Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2017, 08:19   #11
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Secondo me se non ci sono code gonfie non sono spaventate... stessa cosa x i migolii...
se stessero litigando ti ritroveresti con una delle due gatte sanguinanti! Quindi anche se non sono aletto (spero vada bene lo stesso) questo è il mondo fantastico dei gatti a noi incomprensibile!
Cara Saretta, certo che va bene! Ho detto Aletto perché esprime spesso concetti del genere
Fortunatamente niente code gonfie e simili o tracce di graffi sulle due. Si divertono proprio... e prima si diverte a fare inseguimenti una e poi l'altra. Poi giocano spesso con i giochini, li trovo spostati... Credo sia tutto normale, del resto mica potevo aspettarmi che pettinassero le bambole!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2017, 08:32   #12
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
I miei quando giocano lasciano anche in giro ciuffi di pelo, poi 'fanno la lotta' tutti arrotolati e tirano di quelle botte sul pavimento... I miei ospiti che non conoscono i gatti che li hanno visti giocare si sono spaventati... Ma posso assicurarti che giocano, si rincorrono, invertono spesso i ruoli e dopo qualche minuto dormono assieme
Siii anche loro invertono i ruoli! Eheh, per me è un sollievo loro non si arrotolano, sembra tirino di scherma!
E in effetti questa notte per la prima volta Penny è saltata sul letto mentre c'era Atena ed ha resistito 2-3 minuti... miracolo!

Aletto ho visto il video e... niente di tutto questo, per forruna! Le orecchie sono al loro posto, poi a volte rincorre una, a volte l'altra... e alla fine finisce sempre si odorino e/o che la cosa vada ad oltranza finché Atena non si stanchi, poverina. Allora Penny viene e "trilla" me.
Considerando, come ho detto sopra, che stanotte sono miracolosamente state sullo stesso letto per un breve tempo, hanno fatto davvero miracoli!
È vero, quando giocano è come se stessero testando fin dove possono spingersi: specie Penny, dà prima quelle zampate come quando tentano di afferrare un oggetto sconosciuto... e poi via a giocare sul serio!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2017, 09:18   #13
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

http://i65.tinypic.com/2rynk7q.jpg

Stanno prendendo il sole insiemeeeeeeeee...!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2017, 10:24   #14
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

L'atteggiamento del micino nel video è ambiguo però, sia quando mette il posteriore davanti al muso dell'altro gatto (probabilmente per farsi annusare, riconoscere e accettare), sia soprattutto quando ad un certo punto si butta pancia all'aria. Quello che invece è fuori discussione è che la micia squama di tartaruga non gradisca per niente questi approcci; capita spesso anche a casa mia che i modi esuberanti di Chiquita non vengano graditi da Edhel, nel qual caso intervengo (forse non dovrei, ma pazienza). Altre volte invece il gioco è ben accetto da entrambe (lo capisco perché tutt'e due partecipano scambiandosi spesso i ruoli) e lascio che si sfoghino.
Comunque condivido quello che dicono Saretta e Aletto: il fatto che non ringhino, soffino, che non portino le orecchie indietro... è indice di un gioco che a noi può anche sembrare pesante, ma non sta eccedendo i limiti. Quando a casa mia c'era Sophie, che era follemente innamorata di Chiquy, il gioco aveva anche un sostanzioso accompagnamento sonoro, ma visto che tornava alla carica un secondo dopo che le avevo separate, suppongo che alla fine le andasse bene così.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2017, 10:25   #15
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
http://i65.tinypic.com/2rynk7q.jpg

Stanno prendendo il sole insiemeeeeeeeee...!


Che belleeeeeeeee!!!!!!!!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2017, 16:13   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
http://i65.tinypic.com/2rynk7q.jpg

Stanno prendendo il sole insiemeeeeeeeee...!
Beate loro! che belle che sono

Il gatto del video sembra ambiguo a noi ma non all'altro che infatti non ci casca neppure un po', e tutti quei giri sempre con orecchie tese indietro non fanno presagire nulla di buono ed anche questo l'altro gatto lo sa. Quando il gatto si mette a pancia all'aria poi il video si interrompe, ma quella posizione può sempre implicare una reazione aggressiva improvvisa durante quel tipo di gioco, che di gioco ha ben poco, perché le zampe posteriori si troverebbero in posizione perfetta per scalciare pesantemente. In quella posizione il gatto avrebbe quindi tutte e quattro le zampe con piena facoltà di movimento ed in più la bocca per mordere, e che vuoi di più dalla vita!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2017, 17:42   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
http://i65.tinypic.com/2rynk7q.jpg

Stanno prendendo il sole insiemeeeeeeeee...!
che bonazze!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2017, 19:19   #18
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

Non farti paranoie . I gatti giocano alla lotta e ci vanno anche pesante, ma sanno dosare le forze in modo da non farsi davvero del male. Se è rissa stai tranquilla che te ne accorgi.
Tigre una sera dava delle zampate a Morgan che si sentiva lo "stonf, stonf" , ma lui continuava in modalità gioco, quindi ho capito che non c'era da preoccuparsi.
Con Lizzie hanno giocato ieri per la prima volta dopo 3 mesi, lei è una con cui non si scherza , però se non ha voglia di giocare non arrivano neppure al contatto fisico, lei soffia ad un metro di distanza.
Morgan nei giorni scorsi le faceva degli agguati, ma scappava prima di superare la distanza di sicurezza. Poi più sono e più è facile, a meno di casi particolari si inseriscono praticamente da soli.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 08:09   #19
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Il ruolo del gioco nell'inserimento

Ho notato che ora, quando giocano, Partenope le si rotola a pancia all'aria davanti. Cosa vuol dire? Sono di fronte, si guardano che vogliono darsi a zampate, poi Penny si rimette un posizione per giocare. Lo fa più volte e spesso...


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara