Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2012, 09:08   #11
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Ma se si facesse una spruzzata di baygon quando la casa è vuota di persone e di gatti e poi si fa arieggiare e pulire in quei posti dove è stato spruzzato l'insetticida?
Certo al ritorno i gatti andrebbero ad odorare dove c'è stato il baygon, ma può fargli male anche così?
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2012, 10:13   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Credo che rispetto a uno spray il gel sia molto più efficace.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2012, 16:22   #13
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Le trappole però ho dovuto aprirle perché qui le blatte sono davvero enormi.
si anche qui il problema è che muoiono le figliole ma le super blatte se la ridono con le trappole!!!
si dovremmo mettere il gel, però abbiamo paura che poi ne vengano a contatto i gatti... che rottura sti esseri

Quote:
Originariamente inviato da mimosa Visualizza Messaggio
Ma se si facesse una spruzzata di baygon quando la casa è vuota di persone e di gatti e poi si fa arieggiare e pulire in quei posti dove è stato spruzzato l'insetticida?
Certo al ritorno i gatti andrebbero ad odorare dove c'è stato il baygon, ma può fargli male anche così?
io a casa mia ho sempre fatto così ma i gatti li mettevo a due porta di distanza mai una sola, per evitare che annusassero da sotto la porta il baygon... facevo il tutto a zone diciamo...
la mia amica ha troppi gatti per chiuderli tutti in una stanza sola e disinfestare ahahah


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 18:09   #14
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio

La Gattara, te le ritrovi al quinto piano perché corrono lungo i muri
Accidenti!! Però corrono lungo i muri esterni del palazzo, giusto? Quindi mi entrano dalle porte-finestre del balcone, quando le lascio socchiuse?
Io pensavo uscissero dai lavandini...infatti d'estate ho preso il giro di chiudere tutti lavandini col tappo prima di andare a dormire!

Domanda: se spruzziamo il Baygon si può aerare la stanza per qualche ora, in modo da far svanire l'odore e far asciugare l'insetticida. Però sulle confezioni (parlo in particolare di uno spray che ho) c'è scritto che l'efficacia insetticida (se non si lava la zona) dura anche per 2 settimane! Quindi se la gatta mi ci andasse a passeggiare sopra, anche a zona asciutta e aerata, comunque contaminerebbe le sue zampine con veleno ancora potenzialmente pericoloso per lei?
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 11:56   #15
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Accidenti a loro, in effetti.
Anche io credo che entrino dall'esterno, infatti ho le zanzariere in tutta la casa.
Se mi dite che possono uscire pure dai lavandini mi sento male


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 12:00   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Accidenti!! Però corrono lungo i muri esterni del palazzo, giusto? Quindi mi entrano dalle porte-finestre del balcone, quando le lascio socchiuse?
Io pensavo uscissero dai lavandini...infatti d'estate ho preso il giro di chiudere tutti lavandini col tappo prima di andare a dormire!
Credo di sì. Io quelli che ho in giardino li ho visti sfrecciare sul muro del palazzo.
Perché rifuggono la luce, quindi quando li illumini schizzano via da tutte le parti.
Quanto agli scarichi penso che sì, usino anche quelli anche se da me non li hanno mai utilizzati.

Quote:
Domanda: se spruzziamo il Baygon si può aerare la stanza per qualche ora, in modo da far svanire l'odore e far asciugare l'insetticida. Però sulle confezioni (parlo in particolare di uno spray che ho) c'è scritto che l'efficacia insetticida (se non si lava la zona) dura anche per 2 settimane! Quindi se la gatta mi ci andasse a passeggiare sopra, anche a zona asciutta e aerata, comunque contaminerebbe le sue zampine con veleno ancora potenzialmente pericoloso per lei?
Non saprei... a me non piacciono questi insetticidi spray. Leggo le istruzioni e temo per l'acquario, le ciotole di cibo e di acqua, la fontanella, i pavimenti... insomma, troppi potenziali pericoli.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 13:28   #17
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non saprei... a me non piacciono questi insetticidi spray. Leggo le istruzioni e temo per l'acquario, le ciotole di cibo e di acqua, la fontanella, i pavimenti... insomma, troppi potenziali pericoli.
La penso come te..e sono di sicuro nocivi anche per noi


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 11:49   #18
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: insetticidi per scarafaggi innocui per cani e gatti

anche a casa mia ho problemi di scarafaggi e anche se ho le zanzariere dappertutto loro passano dai buchi del lavandino della cucina e dal bidet sono sempre dietro a disinfettare perchè mi fanno schifo abbiamo fatto una disinfestazione nel palazzo e sono diminuiti notevolmente ma non spariti
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara