Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2012, 11:49   #1
Profilo Utente
ILOVEPETS
Cucciolo
 
L'avatar di  ILOVEPETS
 
Utente dal: 05 2011
Messaggi: 79
Question Crocche acana che ne pensate?

Ciao ragazzi, è tanto che non entravo, ma ora sono in crisi pappa con i miei miciotti.
a maggio del 2011 trovai una cucciolata di 5 orfanelli nella spazzatura ....avevano pochi gg.... , li ho allattati e svezzati fino ai 3 mesi e ho trovato aiuto qui nel forum, mi ricordo ancora ero disperata xke non sapevo che fare ma voi mi avete aiutato... tornando al dunque, di questi 5 mici, 3 li ho dati in adozione e 2 me li sono tenuta, ora mi trovo con questi 2 fratellini maschietti di 10 mesi e una miciona pelo lungo di 9 anni.

Il mio dilemma ora è sull'alimentazione, sono molto confusa, so che i 2 cuccioloni dovrebbero mangiare forse cibi diversi rispetto alla gatta di 9 anni avendo cosi tanta differenza di eta', sono tutti sterilizzati, vivono in casa sempre.

A parte la grande che mangia poco, gli altri 2 sono 2 tigri, vorrebbero sempre mangiare, non possiamo lasciare nemmeno la carne fuori a scongelare la notte, ci siamo trovati le bistecche sotto al letto la mattina dopo.

Cosa posso dare loro di equilibrato che vada bene x tutti?
Quando erano cuccioli davo loro royal canin, ora sinceramente prendo spesso marche diverse, ma so che nn va bene, ho provato a prendere un sacchettino di Acana Wild a loro sono piaciute, e ho visto che non avevano piu quella fame isterica....

ma secondo voi, se comprassi d'ora in poi solo le Acana crocche, e abbinassi un buon umido, potrebbe andar bene?

Altrimenti che abbinamento crocche/umido mi consigliate?

Compro sia su ZP che all'Arca Planet in paese... ma mi sembra di essere in una giungla con tutti questi mangimi....

helpppppppp


Inoltre non riesco a dare 2 cibi diversi alla grande e a loro 2, xke loro spazzolano qualunque cosa trovino..... come diavolo posso fare???????????????????????????

grazie in anticipoo
ILOVEPETS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 13:56   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da ILOVEPETS Visualizza Messaggio
ma secondo voi, se comprassi d'ora in poi solo le Acana crocche, e abbinassi un buon umido, potrebbe andar bene?
perfetto acana per tutti e tre, aggiungerei almeno un 100gr di umido completo al giorno, come grau per esempio, sia grainfree che con riso, su zp ci sono le latte da 800gr, grandissimo risparmio e qualità!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 14:15   #3
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

E in questo periodo sono anche in offerta megapack


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 17:37   #4
Profilo Utente
ILOVEPETS
Cucciolo
 
L'avatar di  ILOVEPETS
 
Utente dal: 05 2011
Messaggi: 79
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

grazie ragazzi ma avevo un dubbio xke leggevo qui e li che sono iperproteiche. Secondo voi è un tipo di secco ke si può dare sempre? Inoltre qualcuno ho letto sconsiglia i crocchi completamente senza cereali, sono un pò confusa.
ILOVEPETS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 17:47   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

?!?! "iperproteico" non è quasi nulla per un carnivoro stretto, hanno solo il 35% di proteine ed è quasi poco, se vogliamo dirla tutta.
chi li sconsiglia è solo perché si è trovato male sui suoi gatti per non si sa quale motivo, ma se già le hai provate e vi siete trovati bene, via libera!
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2012, 10:33   #6
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

Concordo con mafalda, una cosa sola: non utilizzarle come cibo unico a tempo indeterminato (ma questo vale per qualunque secco) e dai un occhio alla miciona, se avesse dei problemini renali pregressi dovresti cercare di ridurre l apporto di minerali, se invece è perfettamente sana non puo' che trarne benefici!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2012, 11:34   #7
Profilo Utente
ILOVEPETS
Cucciolo
 
L'avatar di  ILOVEPETS
 
Utente dal: 05 2011
Messaggi: 79
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

La mia idea infatti era di affiancare i crocchi acana alternati all'umido, mi avete consigliato Grau
lo faro' loro provare xke non l'ho mai preso...

intanto grazieeeeeeeeeee

PS. in merito agli acana avevo letto che andrebbero somministrati in inverno, ma in estate sarebbe meglioq ualcosa di piu leggero...infatti non capivo, pensavo che gli acana fossero il top del top....
ILOVEPETS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2012, 12:56   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da ILOVEPETS Visualizza Messaggio
PS. in merito agli acana avevo letto che andrebbero somministrati in inverno, ma in estate sarebbe meglioq ualcosa di piu leggero...infatti non capivo, pensavo che gli acana fossero il top del top....
mah... non saprei collegare questa affermazione ad un significato, non so.
bisogna sempre stare attenti che il gatto beva adeguatamente e aggiungere dell'umido per sicurezza, ma questo con tutti i crocchi.

sul forum bisogna un po' distinguere quando si tratta di opinioni personali, fatti riportati/ dati con supporto di fonti attendibili o affermazioni tramandate un po' perché si leggono tante volte e alla fine "diventano" vere

magari poi l'ho scritta io e mi sono espressa male
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2012, 13:16   #9
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
chi li sconsiglia è solo perché si è trovato male sui suoi gatti per non si sa quale motivo
Io sono una di quelle che si è trovata male, ma i motivi li ho sempre scritti chiaramente.
Su almeno 4-5 dei miei mici, i prodotto grainfree, tra cui gli Acana, hanno causato brutte diarree. Ho fatto tante prove, con tutti gli accorgimenti. Dopo un inizio promettente, iniziavo a trovare diarree su diarree. Ho perfino sverminato i mici, per timore che fossero vermi. Alla fine ho dovuto cedere le armi ed abbandonare questa tipologia di crocchi: per risistemare l'intestino di quei mici, ho impiegato mesi.
Questa è la mia esperienza e certo non fa legge.
Ma se quasi la metà dei miei gatti ( non consanguinei) mostra intolleranza, io devo prenderne atto ed a casa mia diventa regola alla quale attenersi.

Poi ci sono anche utenti che li usano felicemente ( come era per l'altra metà dei miei mici).


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2012, 13:25   #10
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Crocche acana che ne pensate?

intendevo dire per un qualsiasi motivo non chiaro, quello che è successo ai gatti che si sono trovati male di solito lo scrivete tutti chiaramente, ma non si sa per quale ingrediente o combinazione di composizioni succede questo.
magari è solo a causa della patata, boh.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara