Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-01-2018, 17:43   #1
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Ciao a tutti

Son qui da un pò ma non mi sono ancora presentata. Vivo a Bologna ( ancora per qualche mese, poi andrò un pò più su ) con la mia compagna, due mici e un cane.
I mici son con me da quando avevano due mesi. Il primo ad arrivare è stato Ghismo, bianco e grigio, gattino lanciato da una macchina, fortunatamente raccolto da un passante e portato all'empa, da dove, due giorni dopo, l'ho preso. Aveva i baffi tagliati, aveva paura nel trasportino ma quando siamo arrivati a casa mi si è fiondato addosso e quella stessa sera era a dormire sul mio petto mentre vedevo la tv.
Eravamo entrambi malconci, in modo diverso, e ci siamo fatti compagnia, imparando a conoscerci. Ora è qui sulle mie gambe che dorme mentre scrivo e fa tenerezza ricordare la sua morbosità, il suo rincorrere le mie gambe mentre camminavo. Gli agguati, i morsi e i graffi. Era un gattino difficile, non abituato a giocare, che faceva malissimo. Per poi venire addosso a me e fare tantissime fusa.
Per cercare di arginare il micio problematico, mi fu consigliato di prenderne un altro, e quindi, quattro mesi dopo, mentre ghismo era nel pieno dell'adolescenza e diventava sempre più ingestibile, la mia vet mi ha avvisato di una cucciolata di micini nati in casa e che me ne avrebbe portati un paio in ambulatorio per vedere se qualcuno mi colpiva.
Arrivo e ci son due cosini piccoli, uno terribilmente simile a ghismo, che piangeva, e un tigratino con delle zampe enormi, che mi fissava meravigliato e impettito.
E' stato amore a prima vista, e Dexter è tornato a casa con me.
Tempo due giorni di lotte e sputi, i due dormivano abbracciati. Hanno tutt'ora un bel rapporto, litigano, si azzuffano, e poi dormono insieme. Dexter ha insegnato a giocare a Ghismo, ha portato la sua dolcezza in casa e Ghismo si è calmato, diventando un gattino sempr emolto melodrammatico ed esuberante, ma capace anche di farsi accarezzare senza cercare di ucciderti.
Dexter invece è sempre stato buono. Mai un graffio, mai un morso. Un gatto peluche. Una vita, la sua, di coccole, dormite russando e sbofonchiando, mangiate e miagolii sempre nuovi e buffi. Tanto era importante la parola pappa che ha imparato a dire wawa per indicare quando fosse l'ora per lui di mangiare
Per il resto, un gatto di una dolcezza impressionante, sempre discreto e tranquillo.
Insieme abbiamo cambiato tre città, fatto anche più traslochi, imparato a vivere con un'altra umana oltre a noi, venuti a patti con la presenza di un cane. Son passati sei anni.
Ultimamente Dex non sta bene e la settimana scorsa se l'è vista brutta, ma siamo ancora qui e le cose vanno meglio.
Non ricordo come fosse la vita prima di loro, è come fossero con me da sempre.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara