Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2017, 16:27   #31
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Grazie lingua, siamo tanto felici quanto increduli!
Abbiamo continuato a cercare e a chiedere ma sinceramente la speranza di ritrovarlo era proprio poca...
La settimana scorsa siamo andati a vederne un altro, anche se in fondo sapevamo che non era lui, gli occhi troppo scuri, senza "nodino" nella coda. Anche oggi pensavamo fosse una vana speranza, quando l'abbiamo visto non riuscivamo a crederci. Vederlo così tranquillo, in buono stato, a casa poi si è messo subito a giocare, con le foglie e con le palline, come se non fosse mai mancato, è strabiliante!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 16:38   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Evvivaaaaa!!!! Che bellissima notizia, vi ho pensati tanto....
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 16:44   #33
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Ok, ora potete pure smettere di giocare al superenalotto, al lotto, al totocalcio ai gratta e vinci e a tutte le lotterie, perché l'unica probabilità sui famosi 622 milioni l'avete azzeccata adesso, e qurste cose succedono una volta e basta. Sono contento per il gattino, certo che ha dell'incredibile... Così tanto tempo fuori casa, così piccolo... È un predestinato, starà con voi a lungo
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 17:53   #34
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
......Vederlo così tranquillo, in buono stato, a casa poi si è messo subito a giocare, con le foglie e con le palline, come se non fosse mai mancato, è strabiliante!
Fanno così, non c'è niente da fare, noi ci danniamo l'animo, perdiamo dieci anni di vita e loro sono lì tranquilli, come nulla fosse. Per questo secondo me molti ce la fanno, a meno che non abbiano brutti incontri quella loro facilità di adattamento, quasi serafica, è una carta vincente per la sopravvivenza.
Zampetta, sono felice per voi, e felice che la macchina sia in strada


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 23:32   #35
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Ba, grazie!
King, ahahahah! Grazie per il bellissimo augurio!
Aletto, se non l'avessi visto coi miei occhi, stenterei a crederci!

Visita dal vet, acari nelle orecchie. Le ha pulite per bene, era impressionata da quanta robaccia c'era.
Domani giro di stronghold per entrambi.
È magro, si nota molto dalle gambe posteriori, però per il resto risulta tutto a posto.
Ha un'energia e una vitalità incredibili.
I rapporti tra madre e figlio sono altalenanti... A momenti Drolla gioca quasi come prima con lui, rincorse e agguati, senza soffi o altro. In altri invece soffia e ringhia, sembra proprio infastidita dalla sua presenza.
Stanotte staranno separati, speriamo domani vada meglio.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2017, 10:30   #36
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Non ha dimenticato nulla. Ha gli stessi comportamenti di prima, anche col cibo. Mangia poco per volta, non chiede mai cibo, quasi come si dimenticasse di mangiare, la differenza è che ora quando mettiamo il cibo nel piatto, fa le fusa...
Il suo odore invece è molto diverso, prima era dolce, sapeva quasi di caramello, ora è più forte, pungente, quasi selvatico.
La mamma accetta e interagisce col gioco, si avvicina a lui per odorarlo.
Quando si stufa, soffia e da le zampate, mi pare senza unghie.
Lui non si spaventa neanche un po', si ferma un attimo e ricomincia a stuzzicarla.
Un gattino di quasi 4 mesi, di fronte a un gatto adulto chiaramente irritato, si comporta così di solito?!
Oppure Obama ricorda Drolla come la mamma, o comunque come gatto amico, e per questo non è per nulla intimorito?

Il momento difficile per Drolla è la sera. Dopo cena viene dentro, si pulisce o sonnecchia nella poltrona, fa un po' la pasta su di me, quando ci sono. La presenza del figlio la disturba. Anche Obama va in quella che era la loro poltrona, nella sedia affianco, e fa la pasta su di me, per la prima volta: prima della sua scomparsa, Drolla ancora lo allattava...
Adesso entra, vede che c'è lui, sta in sala in disparte e poi va via. Ieri sono riuscita a farla stare nella sedia vicina a me, l'ho attratta con qualche crocchetta ed è rimasta, sdraiata rilassata. Poi si è avvicinato Obama ed è uscita.
La situazione però è già migliorata rispetto alla prima sera, quando Drolla gli soffiava contro in sala, speranzosa di scacciarlo con poco, e lui niente...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2017, 11:29   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gattino smarrito...

E' vicino all'età in cui normalmente le mamme gatte allontanano i cuccioli, che ormai sono autonomi. quindi -tanto più in seguito alla separazione, mi sembra normale che drolla lo scacci.... Adesso lui per lei e' un giovane rompiballe, le dinamiche che vedi son le tipiche tra gatto adulto e cucciolo al di la della parentela, probabile dureranno per un bel po', bada che drolla non sia troppo stressata e stai tranquilla per lui, che dimostra nonostante la disavventura una certa sicurezza di sé.
Si comporta così perché un adulto molto difficilmente ferisce un cucciolo, e lui lo sa! Drolla lo scaccia ma non vuole ferirlo, la mimica sarebbe molto diversa.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2017, 14:15   #38
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Mod/Admin, potreste modificare il titolo e aggiungere "ritrovato"?
Penso che, per fortuna, questo topic non dovrebbe più stare in questa sezione, Obama non ci manca più
Vedete voi, per me è lo stesso.

Ba, grazie per la spiegazione. La nostra unica esperienza diretta tra gatto adulto e gattini e quella di Drolla coi suoi figli, che finora abbiamo sempre dato.
L'unico momento di disagio di Drolla è quello che ho descritto prima.
Per il resto, nessun conflitto per cibo e lettiera. Stamattina giocavano insieme a "nascondino" tra un mucchio di rametti e foglie. Drolla da ieri sera gioca volentieri la maggior parte delle volte, qualche zampata per arginare l'euforia di Obama, ma dopo una pausa il gioco riprende.
Adesso Obama dorme su una poltrona, Drolla sonnecchia nell'altra, la sua preferita, a circa un metro di distanza.
Siamo fiduciosi
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2017, 14:40   #39
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Mod/Admin, potreste modificare il titolo e aggiungere "ritrovato"?
Penso che, per fortuna, questo topic non dovrebbe più stare in questa sezione, Obama non ci manca più
Vedete voi, per me è lo stesso.
Modifico subito
E lo sposto in un'altra sezione, ora vedo un po' dove possiamo ricollocarlo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2017, 15:48   #40
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gattino smarrito...ritrovato!

Leggo solo ora e..... EVVIVA!
Un miracolo, davvero!
Penso a come abbia potuto sopravvivere un gattino di 3 mesi da solo per quasi un mese.... è stato davvero fortunato!
Dici che era magro... ma non può essere, per caso, che adesso c'è un'altra famiglia che lo cerca?
Sì, Obama è vostro, ma magari qualcuno l'ha ospitato e sfamato, e adesso non si capacita di dove possa essere finito.... potreste mettere un volantino o due nella zona del ritrovamento.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara