Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2017, 18:09   #1
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Gatta di 5 anni con IRC, mi schifa sia K/D che Royal canin

Come da titolo, ho appena scoperto che la mia Sofia, 5 anni, con noi da 3 dopo averla presa al gattile, ha insufficienza renale (urea e creatinina molto alte, 145 e 3). Tornati ieri dal vet con la diagnosi, ci ha dato dei campioncini di KD al salmone, che sembrava aver spazzolato.
Quindi ho preso una confezione di KD al manzo, una al salmone, e royal canine a tutti i gusti.
Come ha sempre fatto con tutte le pappe che non le piacciono, nemmeno addenta i pezzetti, si limita a leccarne l'eventuale (scarso sugo).
Ho provato anche a frullarle, ma non le mangia.
Ho preso anche delle crocche, purina mi pare.
Mi date dei consigli, per favore? Anche su come sopperire nel frattempo che non mi arrivano altre da zooplus, chè mi pare di aver capito che è meglio cibo tradizionale che digiuno.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 21:44   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, mi schifa sia K/D che Royal canin

Ti capisco, avevo provato prendere quella stessa marca renal e anche il Royal Canin per la mia gatta anziana e niente...stanno ancora in dispensa
Non ho provato più di tanto ma ha mangiato il kattovit renal, poi ho lasciato stare perché tanto i reni stanno bene ancora. Puoi provare quello, altrimenti pappe con valori nutrizionali adeguati alla sua problematica ma non saprei consigliarti con precisione, mi spiace.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 13:49   #3
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, mi schifa sia K/D che Royal canin

Sono la persona meno indicata per darti consigli, visto il marasma in cui mi trovo con il cibo renal. Io ho provato tutti i gusti di k/d, royal e Purina NF umidi che non sono stati graditi. La mia gatta non vuole pate' o mousse, non so la tua. Con il secco ho provato royal normale e special, k/d e vet life, con questi è andata meglio ma si stufa facilmente, difatti oggi spero di riuscire a comprare royal select. Poi c'è il trovet sia umido (anche questo non ha funzionato) che secco.
Questi li trovi nei petshop,on line c'è più scelta, ma io mi trovo in difficoltà perché bisogna comprare più confezioni 'alla cieca'.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara