Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2011, 09:07   #1
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Question Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Qualcuno di voi lo ha mai usato, o lo sta usando?
E funziona bene? Per quanto tempo? Effetti collaterali?


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 11:21   #2
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Si l'ho usato su uno dei miei maschietti... E' durato 1 anno preciso, nessun effetto collaterale, il pupo ( Sparky ) ha montato ed ha avuto cuccioli ( sanissimi ) subito dopo la fine dell'effetto.
L'unico problema di fondo è che pare che i mesi di non marcatura, niente monte e niente urlacci per chiamare le femmine, abbiano creato una sorta di "scorta" da esaurire... Perciò nei primi mesi dal ritorno, Sparky girava per casa con una tanica di pipì da 10l, ed urlava per chiamare le femmine come se fosse stato un drago eccitato
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 18:08   #3
Profilo Utente
pavlina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Ciao, io ho fatto inserire chip nel mio maschio i primi di agosto e sono molto sodisfatta, anche se ora un po proccupata dalla risposta di Raptor :-O
Mio maschio era un gran piscione e non si faceva scappare nessun centimetro quadrato in tutta la casa....a soli 2 settimane dopo il chip ha smesso e questo per me era una grande benedizione. Ha cambiato anche umore, diventato piu sereno, piu giocherellone. Ancora continua a correre dietro le femmine ma credo che lo fa per abitudine. Sulla durata non posso dire ancora nulla.....vedremo.
In questi pochi mesi è aumentato di quasi 1kg.
  Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 23:29   #4
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

In quale città si trova il veterinario che ha messo l'impianto? E quanto è costato? Era disponibile subito o avete dovuto ordinarlo?


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 18:24   #5
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da ,,,^..^,,, Visualizza Messaggio
In quale città si trova il veterinario che ha messo l'impianto? E quanto è costato? Era disponibile subito o avete dovuto ordinarlo?
Lo sto per mettere al mio stallone (dopo aver chiesto lumi a Raptor!!!). La mia vet se lo è già procurato e mi ha detto che pagherò sui 100€.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 22:14   #6
Profilo Utente
mykittensusy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Sono allibita... non c'è limite ai comportamenti irresponsabili degli allevatori..
Quando, fra qualche anno, scoprirete che la castrazione chimica è causa dell'insorgenza di tumori ANCHE nei vosti "amati" gatti maschi, avrete modo di ripensare alle cavolate che state facendo.
Ah beh...certo... nessuno ama i gatti come voi...
  Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 23:33   #7
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da mykittensusy Visualizza Messaggio
Sono allibita... non c'è limite ai comportamenti irresponsabili degli allevatori..
Quando, fra qualche anno, scoprirete che la castrazione chimica è causa dell'insorgenza di tumori ANCHE nei vosti "amati" gatti maschi, avrete modo di ripensare alle cavolate che state facendo.
Ah beh...certo... nessuno ama i gatti come voi...
Mi citi per favore le tue fonti? su quali studi basi la tua affermazione? quali sono le statistiche su cui ti basi? sei uno studioso? un veterinario? un ricercatore?
Sono anni che studio le razze e i felini, frequento seminari, leggo, mi informo, valuto e da anni collaboro con la mia veterinaria centellinando per ogni singolo farmaco che uso i pro e i contro.
Mi dispiace, ma non accetto lezioni di morale da chi ne sa probabilmente meno di me, quindi per favore modera i termini - in ogni caso perché nessuno ha insultato te e non vedo proprio perché dovresti insultare me e gli altri che hanno risposto a questo post - e poi dimostrami che io - allevatrice - sono un'irresponsabile a usare il suprelorin, dati e fonti alla mano.

Sono veramente, ma veramente stufa di sentire gente sparare sentenze senza un minimo di criterio e di preparazione.

Prego inoltre i moderatori di prendere provvedimenti. Non credo sia questo il modo di rapportarsi con gli altri su un forum civilissimo come questo.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 00:24   #8
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da mykittensusy Visualizza Messaggio
Sono allibita... non c'è limite ai comportamenti irresponsabili degli allevatori..
Quando, fra qualche anno, scoprirete che la castrazione chimica è causa dell'insorgenza di tumori ANCHE nei vosti "amati" gatti maschi, avrete modo di ripensare alle cavolate che state facendo.
Ah beh...certo... nessuno ama i gatti come voi...
Mah, in rete ho trovato articoli che parlano di studi durati anni senza riscontrare effetti collaterali.
Lo usano anche per curare una particolare sindrome nei furetti (una disfunzione dell'adrenalina).

Ma non ho trovato nulla che lo colleghi al cancro, quindi anch'io mi chiedo su quali basi entri in questo post a gamba tesa, dando dei criminali a chi ha postato.

E nota, io nemmeno sono un'allevatrice, solo mi danno fastidio le offese buttate lì senza giustificazioni e gli interventi con toni simili a quello che hai usato.
Forse dovresti fare un corso di diplomazia, c'è modo e modo di dissentire, specialmente in un forum.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 02:28   #9
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Mykittensusy trovo il tuo post assolutamente poco costruttivo, solo ed esclusivamente polemico e quindi inutile.
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2011, 08:04   #10
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Suprelorin (Deslorelin) - impianto da 4,7mg

Quote:
Originariamente inviato da mykittensusy Visualizza Messaggio
Sono allibita... non c'è limite ai comportamenti irresponsabili degli allevatori..
Quando, fra qualche anno, scoprirete che la castrazione chimica è causa dell'insorgenza di tumori ANCHE nei vosti "amati" gatti maschi, avrete modo di ripensare alle cavolate che state facendo.
Ah beh...certo... nessuno ama i gatti come voi...
Se qualcuno ha bisogno di dare "fiato alla bocca", potrebbe semplicemente aprire la finestra invece di postare commenti inutili e offensivi... A meno che tu non abbia dati e documenti alla mano, visibili fa tutti e che dimostrino la tua tesi...

Scusa per la risposta... ma in forum come questo il tuo commento risulta perlomeno inopportuno ed inappropriato... che ciascuno di noi abbia le proprie idee (anche quelle sbagliate) e' sacrosanto, ma il modo di esporle e' ancora piu' importante... esponi civilmente le tue idee e riceverai risposte civili!


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara