Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2011, 18:14   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto i miei gatti litigano!!!!

Ecco, la discussione in cui parlavo della visita della comportamentalista è qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=71492

In pratica Merlino, gatto di 8 anni superterritoriale e marcatore sebbene sia sterilizzato da anni aveva preso sempre peggio l'arrivo di Lamù, femmina di 3 anni, pure lei col suo bel caratterino rognoso.

Alla fine lui l'aveva relegata in camera, lei viveva terrorizzata e si spostava per casa sempre ventre a terra e guardandosi le spalle. Se lui la beccava in giro, erano urla, graffi, sputi e inseguimenti finché lei non si metteva in salvo. Ero arrivata anche a separarli... lui e il suo amico in camera /salotto e Lamù e la sua amica in cucina/veranda.

La discussione che ti ho linkato è di marzo del 2010 ma nel giro di qualche settimana le cose erano notevolmente migliorate. Merlino aveva addirittura smesso di pisciare in giro.
Ora purtroppo col trasloco di novembre le cose sono ancora cambiate ma i rapporti tra di loro sono sempre accettabili (ovvio non saranno mai amici e nemmeno conoscenti ma perlomeno stanno nei pressi e fondamentalmente si ignorano. Gli scatti di isteria collettiva sono davvero sparuti).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 18:31   #12
Profilo Utente
cialì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto i miei gatti litigano!!!!

Grazie Starmaia,
mi rincuora sapere che le cose possono migliorare! Il comportamentalista non mi ha accennato all'utilizzo di Farmaci. Anxitane potrebbe essere una soluzione!
ne parlerò con mio marito e con il veterinario ( non comportamentista) . ma dovrebbero prenderlo sia heidi sia matisse?
e per quanto tempo? e poi... possono saltare qualche giorno?...
  Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 19:08   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto i miei gatti litigano!!!!

Quote:
Originariamente inviato da cialì Visualizza Messaggio
Anxitane potrebbe essere una soluzione!
Infatti
Io lo darei solo alla micia, visto che è lei che necessita di essere tranquillizzata e, come dice Star, non succede nulla se salta qualche giorno. Certo per la prima settimana sarebbe bene che prendesse il farmaco regolarmente.
La micia è refrattaria anche al crudo? Solitamente la compressina bene avvolta in un piccolo pezzetto di crudo morbido viene presa senza problemi.
Altrimenti c'è l'easy pill, che io non ho mai usato, ma per alcuni funziona.
  Vai in cima
Vecchio 28-02-2011, 20:50   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto i miei gatti litigano!!!!

Io invece lo darei a entrambi, una si calma perché è agitata e l'altro si calma perché ormai vede Heidi come una minaccia.
Chiedi pure al veterinario ma sappi che siccome non è un farmaco, è possibile che te lo vendano anche al pet shop, non serve ricetta e non ha controindicazioni.
Dallo pure per tanto tempo, se vedi i risultati, io qui l'ho dato per almeno 6 mesi e ora lo tengo alla bisogna se vedo che Merlino si stressa, gli faccio un mesetto di cura.

Puoi saltare qualche giorno, non succede niente, non è un antibiotico
Meglio sarebbe, come dice LaT che all'inizio lo diate per più tempo possibile (non so, non per farmi i fatti vostri, ma ogni quanto andate via quei due giorni?) ma se non è fattibile, non stressatevi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 20:23   #15
Profilo Utente
cialì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto i miei gatti litigano!!!!

Grazie ragazze.
Il vet non conosceva Anxitane. Alla fine stamane ho comprato lo Zilkene e stasera ho cominciato a darlo ad entrambi.
Stanotte non ho potuto dormire perchè matisse piangeva in cucina. Alle 4,00 ero con lui e ho ripreso sonno dopo 1 ora.
Intanto Heidi si è ancora più incaparbita nel suo assedio. Adesso entra in cucina per minacciare Matisse.

Spero che la situazione migliori. Nella disperazione sto pensando di portare Heidi dai miei suoceri anche se vivono in una città a 2 ore di strada da dove vivo io.
Se la situazione non migliora è l'unico rimedio per vivere in modo più sereni tutti e 4.
....anche se ne soffriamo.
  Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 20:38   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto i miei gatti litigano!!!!

Quote:
Originariamente inviato da cialì Visualizza Messaggio
Se la situazione non migliora è l'unico rimedio per vivere in modo più sereni tutti e 4.
Non direi, c'è da provare prima l'Anxitane, lo Zylkene è molto più lento, ci vorrà tempo prima che faccia effetto.
Portare via la micia dal suo ambiente la farà stare ancora più male e potrebbe diventare ingestibile per i tuoi e a quel punto che farete? Mica la potrete portare al gattile.
Io intanto cambierei vet. Uno che non conosce l'Anxitane, mah...
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 20:08   #17
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Aiuto i miei gatti litigano!!!!

il mio non conosceva NEanche lo zylkene lo presentai io all'epoca al mio vet


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara