Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2011, 17:10   #11
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Quote:
Originariamente inviato da nolita Visualizza Messaggio
no non li do. non mi ispirano proprio x questa appetibilita..
oggi però le ho dato le chat monoproteico al cervo e lo ha mangiato..vedremo in seguito se lo apprezza ancora. come secco do almo..prima davo hill s
ok, alzo le mani! (devo cambiare le pile alla sfera di cristallo)
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2011, 17:43   #12
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Anch'io dò anche RC come crocchi e quando li dò, effettivamente preferisce il secco all'umido. cmq quando dò un umido che non piace anche i miei grattano e se ne vanno...quest'estate uno di loro non mi mangiava per niente l'umido, invece ora sono riuscita a farglielo apprezzare di nuovo per fortuna


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2011, 19:49   #13
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Anch'io dò anche RC come crocchi e quando li dò, effettivamente preferisce il secco all'umido. cmq quando dò un umido che non piace anche i miei grattano e se ne vanno...quest'estate uno di loro non mi mangiava per niente l'umido, invece ora sono riuscita a farglielo apprezzare di nuovo per fortuna
che umido dai per curiosità ?
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 07:24   #14
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Quote:
Originariamente inviato da nolita Visualizza Messaggio
che umido dai per curiosità ?
Dopo aver pensato erroneamente che gli piacesse il patè duro e aver provato 20 milioni di umidi di tale consistenza, ho scoperto che invece preferisce il patè morbido. Ora gli sto dando Miamor patè, le scatolette Hill's (hanno i cereali ma gli piacciono da morire e siccome non fanno neanche schifo gliele dò lo stesso) e Stuzzy vita low magnesium. Quindi mangia una scatoletta da 85g al giorno e 40g di crocchi, il che mi pare del tutto accettabile per una dieta mista.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 09:20   #15
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Dopo aver pensato erroneamente che gli piacesse il patè duro e aver provato 20 milioni di umidi di tale consistenza, ho scoperto che invece preferisce il patè morbido. Ora gli sto dando Miamor patè, le scatolette Hill's (hanno i cereali ma gli piacciono da morire e siccome non fanno neanche schifo gliele dò lo stesso) e Stuzzy vita low magnesium. Quindi mangia una scatoletta da 85g al giorno e 40g di crocchi, il che mi pare del tutto accettabile per una dieta mista.
ma sai che stamattina le ho proprio dato un poco di scatoletta hills kitten al pollo e non ne ha lasciata nemmeno una briciola?volevo giusto pareri su hills..d altra parte se non mangia altro umido meglio di niente no?e pensare che la gattina è stata cresciuta a carne cruda di pecora e ora fa tutta la schizzinosa
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 09:29   #16
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Quote:
Originariamente inviato da nolita Visualizza Messaggio
ma sai che stamattina le ho proprio dato un poco di scatoletta hills kitten al pollo e non ne ha lasciata nemmeno una briciola?volevo giusto pareri su hills..d altra parte se non mangia altro umido meglio di niente no?e pensare che la gattina è stata cresciuta a carne cruda di pecora e ora fa tutta la schizzinosa
Ho fatto anch'io questo ragionamento e cmq le scatolette hill's stanno in fascia medio/alta in classifica. Hanno i cereali (riso) ma non sono schifezze. Quindi alternato ad altro credo siano più che accettabili. Tra l'altro sono le uniche che mangia anche nei gusti non-pesce, tutti i gusti mangia!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 09:38   #17
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ho fatto anch'io questo ragionamento e cmq le scatolette hill's stanno in fascia medio/alta in classifica. Hanno i cereali (riso) ma non sono schifezze. Quindi alternato ad altro credo siano più che accettabili. Tra l'altro sono le uniche che mangia anche nei gusti non-pesce, tutti i gusti mangia!
ma secondo te per nonsprecre le altre scatolette che ho di almo e trainer posso mescolarle a hills o a livello nutrizionale faccio danni?anche perché almo kitten non ho awampa capito se ècompleto o complementareu
scusa scrivo col cel preso si capisca ho scritto una parola strana non riesco a correggere volevo dire ancora
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 09:54   #18
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Quote:
Originariamente inviato da nolita Visualizza Messaggio
ma secondo te per nonsprecre le altre scatolette che ho di almo e trainer posso mescolarle a hills o a livello nutrizionale faccio danni?anche perché almo kitten non ho awampa capito se ècompleto o complementareu
scusa scrivo col cel preso si capisca ho scritto una parola strana non riesco a correggere volevo dire ancora
Almo kitten è completo. Trainer anche.
Se non ne hai ancora moltissime credo che non fai danni a mischiarle..anche a me è capitato, pur di finire ciò che avevo in casa.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 14:57   #19
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Si ma ragazzi... il gesto della lettiera indica sazietà, non il concetto del "sta pappa è una m****". Lo fanno praticamente TUTTI i gatti quando lasciano pezzetti di umido nella ciotola. E' il classico gesto che rimanda alla loro natura da predatori, ovvero "coprono" la preda per mangiarla in seguito ed evitare che qualcun altro se ne nutra. Per esempio la mia zoe ADORA l' umido smilla, ma se prima si è ingozzata di crocchini, ne mangia metà e l' altra metà cerca di "coprirla". Poi ogni tanto spilucca, fino a finirla entro fine giornata. Altri giorni invece ci si fionda sopra e se ne cala quasi 90 gr.

Quando un cibo viene schifato, il gatto lo annusa e... SE NE VA. Schifato. punto
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 15:01   #20
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: gratta davanti al cibo come fosse nella lettiera

Quote:
Originariamente inviato da The_Journeyman Visualizza Messaggio
Si ma ragazzi... il gesto della lettiera indica sazietà, non il concetto del "sta pappa è una m****". Lo fanno praticamente TUTTI i gatti quando lasciano pezzetti di umido nella ciotola. E' il classico gesto che rimanda alla loro natura da predatori, ovvero "coprono" la preda per mangiarla in seguito ed evitare che qualcun altro se ne nutra. Per esempio la mia zoe ADORA l' umido smilla, ma se prima si è ingozzata di crocchini, ne mangia metà e l' altra metà cerca di "coprirla". Poi ogni tanto spilucca, fino a finirla entro fine giornata. Altri giorni invece ci si fionda sopra e se ne cala quasi 90 gr.

Quando un cibo viene schifato, il gatto lo annusa e... SE NE VA. Schifato. punto
No guarda, entrambi i miei fanno così quando non vogliono mangiare quel tipo di pappa. Ovviamente sarà un comportamento che varia da soggetto a soggetto, ma quando ho detto -i miei fanno così- intendevo dire proprio questo.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara