Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 23-03-2011, 12:47   #1
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Un plauso alla competenza !

Scrivo questo post solo perche'sono felice e perche'devo RINGRAZIARE ancora una volta il caso che mi ha fatto conoscere anni fa questo ANGELO di veterinario..

Zuril e Gandal avevano diarrea quasi cronica da 6 mesi... veterinari su veterinari che non ci capivano nulla... porto tutti e due dalla disperazione da questo veterinario e ZAC !! L'illuminazione... 2 mesi di cure e TUTTO RISOLTO..

Indiana Jones da 9 mesi aveva un fungo che non si riusciva a debellare in nessun modo, nonostante i numerosi veterinari che lo avevano visitato..
Lo porto da quello che ha curato Zuril e Gandal per la diarrea.. e ZAC... dieci giorni di cura ed il fungo SPARITO !!

Voi direte : perche'non ce l'hai portato subito ? ..ed io vi dico : 600km si fanno un po'male con dei pelosi in macchina...

Meno male che di veterinari competenti, alla fin fine, esistono...

Scusate il post quasi senza senso ma sono troppo contento..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 13:17   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

e anche, magari in pm, un aiutino per la diarrea??? che serve sempre, ne ho uno per ora cosģ...
complimenti al vet comunque


La perfezione non č il mio forte, ma al mio gatto piaccio cosģ come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 13:36   #3
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

beh..ma ora sono curiosa..
spiegaci cosa avevano e quali cure hanno risolto i problemi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 14:26   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
beh..ma ora sono curiosa..
spiegaci cosa avevano e quali cure hanno risolto i problemi!!
Mi associo alla richiesta.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 12:43   #5
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

.. allora.. per quanto riguarda la diarrea cronica oltre a SOLO cibo specifico SECCO I/D della Hill's mi dette una siringona gialla PER CANI piena di una schifezza molliccia che solo a vederla mi faceva venire i conati di vomito.. francamente non mi ricordo il nome di 'sto farmaco pero'era una siringa che somigliava ad una cartuccia di silicone con una rotella in fondo... giravi la rotella e ti veniva fuori 'sta pasta giallognolo/trasparente da applicare sul naso e sulle orecchie (?) del micio...

.. per il fungo di Indiana invece mi ha fatto mettere sulla zona interessata uno spray per il piede d'atleta da UMANO ( ovviamente in dose minima, una spruzzatina su uno scottex ed un passaggio da un microsecondo sulla micosi ) abbinata ad una pastiglia di un medicinale per UOMO, che non ricordo il nome ( scusate ma sono un po'rincoglionito.. ) .. pero'la scatola era bianca a strisce verdescuro... confezione da 20 pastiglie..

.. lo so... in pratica non mi ha prescritto neanche un medicinale da GATTO, pero'lui mi ha sempre precisato che per determinati principi attivi ( non tutti, ovviamente non si puo'dare un'aspirina ad un gatto ) l'importante e'il dosaggio..

.. mi ha fatto anche un discorso sulla speculazione delle ditte farmaceutiche per quanto riguarda i medicinali veterinari che secondo lui sono venduti a dieci volte il prezzo che dovrebbero far pagare ma ve la risparmio..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 12:49   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

...ma, sicuramente č un bravo veterinario, ma forse mi sembra che siano quelli che hai incontrato prima a non capire molto...la cura che ti ha fatto fare qeusto (specialmente quella per la diarrea) non ha nulla di diverso da quella che normalmente si fa fare...Non č che voglio smontarti eh...ma io stessa che non sono veterinaria, in casi di diarrea, la prima cosa č cibo medicato e integratore. Credo che quella cosa nella siringa poteva essere o Florentero, o al limite Diarsanyl o Carobin Pet...insomma, qualcosa del genere. Se i vet che avevi consultato prima non ci erano arrivati, sono loro per me ad avere delle lacune...


Baldo...canterņ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterņ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 12:59   #7
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

.. ci sta... pero'ringrazio lo stesso di averlo incontrato quasi per caso..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 13:01   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. ci sta... pero'ringrazio lo stesso di averlo incontrato quasi per caso..
Questo č poco ma sicuro...non si finisce mai abbastanza di ringraziare chi ci fa stare meglio i nostri mici...


Baldo...canterņ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterņ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 13:52   #9
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

Beh, il mio vet di fiducia č a 120 km, e vado sempre da lui, anche per le cavolate...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 13:58   #10
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Un plauso alla competenza !

Le cure fatte sono state, per la diarrea, il classico Florentero o simili, ottimo integratore che riequilibra la flora intestinale.
Per la micosi, ti ha prescritto la griseofulvina, farmaco umano davvero ottimo e ben tollerato dai gatti, che molti vet hanno paura a prescrivere, non so perchč, dato che nel gatto non da problemi di nessun tipo!
Ma anch' io, assolutamente non per smontarti, quindi scusami da ora se posso sembrare antipatica, non č per niente nelle mie intenzioni, credevo che chissą cosa avesse fatto di miracoloso, leggendo l' introduzione e non vedevo l'ora di leggere di queste cure magiche!!
Ti ha prescritto cure banali ma buone per problemi banali!!
Il grave č che gli altri vet interpellati non ti abbiano saputo risolvere problemi cosģ stupidi!
Ti ha anche detto giusto sulla questione dei farmaci veterinari, io la penso come lui e agisco come lui!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara