Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2011, 15:35   #1
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Test Pcr e attendibilità sui fratellini

Ciao ragazze/i
Ormai saprete che ho diversi cuccioli in casa. 5 provengono dalla stessa cucciolata di colonia, mentre Perlina è più piccolina e ha un'altra provenienza. I 5 pargoli hanno ormai 3 mesi, sono cresciuti tantissimo, mai avuto un problema di salute.. belli, grassocci e adorabili Al 90% terremo uno di loro, così, anche per iniziare un po' di inserimento con i miei di casa, abbiamo deciso di fare il test per la felv (verrà testato per la fiv in concomitanza con la sterilizzazione con test elisa in laboratorio). Il test (come riporta il foglio che mi ha dato la biologa) è questo: Ricerca di Feline-Leukemia-Virus mediante metodica RT-PCR ed è risultato negativo. I piccolini sono stati raccolti dalla strada a circa 30 giorni e avevano avuto contatti solo con la mamma che non siamo però riuscite a catturare. Da quel momento sono rimasti in isolamento solo loro 5 per circa 2 mesi.

La domanda è: se il piccolino è negativo, posso sperare che siano negativi anche gli altri 4? Se uno di loro fosse positivo non avrebbe dovuto contagiare anche lui vivendo a stretto contatto per due mesi?

Abbiamo fatto il test anche a Perlina ed è negativa anche lei, adesso verranno vaccinati tutti trivalente e poi vorrei tenerli nella stessa stanza anche perché Perlina da sola si annoia Solo che vorrei sapere se i 4 fratellini non testati potrebbero tuttavia essere positivi..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 00:38   #2
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Test Pcr e attendibilità sui fratellini

up

magari lunedì mattina qualcuno è connesso
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 07:53   #3
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Test Pcr e attendibilità sui fratellini

cara
io con il mio gigio ho fatto pcr anche se non e' stato isolato da tutti i suoi fratelli e dalla mamma...ma la mamma con elisa e' risultata negativa...
e per me e' attendibile...
Forse faro' Elisa dopo che sara' con me da 6 mesi...ma per il momento sono tranquilla cosi


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 08:06   #4
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Test Pcr e attendibilità sui fratellini

giusto che si parla di pcr...ma si può fare a scelta per fiv/felv/fip(coronavirus)?


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 08:08   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Test Pcr e attendibilità sui fratellini

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
giusto che si parla di pcr...ma si può fare a scelta per fiv/felv/fip(coronavirus)?
io ho fatto fiv e felv
il coronavirus mi sembra abbastanza inutile perche' essendo il virus del raffreddore ce l'hanno quasi tutti


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 14:00   #6
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Test Pcr e attendibilità sui fratellini

si per la pcr puoi scegliere per cosa farlo.. io non ho fatto fiv perché farò l'elisa durante la sterilizzazione che mi costa meno e per ora non c'è il rischio di un eventuale contagio essendo piccolini e fratellini coccoloni..

il mio dubbio è questo: la mamma non la posso testare per ora perché è inacciuffabile...è una gatta di colonia.. ne ho testato uno con pcr ma chissà se gli altri 4 sono negativi o meno... mi sa che sinchè non li testo tutti non lo posso sapere...
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara