Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2016, 10:34   #31
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Certosino investito

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Una sorella per Birba Zen!!!!! Cacchio Pedro dovrà pur tornare con tutta sta gattanza che lo sta usurpando
No Elena, non posso portarmela a casa, anche se col cuore lo farei.
Birba è troppo piccolo ed è un terremoto, con grandi istinti di aggressività (soprattutto -spero- giocosa).
Molto spesso si gonfia tutto, si inarca, fa pseudo attacchi a salti di traverso per mostrarsi più "grosso". Mordicchia spesso le mani (un viziaccio che credo sia connaturato, visto che la mamma lo aveva allontanato non allattandolo più dopo i 25 giorni perché le faceva male al seno; in più credo che lo mamma bipede lo abbia peggiorato: quando andammo a prenderlo lei ci giocava con le mani, un bel modo per dare l'imprinting al gatto che le dita sono prede, porca miseria!).
Non è però cattivo, non usa mai le unghie per far male (le poche unghiate che abbiamo preso sono state e sono quando si divincola perché dobbiamo tenerlo per fare qualcosa, tipo tagliargli le unghie), e anche i morsichini non sono mai fatti affondando i denti.
Però è un maschio "maschiale" (cit. -Albanese, Alex Drastico ), e credo sarebbe guerra (dove soccomberebbe) con la micia.
Per gestirlo un po' meglio alla notte lo chiudiamo in cucina (notte...dalle 2 alle 8..) - per avere comunque spazio rispetto ad un bagno, la nostra cucina è grande- ovviamente con lettiera, pappe, acqua, cucce, scatole, giochini, anche se quando lo mettiamo a nanna è scoppiato poichè cerchiamo di farlo giocare il più possibile alla sera.

La certosina è assolutamente selvatica, non sarebbe gestibile con un altro gatto.
Io addirittura sono dubbioso che si possa adattare in casa.
Io continuo ad aspettare Pedro, se proprio volessi un altro micio gli cercherei un fratellino (o sorellina) pari età e possibilmente non selvaggio, Birba fa già fin troppo onore al suo nome ed ogni tanto mi piacerebbe si ricordasse che fa Zen di cognome.....


Però ... dai lo dico:
La mia amica ci si è tanto affezionata, prova tanta pena per quella micia nella gabbia (e a parer mio si sente in colpa per quando dovette andare via, di fatto abbandonandola, visto che i soccorsi non arrivavano) e non vuole che sia rimessa in libertà sul ciglio della strada, magari pure menomata (speriamo di no).
In zona ho fatto un paio di ricognizioni e non ci sono manifestini di smarrimento mici (ho sperato qualcuno l'avesse persa).
Perciò ... perciò ha deciso di provare.
So che non è il massimo, ma la capisco nel lasciarsi una porta aperta.
All'Enpa rischia di essere buttata letteralmente in strada (l'ho presa a 3 metri -non per dire, 3 metri veramente- dal ciglio dell'Aurelia), e la legge prevede di rimetterli in libertà dove sono stati catturati.
Lei vuole provare a vedere se si adatta in casa sua, col patto con l'Enpa (fanno sempre così) che se non si "addomestica" a malincuore ma gliela riporta.
Se vedeste la sua aggressività (dettata sicuramente anche da dolore e paura) capireste le mille paure della mia amica nell'affrontare "la belva"
Però apprezzo tantissimo la sua volontà nell'almeno provarci a dare un futuro in casa alla micia: non avere gatti, non avere intenzione di averli, e trovarsi invece con una minibelva da gestire è un passo molto lungo che le fa onore in ogni modo che vada a finire (spero bene, le brillavano gli occhi quando ci ha detto che voleva provarci chiedendoci consiglio: se la micia le da un po' di fiducia la mia amica è, come si suol dire, "del gatto" )

Speriamo vada tutto bene: chiaramente vi terrò informati


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 10:49   #32
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Certosino investito

Speriamo vada tutto bene Ovviamente di alla tua amica di passare di qui, che le facciamo un bel thread di quelli fatti bene con tutti i consigli

Nel frattempo, comunque, credo sarebbe bello provare a cercare un'oasi, una colonia protetta, da qualche parte, dove questa micia possa essere portata se non si addomestica no? Si potrebbe provare?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 10:58   #33
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Certosino investito

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Speriamo vada tutto bene Ovviamente di alla tua amica di passare di qui, che le facciamo un bel thread di quelli fatti bene con tutti i consigli

Nel frattempo, comunque, credo sarebbe bello provare a cercare un'oasi, una colonia protetta, da qualche parte, dove questa micia possa essere portata se non si addomestica no? Si potrebbe provare?
Spero non sarà necessario, ma certamente prima di buttarla in strada qualcosa proveremmo a fare


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 14:41   #34
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Certosino investito

E incrociamo tutto per un piccolo miracolo.....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2016, 22:21   #35
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Thumbs up Re: Certosino investito

Ho il grandissimo piacere di dirvi che la micetta è arrivata a casa della mia amica.
La piccola ha la coda amputata e i miei amici non sanno neanche se cammina bene o meno, visto che dal trasportino non è voluta uscire finchè loro non sono usciti dalla stanza.
Attualmente è nascosta sotto il divano, la piccola selvatichina spaventata.
Oggi pomeriggio è stata però "sorpresa" nella cuccetta che le hanno preparato , ed eccovi qua la piccola ... RULLO DI TAMBURI!..... Zoe

Forza piccina, lasciatelo dire: fidati della tua nuova amica bipede.
Se non era per lei non saresti viva, ed è sempre merito suo se adesso hai una casa per la tua vita.
Dai tanto affetto alla tua nuova famiglia bipede, loro hanno fatto un passo grandissimo a prenderti in casa.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2016, 22:43   #36
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Certosino investito

Speriamo bene sì, è molto molto bella, ma si vede che è incazzata blu.
Direi di lasciarla stare e non forzare assolutamente il contatto, finchè non si avvicina lei.

Anni fa ho stallato una gattina per il post sterilizzazione. Avrebbe dovuto stare una sola notte ma dopo aver commesso l'errore di lasciarla uscire dalla gabbia me ne ha fatte passare di tutti i colori, incluso un morso di cui porto ancora la cicatrice. Ci sono volute tre persone e una rete da pesca per riportarla in colonia.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 07:59   #37
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Certosino investito

Ho fatto bene a sperare nei piccoli miracoli, a volte accadono..... tutti i miei migliori auguri di felicità a Zoe e alla sua mamma umana, sono certa che insieme saranno felicissime.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 08:04   #38
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Certosino investito

evviva!
nella sfortuna, che gattina fortunata!

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 16:27   #39
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Certosino investito

E' stupenda!!!!!!! (ma è simil certosino? i certosini non hanno gli occhi color miele? sembra un blu di russia!)


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 16:32   #40
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Certosino investito

Mamma di una micia adottata non socializzata e forastica.Se possono service consigli mandatemi MP. Sono felice x la piccola Zoe..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara