Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2017, 17:15   #41
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Sì lingua, penso che me lo insegnerà ma ho il terrore di rompergli la vescica...Il terrore proprio. Grazie per gli incrocini, speriamo in bene!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2017, 19:44   #42
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Continua ad avere diarrea...Cosa posso proporre di usare al veterinario? Domani pomeriggio dobbiamo vederci perché deve sistemare questa faccenda, altrimenti come fa a riprendersi se fa diarrea? Non assimila così, è inutile. Vorrei sapere quali prodotti o integratori utilizzate in genere per la diarrea nei mici. Così lo propongo al veterinario e mi dice se posso usarlo con Cleo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2017, 20:22   #43
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Mi spiace, non saprei cosa consigliarti, non ho esperienza di gatti con la diarrea, però so che c'è chi utilizza questo integratore ma non ti so dire nulla sulla sua efficacia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2017, 20:48   #44
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Grazie Malinka! Io conosco solo il Florentero e questo Carobin solo per sentito dire ed infatti lo avevo pure dimenticato. Domani lo chiedo al veterinario allora. Vado a leggermi la composizione.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2017, 21:12   #45
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Se riesci c'è anche il carobin in compresse che è più efficace, contiene anche probiotici! Se fossi stata a Roma ti avrei dato la scatola che ho a casa, ma purtroppo sono fuori tutta la settimana
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2017, 22:13   #46
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Grazie Xiaowei, di cuore, ma tanto non riesco a farle prendere compresse o a farle iniezioni. Riusciamo solo con paste e gocce, date a forza chiaramente. Uff, che ansia davvero. Non so dove sbattere la testa, cerco qualsiasi cosa possa essere utile a farla stare bene di nuovo...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2017, 07:40   #47
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Io, con il mio gatto che in passato ha avuto problemi di feci, ho usato l'Actinorm e il Florentero e l'inverno scorso, quando ha avuto una brutta gastroenterite che gli procurava nausea, vomito e diarrea, ho provato il Carobin pet. Mi sono trovata bene con tutti i prodotti e sono stati apprezzati molto dal micio, forse l'Actinorm è quello che è piaciuto di più. Io ho sempre usato le pastiglie ma tutti e tre ci sono anche in pasta.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2017, 09:01   #48
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Grazie Anubi, li propongo al veterinario che sicuramente li conoscerà e vediamo quale scegliere.
Stamattina comunque sta benino, un po' debole, ma è bella attiva e sveglia. Purtroppo poi interviene questa diarrea che la porta ad essere un po', ma comunque troppo per la sua età, debilitata verso sera.
Tra l'altro mi sorge il dubbio che il problema possano non essere i reni, ma magari l'intestino o lo stomaco. È difficile visto che non si fa fare un cacchio di prelievo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2017, 09:28   #49
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Grazie Anubi, li propongo al veterinario che sicuramente li conoscerà e vediamo quale scegliere.
Stamattina comunque sta benino, un po' debole, ma è bella attiva e sveglia. Purtroppo poi interviene questa diarrea che la porta ad essere un po', ma comunque troppo per la sua età, debilitata verso sera.
Tra l'altro mi sorge il dubbio che il problema possano non essere i reni, ma magari l'intestino o lo stomaco. È difficile visto che non si fa fare un cacchio di prelievo.
Potrebbe anche essere...l'inverno scorso il mio gatto ha smesso di mangiare da un giorno all'altro, aveva nausea, vomito, diarrea liquida ed era apatico, passava tutto il giorno a dormire. Portato dal vet è stata diagnosticata una brutta gastroenterite, ha ripreso a mangiare dopo 3 giorni di iniezioni di antibiotico, cerenia e flebo di vitamine, in più gli davo il Carobin pet come integratore. Anche l'altra mia gatta aveva avuto la diarrea pochi giorni prima che il mio gatto si ammalasse ma a lei bastarono alcuni giorni di carobin pet e tutto si risolse. Secondo il vet lei prese una forma più lieve di gastroenterite che poi passò all'altro gatto. Bene che comunque la micia sia attiva, però per escludere problemi renali bisognerebbe fare le analisi ma capisco il problema del prelievo perché anche la mia gatta è assolutamente non manipolabile dal vet, dobbiamo sedarla per ogni cosa! Tantissimi incrocini
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2017, 09:48   #50
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina - Cleo con insufficienza renale

Grazie Anubi I sintomi in effetti sono simili, nel suo caso purtroppo i primi ad essere ritenuti responsabili della situazione attuale sono i reni, perché sarebbe del tutto compatibile con l'età e alla palpazione risultavano comunque doloranti (anche se ha una bella artrosi ed il dolore durante la manipolazione è dovuto certamente anche a quello). Però ecco, diarrea e nausea non sono correlati solo all'IR.
Certo senza prelievo stiamo facendo diagnosi alla cieca. Quanto mi rode che non si faccia fare nulla...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara