Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2014, 17:45   #1
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Acqua che passione....e non solo....

Buonasera a tutte e a tutti!!!
Torno a farmi sentire per un quesito/consiglio:
Nerone, che nel frattempo cresce beato e tranquillo in casa, anche se ogni tanto ancora vuole uscire e a volte è un po' schizzinoso sul mangiare (bocciate Animonda kitten e Smilla kitten umidi...dà due morsi e stop), ultimamente ha un paio di cosucce che mi danno da pensare:

- la prima è che ultimamente....."gioca" con l'acqua mi spiego: nella sua ciotolina, tra una bevuta e l'altra, inzuppa la zampina, poi se la lecca....questo lo fa ripetutamente....altre volte la inzuppa e poi "benedice" casa con gocce sparse ovunque....poi beve, intendiamoci...beve e mangia regolarmente, anche se secondo me è un po' magrino....ma in fondo è un giovincello....comunque...a parte questo....per voi che avete esperienza, è un semplice giocare, oppure magari è un gesto che nasconde patologie più gravi?

- come dicevo, a volte è un po' schizzinoso sul mangiare....ma a volte capita che preparo la ciotola alla gatta che sta fuori (con secco kitekat) e lui allunga il collo a mo' di periscopio per annusare...l'altra sera ho provato per puro caso a dargliene 5-6 crocchini e....cavolo, se li è DIVORATI Ora, a parte il fatto che sicuramente i croccantini kitekat non sono il massimo della qualità (ma li devo dare ad una gatta che sta fuori, una trovatella che va e viene)....ad un gattino di circa 4 mesi, fanno male? malissimo? indifferenti e li potrebbe ogni tanto mangiare?

Io non glieli ho più dati, ma obiettivamente li mangia con molta più foga degli Smilla kitten, o addirittura degli Almo nature...

Grazie in anticipo delle risposte!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 18:05   #2
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio

- la prima è che ultimamente....."gioca" con l'acqua mi spiego: nella sua ciotolina, tra una bevuta e l'altra, inzuppa la zampina, poi se la lecca....questo lo fa ripetutamente....altre volte la inzuppa e poi "benedice" casa con gocce sparse ovunque....poi beve, intendiamoci...beve e mangia regolarmente, anche se secondo me è un po' magrino....ma in fondo è un giovincello....comunque...a parte questo....per voi che avete esperienza, è un semplice giocare, oppure magari è un gesto che nasconde patologie più gravi?
Spritz beve sempre così, puccia la zampa e se la lecca!
Non credo sia un problema, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari gli dia fastidio bagnarsi i baffi.
Comunque settimana prossima dovremmo portarlo a fare una visita di controllo dal veterinario e glielo chiedo.
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 18:06   #3
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio

- la prima è che ultimamente....."gioca" con l'acqua mi spiego: nella sua ciotolina, tra una bevuta e l'altra, inzuppa la zampina, poi se la lecca....questo lo fa ripetutamente....altre volte la inzuppa e poi "benedice" casa con gocce sparse ovunque....poi beve, intendiamoci...beve e mangia regolarmente, anche se secondo me è un po' magrino....ma in fondo è un giovincello....comunque...a parte questo....per voi che avete esperienza, è un semplice giocare, oppure magari è un gesto che nasconde patologie più gravi?
Ciao! Io non sono un'esperta, ma posso dirti che la mia Partenope da quando ho comprato la fontana lo fa sempre! Ed ha più di un anno ormai La guarda, immerge la zampina e poi la scrolla di tutta furia! E dopo lecca la zampa. Ci gioca e lo fa varie volte. Specie se mi vede pulire la fontana, poi... fa l'ingegnere: controlla tutto e dopo testa con zampa il mio lavoro, eheh!
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 18:40   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

Per l'acqua, nessuna patologia grave, tranquillo
Semplicemente gli piace fare esperimenti.

Per il Kitekat, è come portare un bambino di un anno al McDonald's. Una volta, un happy meal non lo ammazza ma non è certo cosa da fare regolarmente


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 19:34   #5
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio

Per il Kitekat, è come portare un bambino di un anno al McDonald's. Una volta, un happy meal non lo ammazza ma non è certo cosa da fare regolarmente
Mi e' piaciuto questo paragone!
per quanto riguarda l'acqua anche qui taluni lo fanno
Alcuni anche con il condimento dell'insalata e il minestrone.....


Lasciate che i mici vengano a me....

Ultima Modifica di mr_ders; 13-10-2014 at 19:35. Ragione: errore ortografico
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 07:23   #6
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio

Per il Kitekat, è come portare un bambino di un anno al McDonald's. Una volta, un happy meal

anche io do una volta ogni tanto (più o meno 1 ogni 2 settimane) una bustina di felix perché vedo che proprio le piace tanto!

Per l'acqua posso assicurarti che ogni micio ha il suo modo di farlo: Strella puccia la zampina e poi la lecca,Leo prima scava nella ciotola e poi beve con la zampina a bagno...Frankie ci inzuppava prima il suo gioco preferito...


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 07:50   #7
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

@Starmaia: più chiara di così....

Perfetto, mi ero un po' preoccupato perchè spesso certi comportamenti nei gatti possono nascondere altri problemi...ma se è così, tutto tranquillo

Grazie a tutti!!!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 07:58   #8
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

e poi dicono cha ai gatti non piace l'acqua ...... Grey quando apro l'acqua del lavandino o del bidet salta su e poi ci gioca, cerca di afferrare l'acqua che scorre sia con le zampe che con la bocca ! Naturalmente si bagna e poi mi dissemina la casa di zampettate e goccioline


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 09:10   #9
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

...acqua...Io ho dovuto comperare un dispenser che porta due litri ( così pesa ) perchè il gioco più bello per Devil era rovesciare la ciotola,leccare l'acqua dal pavimento e poi rotolarcisi in mexxo fino a bagnarsi tutto così non solo pavimento eternamente allagato ma anche miciolo da asciugare con il phon!
...Come ha visto il dispenser ha tentato per un intero pomeriggio di rovesciarlo!
i Micioli amano cambiare variare il cibo ( i miei tutti ) e come dice Star son come i bambini...più fanno male più piacciono ( specie se poi per loro sono una novità ). Per variare puoi prendere sacchetti piccoli di crocchi buoni ( tipo Acana ed Orijen ) ed alternarli...anche Smilla ha una buona composixione e non li escluderei...aspetta un pochino...prova i crocchi nuovi...e poi riproponiglili...che nel frattempo li abbia dimenticati?
Un baciotto al vixiatello
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 10:32   #10
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Acqua che passione....e non solo....

Qui l'acqua nella ciotola super high-tech refrigerante in acciaio non durava più di qualche ora.. La bestia vedeva il suo riflesso nell'acciaio muoversi e cercava di prenderlo, sparando acqua ovunque. Le ho messo una ciotolina da pochi euro classica e opaca e non lo fa più così spesso..ma ogni tanto una tastatina con la zampa con conseguente benedizione della casa la fa lo stesso

Per il cibo spazzatura: io ogni tanto do una bustina "proibita". Quando abbiamo detto in famiglia che avremmo preso una micina i miei suoceri in pura fregola da ODDIO DIVENTIAMO NONNI! si sono presentati da noi con pacchi formato scorta di bustine e scatolette di quelle che, da profani, credevano essere buone marche: Friskies, Kitekat, Felix e Gourmet. Per un reggimento di gatti. Al che con molta gentilezza il mio fidanzato ha spiegato loro che l'alimentazione era un discorso complicato e che se volevano aiutare era meglio che si lanciassero su giochini e lettiera così ogni tanto gliene dò una, tipo una a settimana o ogni due, ormai è un'abitudine, ma lei ha tutta una rosa di umidi che le piacciono e che alterno ogni giorno per non farla stufare.. Quindi la prende come una piacevole variazione del menu
Non darglieli troppo spesso però se no viene "drogato" dagli appetizzanti contenuti e vorrà solo quelli, schifando i tuoi costosi e sani almo e compagnia bella!
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara