Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2011, 08:23   #21
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: La storia di poldo

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
Andiamo dal vet la sett prossima, spero di farcela giovedì pomeriggio. Così gli dico di questa cosa delle corde vocali e mi faccio anche consigliare qualcosa per aiutarlo a tranquillizarsi. Quando lo accarezzo, si abbassa sul pavimento e le orecchie gli vanno tutte indietro. Come se avesse paura di prenderle...
Tame, sì è un posto orribile! Ma gli angeli di un'associazione animalista ha lì dentro i suoi infiltrati. E salvano quanti più animali possono!
scusate ma non ho letto tutto, ma lo farò al più presto.
però volevo solo dirvi che questo atteggiamento lo ha sempre avuto anche panda, ed è nato dopo che gli avevo somministrato lo stormogyl per i coccidi.
e vi posso assicurare che non le ha mai prese.
lo stesso atteggiamento lo aveva con duca. per qualche motivo credo che sia un atteggiamento di sottomissione.
lo aveva anche tigrotta ma da lei era chiarissimo che era terrorizzata mentre da panda no. neanche lei credo abbia mai preso botte, però erano le prime volte che si faceva toccare e aveva anche i cuccoli, e pensate che me li consegnava per aiutarli, quindi considerate che si fidava di me....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 08:43   #22
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: La storia di poldo

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
questo atteggiamento lo ha sempre avuto anche panda, ed è nato dopo che gli avevo somministrato lo stormogyl per i coccidi.
e vi posso assicurare che non le ha mai prese.
lo stesso atteggiamento lo aveva con duca. per qualche motivo credo che sia un atteggiamento di sottomissione.
lo aveva anche tigrotta ma da lei era chiarissimo che era terrorizzata mentre da panda no. neanche lei credo abbia mai preso botte, però erano le prime volte che si faceva toccare e aveva anche i cuccoli, e pensate che me li consegnava per aiutarli, quindi considerate che si fidava di me....
Per chi si collega solo ora stiamo parlando dei gatti che si appiattiscono per evitare le carezze.
Ne ho una anch'io.
Della mia so che fu tolta ad una persona dell'est europeo che viveva in strada (immagino usasse la cucciola, che da tanti indizi sembra aver vissuto ben poco con la mamma gatta, per le elemosine). Seguì un lungo periodo in gattile-lager, prima dell'adozione.

Non so se la gattina sia mai stata maltrattata da quel tizio.
Di certo c'è che non mostra evidenti segni di paura: non si è mai rintanata sotto il letto o in un anfratto.
Ma al tempo stesso ha comportamenti stranamente introversi che in certi casi si potrebbero spiegare con la dominanza dell'altra gatta di casa, ma in certi casi meno.
Non credo che c'entri l'altra gatta se Panna:
- quasi sempre si appiattisce ed evita platealmente la mia mano quando provo ad accarezzarla in movimento:
- qualche volta (altre volte no, per fortuna!) muove la coda nervosamente (invece di fare le fusa come uno si aspetterebbe) quando la accarezzo da ferma.
Che la mia mano le ricordi un'altra mano della quale ha cattivi ricordi?

Tornando a Lunanera: cosa intendi per "atteggiamento di sottomissione"?
Puoi spiegarmi meglio?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 09:16   #23
Profilo Utente
gatta stellina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di poldo

Trilly, hai fatto la cosa giusta a tenere Poldo con voi. Bastano le sofferenze che ha patito
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 09:30   #24
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di poldo

Trilly!
Leggo solo ora...ma io lo sapevo, non ho mai dubitato che Poldo avesse già trovato casa!
Vi faccio un mega in bocca al lupo per tutto, sono sicura che, con pazienza e amore (che certo non ti mancano...) la vostra sarà una convivenza speciale!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 09:51   #25
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: La storia di poldo

per aiutarlo, potresti dargli lo Zylkene http://www.intervet.it/Area_Propriet...stressato.aspx

è un integratore alimentare, non un farmaco, apri la capsula e glielo metti nel cibo, è insapore. Una o due capsule al giorno anche per due mesi.
Io l'ho usato con molti gatti sempre con buono risultati.
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 10:23   #26
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: La storia di poldo

non avevo seguito la storia di Poldo.....
mi sono commessa...
e per fortuna esistono persone come Trilly e l'amica con gli occhi da angelo...
l'amore fa sempre miracoli... un abbraccio e facci sapere i progressi


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 10:27   #27
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: La storia di poldo

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
....

Tornando a Lunanera: cosa intendi per "atteggiamento di sottomissione"?
Puoi spiegarmi meglio?
intendo che lo vedevo farlo anche con duca(era il maschio più anziano) quando tentava di montarlo, ed essendo entrambi maschi era chiaramente un atto di sottomissione. gli diceva si lo so zio tu sei il capo. infatti erano molto affiatati e panda lo seguiva come un ombra. panda è stato il giusto con la mamma gatta nel senso che è una mia gatta quindi non sono mai stati staccati se non dalla natura...

comunque sono certa che poldo sarà felice con te.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 11:21   #28
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: La storia di poldo

Ho letto la storia, che commozione...
Sono felicissima che tu abbia deciso di tenerlo con voi.
Vedrai con quanto amore ti ripagherà!!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 13:53   #29
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: La storia di poldo

Avevo tolto Feliway, perchè mi sembrava che li " stordisse". Ora lo rimetto subito( L'emanatore elettrico). Proverò anche Zilkene. Grazie dei suggerimenti! Gli darò sicuramente tutti i bacetti che gli mandate... già lo adoro questo cucciolone scontroso!
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 14:08   #30
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: La storia di poldo

anch'io ho preso il Torci (thor) da una situazione tremenda, in cui veniva picchiato e sgridato etc...
per i primi mesi anche lui si abbassava tutto, orecchie comprese, non appena ti avvicinavi, oppure se per caso anche scherzando capitava di alzare un po' la voce. E se ti avvicinavi troppo velocemente si faceva la pipi' addosso terrorizzato e scappava.
Poi lui aveva anche momenti di estrema aggressività, purtroppo, anche con gli altri nostri mici oltre che con noi, tanto che alcune volte abbiamo dovuto separarlo in un'altra stanza.
Dopo qualche tempo e con tanta pazienza si è tranquillizzato ed è diventato un micione dolcissimo e per nulla aggressivo, ora di tutto cio' gli è rimasto che quando sente un rumore si allarma un pochino, ma nulla in confronto a quando è arrivato da noi.

Mi sono davvero commossa a leggere la storia di Poldo, non capisco come sia possibile che esistano queste situazioni e non si possa intervenire in alcun modo, se non "rubando" le povere bestie di nascosto! che schifo.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara