Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2012, 08:42   #11
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Schizzo Schizzato :( - gatto alieno

Quote:
Originariamente inviato da Afrodite Visualizza Messaggio
..Il rumore e il continuare a zampettare e correre e lanciarsi da una parte all'altra che ci sveglia..
già, chiamalo stupido... è un furbone di lungo corso, altrochè.ora poi che siamo nella bella stagione, alle 5 inizia far giorno quindi diventa tosta

io da tempo uso dei gran tappi per le orecchie, e ignoro qualsiasi tipo di manifestazione vitale. fai questo investimento e tieni duro .... prima prova lasciando la situazione stanze così com'è ora, se poi arriva al punto di uno dei miei di "sedersi" sulla mia faccia, allora chiudi la tua porta alla sera e usa i tappi .... ma ci vuole ben più di una settimana
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 09:00   #12
Profilo Utente
Afrodite
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Schizzo Schizzato :( - gatto alieno

Ai tappi ci abbiamo pensato (le ho provate tutte tutte) ... solo che l'effetto "bolla" è un pò fastidioso... ma io lo sopporto è chi mi dorme a fianco che ha il sonno molto molto leggero...

Ho visto che al momento (ci stiamo provando da più di 3 settimane ormai) che la soluzione che ci aiuta di più è:
Rendere buia il più possibile la casa così che non entri la luce dell'alba (ormai alle 5 è già giorno) chiudere le porte lasciando aperta solo quella della camera da letto, perchè ogni tanto viene a dormire nel lettone (come ha fatto questa notte)
Questo perchè da quello che ho capito, si dice che più riduci lo spazio agli animali che vivono in casa meno si stressano... è vero perchè nella casa precedente molto più grande e su tre livelli senza porte anche la gatta era molto agitata, invece qui sembra aver trovato la pace dei sensi.
Gli animali (non tutti approveranno) ci dormono vicini, il cane sotto il letto, la gatta ai piedi del letto e il prepotente micione praticamente ci usa come suo materasso... della serie si mette in mezzo di traverso e siamo costretti a spostarci -.- e poi comincia: FRRRRR FRRRRRR (che per me è una ninna nanna).
Oggi ad esempio alle 7 era ancora nel lettone (miracolo) sarà che ha sentito la scossa di terremoto non lo so o io che ho avuto il sonno super pesante, ma io almeno ho dormito, l'omo mi racconterà stasera...

Secondo voi posso aiutarmi con i fiori di bach? Li avevo usati per me e per il cane, hanno funzionato su entrambi dando un effetto calmante... e se si che fiori dovrei prendere?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 09:15   #13
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Schizzo Schizzato :( - gatto alieno

Quote:
Originariamente inviato da Afrodite Visualizza Messaggio
Ai tappi ci abbiamo pensato (le ho provate tutte tutte) ... solo che l'effetto "bolla" è un pò fastidioso... ma io lo sopporto è chi mi dorme a fianco che ha il sonno molto molto leggero...

Ho visto che al momento (ci stiamo provando da più di 3 settimane ormai) che la soluzione che ci aiuta di più è:
Rendere buia il più possibile la casa così che non entri la luce dell'alba (ormai alle 5 è già giorno) chiudere le porte lasciando aperta solo quella della camera da letto, perchè ogni tanto viene a dormire nel lettone (come ha fatto questa notte)
Questo perchè da quello che ho capito, si dice che più riduci lo spazio agli animali che vivono in casa meno si stressano... è vero perchè nella casa precedente molto più grande e su tre livelli senza porte anche la gatta era molto agitata, invece qui sembra aver trovato la pace dei sensi.
Gli animali (non tutti approveranno) ci dormono vicini, il cane sotto il letto, la gatta ai piedi del letto e il prepotente micione praticamente ci usa come suo materasso... della serie si mette in mezzo di traverso e siamo costretti a spostarci -.- e poi comincia: FRRRRR FRRRRRR (che per me è una ninna nanna).
Oggi ad esempio alle 7 era ancora nel lettone (miracolo) sarà che ha sentito la scossa di terremoto non lo so o io che ho avuto il sonno super pesante, ma io almeno ho dormito, l'omo mi racconterà stasera...

Secondo voi posso aiutarmi con i fiori di bach? Li avevo usati per me e per il cane, hanno funzionato su entrambi dando un effetto calmante... e se si che fiori dovrei prendere?
bhe, se sei in zona di terremoto è probabile che anche i gatti ne risentano, non è da escludere ....cosa che magari va a sommarsi alla sua abitudine precedente.

anche noi dormiamo con " i besti " addosso, sul letto i gatti e sotto il letto ( gli piace lì ) il cane

i fiori di bach nel mio caso stanno funzionando ( per un problema di convivenza ) e potrebbero aiutarti, vanno studiati sulla situazione e sul soggetto, quì sul forum c'è Violapensiero che se intende , prova a contattarla con MP. con me è stata gentilissima e disponibile. in ogni caso devi trovare il modo di interrompere questo giro vizioso in qualche modo... finchè ottiene di svegliarvi a piacimento , continuerà a farlo... in fondo per lui è un gioco
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 09:19   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Schizzo Schizzato :( - gatto alieno

Quote:
Originariamente inviato da Afrodite Visualizza Messaggio
Riguardo alla pappa a disposizione, mi dispiace ma non seguirò il consiglio, ci ho messo diversi mesi ad abituare i gatti a questa nuova regola.
Quando gli lasciavo pappa a disposizione (perchè mi dicevano che i gatti sanno regolarsi) erano obesi nonostante il movimento.
beh cibo a disposizione non significa all'infinito.... va pesato a vanno abituati a mangiare la dose che a loro serve, lasciata a disposizione nell'arco della giornata-nottata. se erano obesi, era troppo!
comunque il senso del mio consiglio era di lasciar pappa a disposizione la notte, e leggo che questo già lo fai.
sui fiori di bach non saprei....
ma quanto ha questo miciolo, che mi sfugge?
...bene per questa notte, beh può anche darsi che si stia dando una calmata di suo!
sicuramente sul dormire con gli animali non ti rimproveremo qui, io ho 3 gatti che dormono nel lettone.... (a turno, a seconda di cosa gli aggrada!). ma forse ci siamo anche un pochino abituati noi, come ti dicevo, tutte le mattine troviamo sedie rovesciate, ma non li sentiamo enanche più (e nel letto ci vengono solo a dormire, e non a rompere le scatole, perchè sanno che tanto non ci muoviamo....).

buona nanna, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 21:29   #15
Profilo Utente
Afrodite
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Schizzo Schizzato :( - gatto alieno

Grazie nessy, quindi mi dai la conferma che posso usare i fiori di bach anche sui mici.

Per il terremoto forse hai anche ragione, però è una cosa che va avanti da molto prima quindi non gli do molto peso...

Allora comincerò a resistere alla tentazione (di lanciarlo anche se mi limito solo a spintonarlo un pò) quando viene a svegliarci di proposito (più che altro mio moroso perchè io dormo come un sasso) ...
Poi appena ho un paio di ore libere (sarebbe bello) prima della chiusura dei negozio posso provare a chiedere in eroboristeria, intanto mi farò qualche ricerca ... mi ricordo che l'erborista mi aveva aiutata per i fiori di bach per il cane, era una composizione diversa dalla mia, quindi immagino che si possa fare anche per i gatti...

babaferu, scusami forse non mi sono spiegata molto bene, la pappa a diposizione non la lascio per una semplice ragione (anche se la razione giornaliera è dosata) se la divorano come niente, quindi le loro ciotole sono sempre vuote ... pensa che quando andiamo via e li lasciamo da soli per una notte (quindi si parte che ne so il sabato mattina e si torna la domenica pomeriggio) gli lascio le pappe nel dosatore, gli metto un pò di più della loro porzione giornaliera... bhe non faccio in tempo ad uscire di casa che già se le sono spazzolate tutte... piuttosto scoppiano ma non avanzano niente e se non fosse che sono belli robusti qualcuno potrebbe pensare che non gli do da mangiare ^_^
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara