Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2017, 10:49   #1
Profilo Utente
Barbara10
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 15
Exclamation Micio cattivo e arrabbiato!

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio micino di sei anni..Ho preso ad ottobre un nuovo micino di sei mesi e abbiamo fatto pian piano l'integrazione in casa! Inizialmente è stata dura anche perchè il micio grande per coincidenza ha avuto una "piccola influenza" e quindi stando poco bene era un po' nervoso. Adesso devo dire che le cose vanno molto bene essendo passati in effetti solo 7 mesi dal nuovo inserimento(entrambi maschi): si danno bacini e leccatine, giocano come pazzi..ogni tanto però il micio più grande soffia ancora al piccolino quando quest'ultimo (che è una vera peste rompiscatole incalmabile) non lo lascia in pace un attimo, ma lo fa solo un secondo per allontanarlo e poi tutto torna normale! Adesso il problema è che da due mesi mi sono trasferita in convivenza con il mio compagno e i gatti li ho lasciati nella loro casa con i miei a cui sono molto affezionati (sopratutto il grande che senza mio padre sarebbe perso)! Adesso peró i miei sono partiti per una settimana e mi hanno lasciato i due mici nella casa nuova. Il piccolo non ha avuto un attimo di esitazione o paura; il grande invece soffia come un pazzo! Non si lascia avvicinare dal piccolo nella maniera più assoluta e soffia, ringhia. Con noi pian piano si fa coccolare ma appena sente avvicinarsi il piccolo soffia in modo molto cattivo. Presumo sia per la lontananza dai miei e la casa nuova ma davvero sono disperata. Ho messo anche il diffusore feliway da subito, cerco di dare a entrambi le stesse attenzioni, abbiamo portato le sue cuccie e copertine preferite, ma dopo ormai 24h la situazione non sembra migliorata e il grande è ancora molto ringhioso e cattivo anche con noi (cosa che prima di prendere il piccolino non è mai stata nel suo carattere, anzi!). Dormire è stato impossibile, dargli da mangiare un'impresa..non so più cosa fare, anche perchè dopo 7 mesi di inserimento in cui eravamo riusciti nell'intento a pieni voti mi sembra di essere tornati al primo giorno e non vorrei aver compromesso tutto! Accetto ogni consiglio..
Barbara10 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 12:01   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Micio cattivo e arrabbiato!

Ciao, credo che il nuovo territorio privo delle sue marcature e delle sicurezze che si era costruito in questi anni lo abbia un po' destabilizzato. Mentre il piccolo è ancora in età evolutiva ed accoglie diversamente la novità, lui invece è più "pessimista". E' ringhioso perché teme. Credo che lasciarlo tranquillo a valutare la nuova situazione sia la cosa migliore perché questo per lui è stato un imprevisto mentre di solito ai gatti piace quella prevedibilità che dà tanta sicurezza. Una settimana non penso possa compromettere il rapporto tra i due mici e quello che noti ora è il diverso approccio dei due nei confronti della novità.
Io starei tranquilla anche se dà pena vederlo così spaesato


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 12:14   #3
Profilo Utente
Barbara10
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 15
Predefinito Re: Micio cattivo e arrabbiato!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ciao, credo che il nuovo territorio privo delle sue marcature e delle sicurezze che si era costruito in questi anni lo abbia un po' destabilizzato. Mentre il piccolo è ancora in età evolutiva ed accoglie diversamente la novità, lui invece è più "pessimista". E' ringhioso perché teme. Credo che lasciarlo tranquillo a valutare la nuova situazione sia la cosa migliore perché questo per lui è stato un imprevisto mentre di solito ai gatti piace quella prevedibilità che dà tanta sicurezza. Una settimana non penso possa compromettere il rapporto tra i due mici e quello che noti ora è il diverso approccio dei due nei confronti della novità.
Io starei tranquilla anche se dà pena vederlo così spaesato
Dà pena vederlo così sopratutto perchè lui prima del nuovo arrivato era il piu coccolone e giocherellone gatto del mondo..buonissimo con tutti, anche con i gatti fuori dalla ringhiera del cortire a cui lui faceva le fusa e che invece a lui viceversa soffiavano..speriamo..
Barbara10 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 12:38   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Micio cattivo e arrabbiato!

Quote:
Originariamente inviato da Barbara10 Visualizza Messaggio
Dà pena vederlo così sopratutto perchè lui prima del nuovo arrivato era il piu coccolone e giocherellone gatto del mondo..buonissimo con tutti, anche con i gatti fuori dalla ringhiera del cortire a cui lui faceva le fusa e che invece a lui viceversa soffiavano..speriamo..
Credo che, come noi anche loro cambino quando sono in compagnia facendo emergere alcuni lati caratteriali che sarebbero rimasti sopiti. Mettiamoci anche che loro come specie diversamente da noi non formano società stabili. Vedrai che tutto tornerà come prima, dagli tempo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara