Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2012, 14:14   #101
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

Augurissimi Deb hai un gran bel coraggio e motivazione! Io dopo tutti questi felini non riuscirei mai ad abituarmi ai ritmi e alle esigenze di un cane..e un cane ce l'ho da dieci anni
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 14:15   #102
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

La Royal Canin fa dei premietti che si chiamano proprio Educ. Adatti anche ai cuccioli. L'importante è che siano di veloce assimilazione ossia rapidi da mangiare (non un biscotto che ci metterebbe troppo a mangiarlo). Tanti usano i wurstel, ma io non sono favorevole perché sono pieni di schifezze che non sono adatte a loro. Uno snack morbido insomma, preferibilmente piccolo di dimensione o quantomeno che sia frazionabile.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 14:28   #103
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
La Royal Canin fa dei premietti che si chiamano proprio Educ.
ah allora prenderò quelli.... ora guardo su internet come sono fatti se no chi li trova al pet shop?!

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Augurissimi Deb hai un gran bel coraggio e motivazione! Io dopo tutti questi felini non riuscirei mai ad abituarmi ai ritmi e alle esigenze di un cane..e un cane ce l'ho da dieci anni
oh no non mi dire cosi che mi scoraggi prima di partire



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 14:30   #104
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

eccoli:



http://royalcanin.it/index.php/prodotti/prodotto/171

ma dice sopra i due mesi di vita.... glieli posso dare lo stesso?....lui ha 50 giorni....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 14:34   #105
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
oh no non mi dire cosi che mi scoraggi prima di partire
Ahahaha stai tranquilla se riuscite a non diventare suoi schiavi sarà una splendida esperienza! Dovessi prendere un cane io oggi mi butterei senza pensarci su un corso di educazione cinofila, senza dubbio..probabilmente non è necessario però vedo l'educazione di un cane come qualcosa di estremamente elaborato rispetto alla non educazione di un gatto
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 14:38   #106
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Ahahaha stai tranquilla se riuscite a non diventare suoi schiavi sarà una splendida esperienza! Dovessi prendere un cane io oggi mi butterei senza pensarci su un corso di educazione cinofila, senza dubbio..probabilmente non è necessario però vedo l'educazione di un cane come qualcosa di estremamente elaborato rispetto alla non educazione di un gatto
ci stavamo pensando anche noi ieri sera proprio
l'idea ci ha sfiorato perche una coppia di ns amici ha preso alcuni mesi fa una cucciola di beagle (si scrive cosi?) e non riuscivano ad educarla.... cosi le hanno fatto prendere lezioni da un'addestratrice, ed ha imparato tutto benissimo e in un paio di mesi ha imparato tutto



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 15:27   #107
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

Si ma poi alcuni educatori ti danno un approccio e un modo di impostare le cose a noi sconosciuti..se avete la possibilità io lo farei, poi è un ottimo modo per far socializzare il cane con i suoi simili!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 15:40   #108
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
grazie ragazze mi siete di vero aiuto... come vi dicevo nn so quasi nulla sui cani e vado proprio allo sbaraglio.... il libro sull'addestramento lo prenderò sicuramente prem! ottima idea! cosi gli posso insegnare bene anche le varie cose nel modo corretto ( tipo di sedersi, e cose simili....) ma quando bisogna iniziare ad addestrarlo? verso che età apprendono le cose?ora immagino sia presto....
inizia da.....da subito!!!!

ti posso consigliare
"Ascolta il tuo cane" di Jan Fennell
io l'ho trovato utilissimo

in bocca al lupo Delice, sarà un'esperienza meravigliosa; faticosa e impegnativa all'inizio ma piena di soddisfazioni!
quello che ti da un cane non te lo a nessun altro animale; te lo dice una che ama i gatti


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 16:17   #109
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

Cara!
Intanto ti stanno già dando ottimi consigli, quindi io mi limito a congratularmi, soprattutto per il cambio d'opinione del moroso.
Sì, perché essere in due, convinti e sicuri, cambia tutto!

Buona vita a tutti voi...evviva la famiglia umano-feli-canide!!!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 16:46   #110
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: chi ha cani venga a me.....

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Si ma poi alcuni educatori ti danno un approccio e un modo di impostare le cose a noi sconosciuti..se avete la possibilità io lo farei, poi è un ottimo modo per far socializzare il cane con i suoi simili!
Guarda nn ho idea di quanto possa costare....ai ns amici nn l' avevamo chiesto perche nn avevamo ancora intenzione di allargare la famiglia... Ma vedo di chiederglielo appena li vedo.... Pero' credo che loro abbiano chiamato una educatrice a casa... Non un corso di gruppo... Anche se mi piacerebbe di piu fare un corso di gruppo appunto per la socializzazione.... E forse costera' anche meno

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
inizia da.....da subito!!!!

ti posso consigliare
"Ascolta il tuo cane" di Jan Fennell
io l'ho trovato utilissimo

in bocca al lupo Delice, sarà un'esperienza meravigliosa; faticosa e impegnativa all'inizio ma piena di soddisfazioni!
quello che ti da un cane non te lo a nessun altro animale; te lo dice una che ama i gatti
Grazie prem appena capito vicino a una libreria guardo se lo trovo....
Grazie, spero vada tutto bene, io ce la mettero' tutta.... Sono emozionatissima ho sempre desiderato un cane...

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Cara!
Intanto ti stanno già dando ottimi consigli, quindi io mi limito a congratularmi, soprattutto per il cambio d'opinione del moroso.
Sì, perché essere in due, convinti e sicuri, cambia tutto!

Buona vita a tutti voi...evviva la famiglia umano-feli-canide!!!
Hai visto che cambio di rotta?!..... Non riuscivo a dimenticarmi di loro, aram
....poi la femminiccia e' stata accasata bene.... Al pensiero che lui potesse fiinire in cattive mani solo perche la mia amica nn poteva piu tenerlo mi piangeva il cuore....
Ora sara' davvero una bella avventura, spero solo che la situazione della roxy migliori in fretta, perche sapere che nn sta bene mi demoralizza un po.... Pero' piu di cosi nn posso fare x lei.... Spero che almeno nn soffra x il nuovo arrivo....

A proposito..... Ancora nn vi ho detto come si chiama!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara