Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2013, 17:18   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Quello che non capisco è perchè devo essere io a dire ai vet quello che si deve fare? vorrei solo un po piu di attenzione...
l'integratore non ha fatto alcun effetto? quanto tempo è che lo dai?
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 19:15   #22
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Appena tornati....rinotracheite cronica! devo dargli il synulox 50 per otto gg più bentelan per sfiammare. Se non migliora entro 10 gg faremo una lastra. Il veterinario era tranquillo, ha detto che è solo un'infiammazione superficiale, che va assolutamente curata, ma che non interessa bronchi e polmoni (come sosteneva anche l'altro vet).

Grazie a tutti per i consigli e le attenzioni. Purtroppo abito in calabria se no sarei venuta volentieri a bologna

Lo zincogen lo prende da 11 giorni ma questo vet sostiene che Milo non è un gatto con carenze, per cui non serve dargliele....ora non so se sospendere la cura o continuare...posso dargli 3 cose al giorno??

tante testatine tenere da parte di miletto arrabbiato che odia la macchina
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 19:22   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Appena tornati....rinotracheite cronica! devo dargli il synulox 50 per otto gg più bentelan per sfiammare. Se non migliora entro 10 gg faremo una lastra. Il veterinario era tranquillo, ha detto che è solo un'infiammazione superficiale, che va assolutamente curata, ma che non interessa bronchi e polmoni (come sosteneva anche l'altro vet).
Grazie a tutti per i consigli e le attenzioni. Purtroppo abito in calabria se no sarei venuta volentieri a bologna
tante testatine tenere da parte di miletto arrabbiato che odia la macchina
Beh la rinotracheite cronica ce l'ha anche la gattina di una coppia di miei amici, ma a parte qualche raffreddore ogni tanto e gli occhi che a volte le lacrimano la micetta sta benissimo ed è vispissima...
Meno male che cmq adesso hai una diagnosi e sai come procedere...

Eh sì la Calabria è un po' distante da BO.....

Tante coccole a Miletto, vogliamo presto buone notizie!!!!
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 19:30   #24
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Immaginavo che ti avrebbe dato il cortisone, vedrai che adesso si sfiammerà e starà meglio subito, ok dai un grattino a Milo ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 21:38   #25
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

una domanda...ma il synulox va dato necessariamente ogni 12 ore? perchè il veterinario mi ha detto di dare 1/2 compressa al giorno invece nel foglietto illustrativo la posologia è totalmente diversa
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 11:31   #26
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
una domanda...ma il synulox va dato necessariamente ogni 12 ore? perchè il veterinario mi ha detto di dare 1/2 compressa al giorno invece nel foglietto illustrativo la posologia è totalmente diversa
ho sentito il vet...era ogni 12 ore!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 20:13   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Appena tornati....rinotracheite cronica! devo dargli il synulox 50 per otto gg più bentelan per sfiammare. Se non migliora entro 10 gg faremo una lastra. Il veterinario era tranquillo, ha detto che è solo un'infiammazione superficiale, che va assolutamente curata, ma che non interessa bronchi e polmoni (come sosteneva anche l'altro vet).
mah mi sembra un rimedio della serie "un giro di sinulox non lo si nega a nessuno.....". se è rinotracheite cronica, non se ne va così.
sono un po' perpessa sul bentelan, il cortisone si da nei casi gravi in cui non si può farne a meno (es per aprire i bronchi) perchè sicuramente agisce in fretta sui sintomi, ma una volta sospeso rischiano di diventare più gravi.
in ogni caso, dita incrociate, e speriamo guarisca presto!

baci, ba

ps: dai pure lo zyncogen, puoi tranquillamente dare tutto insieme.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 08:11   #28
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

A me dissero che il cortisone sfiamma le mucose in modo rapido ed efficace nel caso... però il bentelan non l'ho mai usato, io penso che in questo caso una sfiammata ci voglia se l'antibiotico non aveva fatto effetto nemmeno prima magari adesso associato funziona meglio, e comunque il cortisone non è veleno e a volte è necessario in quei casi che non si risolva con altri tipi di terapie sempre dato a dosaggi minimi per brevi periodi e sotto controllo di un bravo vet questo è logico
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2013, 10:53   #29
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Raga non so che dire...io non conosco tante cose e dinamiche come voi...
So che questo vet è davvero molto bravo, ciò non vuol dire che non sbaglierà mai!
io spero che Miletto migliori soltanto senza peggiorare una volta sospesa la cura...
la visità è stata molto accurata ed è durata più di 3 quarti d'ora!
cmq vi aggiorno...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2013, 10:57   #30
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: quando il micio deglutisce spesso...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah mi sembra un rimedio della serie "un giro di sinulox non lo si nega a nessuno.....". se è rinotracheite cronica, non se ne va così.
sono un po' perpessa sul bentelan, il cortisone si da nei casi gravi in cui non si può farne a meno (es per aprire i bronchi) perchè sicuramente agisce in fretta sui sintomi, ma una volta sospeso rischiano di diventare più gravi.
in ogni caso, dita incrociate, e speriamo guarisca presto!

baci, ba

ps: dai pure lo zyncogen, puoi tranquillamente dare tutto insieme.
se non ricordo male anche un tuo micino ha avuto la rinotracheite, o sbaglio?? come l'avete curata??
io credo che il sinulox sia di sicuro più specifico del baytril...è un pò come l'agumentin per noi umani
Milo ha già preso il cortisone per la forte infiammazione che aveva alle orecchie (allergia all'otopet) e per fortuna non è peggiorato dopo la sospensione...speriamo vada bene anche ora!
selenia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara