Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2014, 06:43   #1
Profilo Utente
Luisella43
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 7
Predefinito risultati analisi

salve a tutti il mio gatto è da un anno che soffre di cistite e quindi prende croccantini urinary.
la settimana scorsa l'ho portato dalla vet per delle croste sospette al naso(fatto vetrino risultato negativo a cellule di tumore) .abbiamo fatto le analisi del sangue è questi sono i risultati
Glucose 75.31 (60.00-120.00)
Urea 66.49 (20.00-50.00) SBALLATO
Bilirubina totale 0.166 (O.100-0.600)
Bilirubina diretta 0.081 (0.000-0.150)
proteine totali 7.926 (5.000-8.00)
Creatinina 1.686 (0.600-1.800)
Got 26.59 (12.00-40.00)
Gpt-alt 44.75 (20-60.00)
Ggt 5.015 (0.000-10.00)
ALBUMINA 4.339 (2.300-3.500) SBALLATO
FOSFATI alcalina 91.49 (10.00 -100.0)
Ferro 103.4 (70.00-215.0)
Calcio 9.348 (8.000-10.50)
altri risultati che ho avuto per telefono quindi non ho il foglio avanti e che sono sballati sono
Piastrine che sono basse 215 (250-600)

il vet dice anche se sballati vanno ancora bene ma io ho paura che gli possa venire qualcosa all'improvviso. chi mi aiuta?grazie
Luisella43 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2014, 13:55   #2
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: risultati analisi

non potresti consultare anche un altro veterinario? Giusto per capire se è la procedura corretta o magari qualcun altro consiglierebbe di fare subito qualcosa.
Io personalmente cercherei di portare quei valori al loro posto al più presto, a prescindere se possano causare qualcosa o meno, e farei in modo da mantenerli nel loro intervallo ottimale, così che in futuro anche con la vecchiaia elimini una certa percentuale di probabilità che possa avere problemi legati a questi episodi =)
Ma questo è quel che farei io e che penso io; quindi ti consiglio o di consultare un altro veterinario oppure chiedere al tuo di rimettere a posto questi valori anche se non dovrebbero causare alcun effetto collaterale =)

probabilmente lui sostiene che vadano ancora bene perchè escono di poco dal loro intervallo ottimale (a parte l'albumina che è parecchio fuori); ma ti ripeto, parla meglio con il veterinario e cercate una terapia che possa rimettere a posto questi valori.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2014, 15:55   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: risultati analisi

Età del micio?
Avete fatto anche analisi delle urine?

Non mi pare ci sia collegamento tra i valori sballati tanto da determinare una patologia.
Il micio sta bene? Mangia, beve, usa la lettiera normalmente?

Potresti far ripetere le analisi da un altro veterinario tanto per sicurezza ma i valori non mi paiono tanto sballati da essere considerati gravi.
L'albumina alta di solito è indice di disidratazione. Aveva motivo di essere disidratato il micio?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2014, 16:56   #4
Profilo Utente
Luisella43
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: risultati analisi

grazie per le vostre risposte.allora il gatto ha 5 anni e pesa 7kili.non è disidratato pero quella mattina nel trasportino ha fatto tantissima pipi per la paura.
mangia come un affamato,beve tanto e quanto fa la pipi ne fa tanta si forma un cerchio di dimensioni tipo una mela piu o meno(non so se mi sono spiegata bene)
in settimana cerchero di farli fare le analisi delle urine.
comunque potrbbero essere questi valori un po piu sballati perche nell'ultimo mese tramite consiglio del rivenditore invece di croccantini royal o hills gli ho dato un'altra marca sempre urinary della okcat?
poi sempre nell'ultimo mese ha fatto una cura di antibiotico miraclin per 8 giorni e herpless facile 30 giorni per una rinite.credo che sentiro anche un'altro vet
Luisella43 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 07:37   #5
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: risultati analisi

Ciao!

le analisi non mi sembrano drammatiche, anzi. I valori sballati lo sono di poco. Non ho capito però qual è la tua preoccupazione? Le croste al nasino?
Se fossero quelle direi che correlazione con gli esami non ce n'è assolutamente.
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2014, 09:29   #6
Profilo Utente
Luisella43
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: risultati analisi

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Ciao!

le analisi non mi sembrano drammatiche, anzi. I valori sballati lo sono di poco. Non ho capito però qual è la tua preoccupazione? Le croste al nasino?
Se fossero quelle direi che correlazione con gli esami non ce n'è assolutamente.
ciao allora sono preoccupata per due cose.le costre dentro al nasino che nonostante cura con antibiotico ogni tanto crescono sempre.queste sono posizionate all'interno della narice sinistra.fatto il vetrino è uscito negativo..pero le croste sono ancora la?e se fosse un falso negativo?possible?

poi sono preoccupata per le analisi un po sballate non vorrei ci fosse qualcosa ai reni!
purtroppo non sono casa e per tutta la settimana non posso andare di nuovo dal vet.
Luisella43 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2014, 10:51   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: risultati analisi

Le croste cosa sono? Delle crosticine nere all'interno della narice?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2014, 15:12   #8
Profilo Utente
Luisella43
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: risultati analisi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Le croste cosa sono? Delle crosticine nere all'interno della narice?
ciao..allora il micio ha questa crosta all'incirca da due mesi.all'inizio si vedeva che era una crosta di forma rotonda,marrone scura che stava nel nasino e cadeva da sola,poi dopo alcuni giorni ricompariva ma sempre piu piccola però non è mai scomparsa del tutto.adesso oltre sempre a questa miniuscola crosta che va e viene, sempre nella narice sinistra ce una macchiolina verdastra/nera è la sua forma assomiglia a un piccolo vermetto..
Luisella43 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2014, 15:52   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: risultati analisi

Non saprei proprio cosa siano queste crosticine... Il fatto che non siano cellule tumorali è più che positivo, ma il vet non ha fatto alcuna ipotesi??? Io proverei a sentire anche un altro parere, magari non è nulla, ma meglio esserne certi, no???

Coccole al miciotto, come si chiama???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2014, 16:18   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: risultati analisi

Chiedevo perché anche Dexter ha spesso delle crosticine nere all'interno delle narici, si grattano via con l'unghia e non gli fanno né dolore né fastidio.
Secondo me è polvere che si accumula a forza di annusare ovunque.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara