Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2012, 21:27   #1
Profilo Utente
Giuly&Thomasina
Cucciolo
 
L'avatar di  Giuly&Thomasina
 
Utente dal: 06 2009
Paese: MIlano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 42
Unhappy Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

Ciao Forum,
apro anche questo post che fa seguito a quello che ho aperto stamattina "Radiografia: come la si fa ad un micio" xchè nel frattempo avrei bisogno di un altro vostro prezioso aiuo. Riassumo brevemente che la mia Thomasina ha qualche problema di boli quindi la vet mi ha consigliato di dare delle crocchette ricche di fibre x aiutare il transito intenstinale. Stasera vado al Pet shop e in base a quanto mi ha detto mi trovo di fronte ad una confezione di crocchette x perdere peso, le RD della Hill's. Alla fine non le ho prese perchè mi è sembrato troppo strano, ma non è che si è sbagliata? Certo, non è un fuscello, è bella in carne, ma è anche una British perciò ha l'ossatura grossa. E poi durante la visia proprio non si è parlato di questo. Cosa ne pensate?
grazie geazie giulia.
Giuly&Thomasina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 21:35   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

l'avrà fatto per l'alto contenuto di fibra che contengono le r/d?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 07:52   #3
Profilo Utente
Giuly&Thomasina
Cucciolo
 
L'avatar di  Giuly&Thomasina
 
Utente dal: 06 2009
Paese: MIlano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 42
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

Ciao Valentina
l'unica spiegazione che mi do è quella delle fibre alte, ma appena ho visto negli ingredienti al primo posto il granoturco macinato la cosa non mi è piaciuta assolutamente
Almeno gli Hairball al primo posto hanno della carne....ma....non so proprio cosa fare. Non che voglia fare quella che ne sa di più della vet.... Provo a postare gli ingredienti, io non è che li sappia proprio valutare nel dettaglio.

Quelli delle crocchette RD della Hill's li trovate qui http://www.agrovete.com/amministrazi.../r_d_gatto.pdf
Purtroppo non sono riuscita a fare un copia/incolla (non ci sono neppure su zooplus)

Questi sono quelli delle Hill's Hairball

Ingredienti:
Farina di pollo e di tacchino, mais macinato, grassi animali, amido di mais, cellulosa, farinetta di riso macinato, cloruro di potassio, idrolizzato di proteine, olio vegetale, solfato di calcio, cloruro di sodio DL-metionina.

Sostanze aggiunte:
Vitamina A (10.200 IE/kg), Vitamina D3 (520 IE/kg), Vitamina E (550 mg/kg), Vitamina C (70 mg/kg), Beta-Carotene (1,5 mg/kg), Taurina (1.680 mg/kg), Rame (8,9 mg/kg).
Conservato naturalmente con succo di limone ed antiossidanti naturali (diversi tocoferoli).

invece quelli delle RC Hairballs

Ingredienti:
farina di pollame, trebbia glutinata di mais, riso, lignocellulosa, farina di mais, grasso animale, idrolizzato di proteine animali, polpa di barbabietola da zucchero disidratata, sostanze minerali, semi e bucce di psillio, lievito, olio di soia, fosfato di sodio, olio di pesce, fruttoligosaccaridi (FOS), uova disidratate, taurina, L-cistina, DL-metionina.

Sostanze aggiunte:
Ferro (195 mg/kg), Rame (24 mg/kg), Manganese (61 mg/kg), Zinco (197 mg/kg), Iodio (2,7 mg/kg), Selenio (0,2 mg/kg), Vitamina E (600 mg/kg), Vitamina C (300 mg/kg), Biotina (3,8 mg/kg), Colina (2500 mg/kg), Vitamina B1 Tianina (28 mg/kg), Vitamina B2 Riboflavina (55 mg/kg), Vitamina B5 Acido pantotenico (65 mg/kg), Vitamina B3 Niacina (176 mg/kg), Vitamina A (25.000 IE/kg), Vitamina B6 Piridossina (52 mg/kg), Vitamina D3 (763 IE/kg), Acido folico (18 mg/kg), Vitamina B12 Cobalamina (0,2 mg/kg).

Grazie 10000, anche dalla Thommy
Giulia
Giuly&Thomasina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 10:22   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

Quote:
Originariamente inviato da Giuly&Thomasina Visualizza Messaggio
Thomasina ha qualche problema di boli quindi la vet mi ha consigliato di dare delle crocchette ricche di fibre x aiutare il transito intenstinale. Stasera vado al Pet shop e in base a quanto mi ha detto mi trovo di fronte ad una confezione di crocchette x perdere peso, le RD della Hill's. Alla fine non le ho prese perchè mi è sembrato troppo strano, ma non è che si è sbagliata? Certo, non è un fuscello, è bella in carne, ma è anche una British perciò ha l'ossatura grossa. E poi durante la visia proprio non si è parlato di questo. Cosa ne pensate?
grazie geazie giulia.
ne penso che mi sfugge qualcosa: ma la doc ti ha prescritto gli RD o la commessa del petshop ha deciso che erano quelli che la vet suggeriva?
sono alla stregua di un medicinale e non penso che una vet li consigli così in modo vago, se vuol dare quelli ti scrive proprio quel prodotto da comprare, non se ne trae un'idea vaga fra proprietario e commesso.
se non è indicato per una patologia non penso che vengano dati certi prodotti, almeno i miei vet seri non li darebbero mai con l'indovinello di cercare di capire che prodotto hanno indicato!
voto per una libera interpretazione da parte della commessa e che avresti dovuto comprare un hairball normale.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 10:59   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

io per i boli di pelo do i crocchi RC hairball....e mi trovo molto bene..pero' non so cosa intendeva la tua vet
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 11:49   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

Comunque piuttosto che le r/d, a llora sarebbero meglio le w/d che sono ideali in caso di costipazione, facilitando con l'alto contenuto di fibre, il transito intestinale.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 11:55   #7
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Comunque piuttosto che le r/d, a llora sarebbero meglio le w/d che sono ideali in caso di costipazione, facilitando con l'alto contenuto di fibre, il transito intestinale.
Si è vero..io uso l'umido obesity ogni tanto per l'alto contenuto di fibre che mi serve per uno dei miei mici...
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 12:03   #8
Profilo Utente
Giuly&Thomasina
Cucciolo
 
L'avatar di  Giuly&Thomasina
 
Utente dal: 06 2009
Paese: MIlano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 42
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
ne penso che mi sfugge qualcosa: ma la doc ti ha prescritto gli RD o la commessa del petshop ha deciso che erano quelli che la vet suggeriva?
sono alla stregua di un medicinale e non penso che una vet li consigli così in modo vago, se vuol dare quelli ti scrive proprio quel prodotto da comprare, non se ne trae un'idea vaga fra proprietario e commesso.
se non è indicato per una patologia non penso che vengano dati certi prodotti, almeno i miei vet seri non li darebbero mai con l'indovinello di cercare di capire che prodotto hanno indicato!
voto per una libera interpretazione da parte della commessa e che avresti dovuto comprare un hairball normale.
Ciao Mafalda ,
scusa, forse mi sono espressa male. La vet mi ha proprio consigliato le crocchette RD della Hill's, a seguito del fatto che Thomasina non stava bene probabilmente a causa di un eccesso di pelo nel transito intestinale. Deduzione che la vet ha fatto dopo la visita ed i miei racconti sui comportamenti della Thommy. (se la cosa continua, ma non penso perchè ora sta molto meglio, lunedì pensava di farle una radiografia appunto per capire se c'era qualcosa di più). Io nel parlare con lei mi sono convinta che le crocchette fossero delle hairball, lei me le descriveva come un qualcosa ricco di fibre x aiutare il transito intestinale, invece appunto al Petshop ho scoperto trattassi di qualcosa di diverso. E, fra gli ingredienti e il fatto che mi è sembrato qualcosa di medicinale non li ho presi. Prima di chiamarla, dimostrando quasi della diffidenza nel suo operato, volevo appunto avere un pareri da voi esperte.
Grazieeee, Giulia
Giuly&Thomasina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 13:19   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

Lel r/d non contengono medicinali. A dire il vero le chiamano crocche "medicate" ma nessun crocco contiene medicinale. Magari qualche sostanza naturale per alcune patologie, ma medicinale no.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 13:36   #10
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Pensavo Hair Ball invece la vet mi da' le RD Hill's ?!?

ah, ok, allora non capisco proprio le sue intenzioni, sarà una decisione che comprende altri fattori.
se te le ha prescritte le prenderei allora, si tratta di un breve periodo penso, non credo possa fare grandi danni nutrizionalmente.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara