Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2015, 19:35   #1
Profilo Utente
stregatto70
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2015
Paese: viterbo
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito poco appetito o stanco del solito cibo?

Salve a tutti gli amici del forum. il mio pelosetto di 9 mesi Gulliver norvegese delle foreste sta seguendo un'alimentazione a base di gastrointestinal umido e secco da circa 2 settimane . inoltre prende zitac 1/2 compressa mattina e sera. Il problema é che da qualche giorno ha poco appetito: sì avvicina alla ciotola (sia umido che secco ma specialmente umido ) la annusa e se ne va. Mangia la notte per fame i croccantini ma l'umido va nella spazzatura. non capisco se sì é stancato di gastrointestinal e dei soliti sapori o se ha caldo e quindi ha un calo dell'appetito (visto che é sempre sdraiato alla ricerca del fresco ). Nel caso con cosa potrei
alternare gastrointestinal umido e secco? Grazie per i consigli che mi potrete dare
stregatto70 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2015, 20:59   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

Anche il mio non apprezzava l'umido per queste patologie gastrointestinali. Tieni conto che fa anche caldo, quindi avrà meno fame del solito. Per quanto deve seguire a cura?
Le soluzioni, secondo me, sono due: o provi un'altra marca di gastrointestinal, oppure come ho fatto io, davo il solito umido normale, accompagnato da croccantini medicati
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 11:00   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

E' il caldo. Anche le mie due cucciole stanno dando problemi solo con l'umido...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 16:22   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

Cosa stai usando come Gastrointestinal?? Io proverei prima un'altra marca di umido, poi se proprio non lo mangia darei solo i crocchi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 18:56   #5
Profilo Utente
stregatto70
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2015
Paese: viterbo
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

Royal canin me l'hai prescritto la vet ma sìé stufato anche dei crocchi . Ho capito che avrebbe fame ma di qualcos' altro ..
stregatto70 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 21:21   #6
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

Quote:
Originariamente inviato da stregatto70 Visualizza Messaggio
Salve a tutti gli amici del forum. il mio pelosetto di 9 mesi Gulliver norvegese delle foreste sta seguendo un'alimentazione a base di gastrointestinal umido e secco da circa 2 settimane . inoltre prende zitac 1/2 compressa mattina e sera. Il problema é che da qualche giorno ha poco appetito: sì avvicina alla ciotola (sia umido che secco ma specialmente umido ) la annusa e se ne va. Mangia la notte per fame i croccantini ma l'umido va nella spazzatura. non capisco se sì é stancato di gastrointestinal e dei soliti sapori o se ha caldo e quindi ha un calo dell'appetito (visto che é sempre sdraiato alla ricerca del fresco ). Nel caso con cosa potrei
alternare gastrointestinal umido e secco? Grazie per i consigli che mi potrete dare
benvenuta, compagna di razza! di che colore è Gulliver? (le foto sono sempre ben accette )
un po' è il caldo, un po' magari si è stufato della stessa pappa sempre...devi andare avanti?
prova a inserire un umido normale, magari fai il pranzo con quello e la cena con il gastrointestinal...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 12:12   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

Quote:
Originariamente inviato da stregatto70 Visualizza Messaggio
Royal canin me l'hai prescritto la vet ma sìé stufato anche dei crocchi . Ho capito che avrebbe fame ma di qualcos' altro ..
Prova i/d Hill's è altrettanto buono del gastrointestinal e ci sono vari gusti di umido, chissà... C'è sia paté (al pollo mi pare) che bocconcini (salmone e pollo)...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 12:47   #8
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

Anche purina ha una linea gastrointestinale
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 12:54   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Anche purina ha una linea gastrointestinale
Vero, mi pare sia EN se non ricordo male...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 15:10   #10
Profilo Utente
stregatto70
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2015
Paese: viterbo
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 23
Wink Re: poco appetito o stanco del solito cibo?

Il mio è bianco e rosso cmq ieri sera ed oggi gli ho dato un
po di carne tritata di vitello e qualche pezzettino di mozzrella per vedere se aveva appetito . E rosso ce l'ha infatti; ora proverò a variare un po la sua dieta ( che ne dite anche di un nasello bollito ogni tanto ) anche con l'umido che mi avete consigliato e poi risentiro ' la vet a fine mese finita la cura delle medicine
stregatto70 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara