone a cui cede i cuccioli (almeno quelli che accettano di darlo) e che poi riceveranno sconti e offerte a casa dalla ditta.
A questo punto può fare ordini ma che hanno un minimo: alla RC devo ordinare almeno 60kg di crocche, altrimenti non accettano l'ordine nè delle crocche nè dell'umido e vi assicuro che sono belle botte di spesa! Inoltre è complicato da gestire perchè a volte manca l'umido ma abbiamo tante crocche e sei costrtetto a riordinare almeno 30 kg di crocche che poi dovrai aver posto per immagazzinare e pregarli in ginocchio che ti mandino lo stesso l'umido, se fai un ordine di meno di 300€ non ti calcolano proprio... e a volte, se ci mancano crocche d akitten ma siamo pieni di roba adult si finisce per comprarli lo stesso in negozio!
Fra l'altro le confezioni di cibo umido sono piccolissime anche per gli allevatori,non fanno formati più grandi, mannaggia!
Mi è stato spiegato che la filosofia di fare lo sconto all'allevatore deriva tutta dal fatto che poi - siccome il cibo al cucciolo NON va cambiato, almeno non in un botto, altrimenti può avere disturbi intestinali anche gravi - quando noi cediamo un cucciolo, ovviamente la ditta che ci fornisce il cibo acquista un cliente che va a comprare quel cibo nel negozio a prezzo pieno.
Quindi danno a noi allevatori il cibo molto scontato, secondo il rappresentante della RC a "prezzo di costo" perchè attraverso di noi,ogni anno, acquistano nuovi clienti. Chi ha anche 10 gatti ma non ha cucicoli ovviament enon è "appetibile" per loro dal p.d.v. commerciale, per questo - e qs cosa mi fa arrabbiare molto - fanno quasi solo confezioni piccole e quelle dell'umido sono per lo più la quantità di un solo micio.
Mi spiegava il rappresentante che a loro non importa affatto venderci il cibo, perchè con noi allevatori fanno un guadagno irrisorio, per qs vogliono grossi ordini, almeno non ci rimettono il prezzo del trasporto (devo dire che arriva di solito in due-tre gg con regolare fattura e pretendono pagamento tramite assegno al corriere, quindi tutto perfettaente regolare!)

In quanto all'IVA... non è vero che ce la fanno al 4%, quella al 4% era una truffa, mi ha spiegato sempre il mio rappresentante RC, di alcune ditte concorrenti che però sono state bastonate dalla finanza e adesso fanno tutto al 21% come va fatto. In effetti io ho l'IVA al 21% sulle fatture.
Ovviamente si risparmia, ma diciamo fra umido e secco porsso avere uno sconto del 30% rispetto al negozietto (caro) e del 15% rispetto a Zooplus o altri grandi negozi meno costosi. Il secco è più scontato rispetto all'umido, a volte però ci sono offerte e promozioni che aiutano.
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 13:11   #42
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
...e allora se io azienda che produco cibo per animali e offro un particolare listino agli allevatori perché hanno tanti gatti, estendessi questo listino ai "multiple-cats owners" (cioè a chi possiede, chessò, più di 3..), non dovrei, in teoria, andare a toccare la tua fascia di mercato...poi gli allevatori avranno iva agevolata in quanto detentori di p.iva, agli altri invece applico iva al 21...
poi mi sono detta che forse questo è impraticabile perché come faccio ad avere la certezza che chi mi contatta e non è un allevatore abbia effettivamente più di 3 gatti?
risposta: i gatti in questione devono essere iscritti all'anagrafe felina....

(ma preciso che ho l'influenza, quindi potrebbero essere solo deliri dovuti alla febbre!)
Ecco, il punto è non di avere TANTI gatti, ma di cedere tanti cuccioli che per la ditta rappresentato tanti clienti nuovi e spesso fedeli pe ri prossimi 15-20 anni!
So di allevamenti che hanno molti più cuccioli di me che hanno sconti molto più ampi di quelli fatti a me, addirittura vengono regalati dei sacchi ogni 2 o 3 sacchi di cibo comprato e cose simili.
(Chiariamo, non è che ritengo giusto o sbagliato questo modo di agire, spiego solo come funziona... personalmente sono dell'idea che il cibo e le medicine dei gatti/cani ecc costano comuque troppo cari rispetto al loro effettivo valore!)
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 15:28   #43
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
...personalmente sono dell'idea che il cibo e le medicine dei gatti/cani ecc costano comuque troppo cari rispetto al loro effettivo valore!
Ed io ti STRA-quoto!
Il business intorno agli animali d'affezione è palese!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 08:37   #44
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Ecco, il punto è non di avere TANTI gatti, ma di cedere tanti cuccioli che per la ditta rappresentato tanti clienti nuovi e spesso fedeli pe ri prossimi 15-20 anni!
So di allevamenti che hanno molti più cuccioli di me che hanno sconti molto più ampi di quelli fatti a me, addirittura vengono regalati dei sacchi ogni 2 o 3 sacchi di cibo comprato e cose simili.
(Chiariamo, non è che ritengo giusto o sbagliato questo modo di agire, spiego solo come funziona... personalmente sono dell'idea che il cibo e le medicine dei gatti/cani ecc costano comuque troppo cari rispetto al loro effettivo valore!)
E anch'io non posso fare altro che quotarti!!!!!!
Barbara, aspettavo prima di dire la mia sul vero motivo che spinge le aziende a vendere agli allevatori, che non è "perché avete una attività" ecc. ecc., alla fine è solo per farsi "pubblicità"!!!! Poi immaginavo che per avere quei prezzi dovevate sottostare a delle condizioni d'acquisto particolari..che poi voglio dire, anche i gattili cedono ogni anno una quantità non indifferente di gatti di ogni età, ma acquistano allo stesso prezzo a cui acquisto io, salvo sconti "fedeltà" concessi dal loro negoziante di fiducia dato che acquistano grandi quantità...ma non è giusto....


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 08:59   #45
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
, anche i gattili cedono ogni anno una quantità non indifferente di gatti di ogni età, ma acquistano allo stesso prezzo a cui acquisto io, salvo sconti "fedeltà" concessi dal loro negoziante di fiducia dato che acquistano grandi quantità...ma non è giusto....
Gran parte dei gattili che conosco, acquistano direttamente dalle aziende, ma sono poche le aziende da cui puoi acquistare....Purina o Monge ad esempio.
La mia associazione compra solo i farmaci all'ingrosso...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 10:31   #46
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Premesso che l'aspetto fiscale non è il mio forte (e neppure mia competenza di dipendente), non sarebbe più semplice che il grossista mi desse gratuitamente il sacco che io ho regalato? Fiscalmetne parlando, per me è solo un modo per complicare le cose.
Tutto il discorso è applicabile anche in ambito di "omaggio" di un prodotto che magari è arrivato fallato. Per me sarebbe molto ma molto più semplice che mi venisse dato senza che io debba versare altri soldi, sebbene poi li possa detrarre. Per me sono manovre inutili che si potrebbero evitare.
Vale, scusa, curiosità mia... ma come te li inviano gli omaggi quindi??
In che senso "versi soldi"? Se fanno la promo 6+1, l'1 lo paghi e te lo rifondano con nota di credito? O ti spalmano il prezzo dell'omaggio, scontando tutti e 7 i prodotti?

Oppure la promo è valida solo per l'utente finale? E quindi tu paghi comunque?
Non riesco a capire...


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 12:50   #47
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Offerta Trainer

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Vale, scusa, curiosità mia... ma come te li inviano gli omaggi quindi??
In che senso "versi soldi"? Se fanno la promo 6+1, l'1 lo paghi e te lo rifondano con nota di credito? O ti spalmano il prezzo dell'omaggio, scontando tutti e 7 i prodotti?

Oppure la promo è valida solo per l'utente finale? E quindi tu paghi comunque?
Non riesco a capire...
Me li mandano in fattura come omaggio, ma ci pago l'iva. E' vero, la recupero, ma per me è solo una complicazione. L'iva la scarichi, ma noi non abbiamo bisogno di avere iva a credito più di quella degli acquisti che già facciamo.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara