Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2012, 20:06   #1
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito 2° domanda alimentazione: kitten e adult

dunque come sapete la mia piccola ha 2 mesi..

fatto sta che prima di prenderla avevo fatto un ordine su zp seguendo la vostra tabella degli alimenti.

e avevo preso misto,sia kitten che alcune marche dove scrivevano gattini e gatti adulti, non controllando ancora l etichette...perche ancora nn sapevo bene la differenza (poi ho letto l altro post su kitten e ma adult e quando e perchè uno o l altro e quanto)

ora io di adult,ma c e scritto che va bene anche per gattini
bocconcini in salsa bozita vari gusti
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._recart/160902

Calcio 0.3 %
Ceneri gregge 2.0 %
Energia metabolizzabil 275.0 KJ/100 g
Fibre grezze 0.5 %
Fosforo 0.3 %
Grassi greggi 5.0 %
Magnesio 0.02 %
Proteine gregge 8.0 %
Umidità 83.0 %


e smilla adult ,qui non c e scritto che va bene per kitten
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_pollo/213707


Proteine gregge 10.1 %
Grassi greggi 6,7%
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 2.1 %
Umidità 81.0 %

il mio dubbio ora è ,posso usare queste quando finira la scorta kitten (circa 40 gg se continuera a mangiare una scatoletta al gg) quindi 3 mesi e mezzo circa.

oppure conviene fare un'altro ordine kitten?

ho confrontato l etichette con il kitten e valori sono piu bassi dell adult ma non molto...

ditemi voi.
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 10:48   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: 2° domanda alimentazione: kitten e adult

alcuni adult, come hai notato, sono a volte migliori di altri kitten, quindi secondo me via libera allo smilla, agli altri carny, a tutti i grau anche a questa età.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 13:35   #3
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: 2° domanda alimentazione: kitten e adult

grazieeeeeee pensavo gia che dovevo fare un ordine riparatore :P grazie mille
ma dici che gli e li faccio gia assaggiare in modo da abituarla? oppure aspetto questi 40 gg che finisce il kitten^?
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 13:44   #4
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: 2° domanda alimentazione: kitten e adult

se un umido adult è completo e bilanciato e la tua micina non ha particolari problemi, puoi tranquillamente darlo insieme o in sostituzione del kitten
Bozita e Smilla sono entrambi umidi completi, quidni direi che vanno benissimo.
Puoi provare anche Grau che come consistenza è un aptè duro, per abituarla ad altri gusti e altre consistenze


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 14:34   #5
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: 2° domanda alimentazione: kitten e adult

AH Ho anche delle scatolette del miglior gatto i deliziosi e patè miglior gatto..van bene anche queste?mi sembra che come composizione siamo migliori i deliziosi
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 20:38   #6
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: 2° domanda alimentazione: kitten e adult

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
se un umido adult è completo e bilanciato e la tua micina non ha particolari problemi, puoi tranquillamente darlo insieme o in sostituzione del kitten
Bozita e Smilla sono entrambi umidi completi, quidni direi che vanno benissimo.
Puoi provare anche Grau che come consistenza è un aptè duro, per abituarla ad altri gusti e altre consistenze
Sono d'accordo con Nanela.
Se la micina non ha problemi di "lettiera", io proverei ad abituarla sin da piccola anche ad altre consistenze e a diverse marche, certo con le dovute attenzioni, semplicemente perché così quando sarà più grande avrai meno problemi di popò molle quando cambi eccetera.
Io ho fatto così con Shaka, e finora non ho avuto molti problemi a parte uno con Miamor, che devo ancora capire se è un problema dovuto al cibo o magari ad una sua indisposizione.
Non so dirti di Miglior gatto e simili come siano, ho sempre seguito le tabelle alimentari qui e mi sono sempre affidata ai consigli delle esperte.
Tra le marche che uso io ti posso consigliare:
Animonda Carny (sia il paté duro che i bocconcini, anche se secondo me il patè è più digeribile, ma è un'opinione personale in base all'esperienza con Shaka);
Schesir (gliele do una volta a settimana perché lui va matto e tra l'altro è un ottimo alimento, solo che è complementare quindi non andrebbe dato spesso, i limiti sono 200 grammi circa a settimana);
Miamor (il mio gradisce molto "pasto delicato", ma mi schifa del tutto il patè, perché non ama le mousse);
Porta21, per me è ottimo. è molto appetibile... non ci credevo quando me lo han consigliato gli altri, ho detto "ma sì proviamo", invece in due secondi ha ripulito la ciotola, cosa che fa solo ed esclusivamente con Schesir!
Smilla l'ho provato, ma lui non ci va matto e poi ha un odore pestilenziale

Una carezzina alla tua micina :*
rosmarina84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 21:01   #7
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: 2° domanda alimentazione: kitten e adult

Quote:
Originariamente inviato da rosmarina84 Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con Nanela.
Se la micina non ha problemi di "lettiera", io proverei ad abituarla sin da piccola anche ad altre consistenze e a diverse marche, certo con le dovute attenzioni, semplicemente perché così quando sarà più grande avrai meno problemi di popò molle quando cambi eccetera.
Io ho fatto così con Shaka, e finora non ho avuto molti problemi a parte uno con Miamor, che devo ancora capire se è un problema dovuto al cibo o magari ad una sua indisposizione.
Non so dirti di Miglior gatto e simili come siano, ho sempre seguito le tabelle alimentari qui e mi sono sempre affidata ai consigli delle esperte.
Tra le marche che uso io ti posso consigliare:
Animonda Carny (sia il paté duro che i bocconcini, anche se secondo me il patè è più digeribile, ma è un'opinione personale in base all'esperienza con Shaka);
Schesir (gliele do una volta a settimana perché lui va matto e tra l'altro è un ottimo alimento, solo che è complementare quindi non andrebbe dato spesso, i limiti sono 200 grammi circa a settimana);
Miamor (il mio gradisce molto "pasto delicato", ma mi schifa del tutto il patè, perché non ama le mousse);
Porta21, per me è ottimo. è molto appetibile... non ci credevo quando me lo han consigliato gli altri, ho detto "ma sì proviamo", invece in due secondi ha ripulito la ciotola, cosa che fa solo ed esclusivamente con Schesir!
Smilla l'ho provato, ma lui non ci va matto e poi ha un odore pestilenziale

Una carezzina alla tua micina :*
finora ha provato: miamor kitten , animonda carny tutti i gusti di carne kitten, e natural menu o qualcosa del generesempre kitten

però vorrei darle i bozita bocconcini che c e scritto da gattini a gatti e smilla adult.

i "deliziosi" miglior gatto
composizione:
carni e derivati (carni fresche 30%)
molluschi e crostacei (gamberetti 4%)
pesci e sottoprodotti dei pesci (salmone 5%)
sostanze minerali

Componenti analitici
umidità 80%
proteina grezza 10,5%
oli e grassi grezzi 6%
fibra grezza 0,5%
ceneri grezze 3%
calcio 0,5%
fosforo 0,4%
solfato di zinco monoidrato 10,4 mg/kg


e questo miglior gatto patè
composizione:
carne e derivati (agnello 5% , fegato 5%)
oli e grassi
sostanze minerali


umidità 80%
proteina grazza 10,5%
fibra grezza 0,6 %
oli e grassi 3,8%
ceneri grzza 1,8%
acidi grassi omega 3 0,1%
acidi grassi omega 6 0,5%
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 20:04   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: 2° domanda alimentazione: kitten e adult

i deliziosi sono decisamente un buon prodotto, per l'altro io non amo che non vengano indicati i grassi, che fra l'altro sono bassi, e sicuramente vegetali.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 20:52   #9
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: 2° domanda alimentazione: kitten e adult

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
i deliziosi sono decisamente un buon prodotto, per l'altro io non amo che non vengano indicati i grassi, che fra l'altro sono bassi, e sicuramente vegetali.
ok i deliziosi gli e li darò allora. per il patè,va beh ormai ce l ho e ogni tanto gli e lo darà..o meglio di no?
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara