Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2015, 09:26   #111
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

scusarti del post lungo? ma che dici?
tanti pensieri e preghiere per Moga


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 09:28   #112
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Penso che anche io non avrei fatto la chemio a queste condizioni..e spero che Moga viva in serenità ancora per tanto tanto tempo


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 13:11   #113
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Caspita, hai preso la decisione giusta per moga,certo che è un gran dispiacere per me che non la conosco, immagino.come ti sentirai tu..quando si troverà la cura al cancro?per i mici e per tutti. .possibile che non si possano curare queste orrende malattie? ??
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 13:53   #114
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Aggiornaci sempre mi raccomando.... Io continuo a pregare per Moga e ad esservi virtualmente vicina!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 23:47   #115
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Con un tumore metastatico e una prognosi del genere non vedrei il senso di fare la chemio.
Farei solo quello che le permette di stare bene e godersi il tempo che le rimane.
Mi dispiace tantissimo e come puoi ben immaginare comprendo il tuo dolore.
Un abbraccio forte.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2015, 08:33   #116
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Capisco il tuo immenso dolore.ti abbraccio forte forte.so cosa si prova. Nel 2011 pallino il mio adorato micio,la mia ragione di vita,il mio compagno di risate e di pianti ha cominciato a non mangiare,febbre alta.portato dalla veterinaria e' risultato positivo alla FIV.per me è stato un colpo al cuore indescrivibile.ho pianto come non mai.poi ho deciso di affrontare questa cosa serenamente,per lui,mi vedeva triste,e non era giusto.pallino e' stato bene,abbastanza bene fino a marzo di quest'anno,quando si e' spento.
Il mio dolore era indescrivibile.mi sembrava di morire dentro.ancora adesso piango,mi rattristo,vorrei fosse qui anche lui.ma so che la sua sofferenza dell'ultima settimana ha avuto fine.il suo dolore era grande,non ce la faceva più.
Ti dico tutto questo per dirti:vivi Moga,giorno per giorno,coccolala,baciala,falle sentire che tu sei li con lei e che affronterete questo percorso insieme.lei lo sentira',capirà e avrà un po' di sollievo!

Ti abbraccio fortissimo.
Susy
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2015, 08:41   #117
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Che dire? Ogni decisione presa è sofferta...questa, forse, più di tutte, ma....anche io ti appoggio in pineo.So che non è dettata dal tuo egoismo, ma solo dalla volontaà di farla vivere bene, o almeno dignitosamente il tempo che le rimane. E se poi alla fian dovrai prendere anche la decisione più estrema, ricordati, che noi saremi qui, sempre, a sostenerti e a consolarti, per quel che si può in momenti come questi e alle condizioni in cui siamo (lontane fisicamente).

Un abbraccio a te e mille carezzine a Moga...ogni istante che avete ancora per stare insieme è prezioso e anche con la morte nel cuore, tu devi viverlo, con lei, per lei. E ovviamente la speranza rimane sempre....che i giorni insieme siano ancora tanti tanti.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2015, 14:03   #118
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Ecco, se può essere interessante x qualcuno di voi, quello che ho deciso di dare:
1) ascorbato di potassio e succo di mangostano= antiossidanti
2) agaricus e reishi ( funghi ) = immunostimolanti
3) multizyme = enzimi digestivi
4) aloe arborescens tagliata e lavorata in Sicilia = apoptosi cellulare
5)dieta senza carboidrati
6) eventualmente Omega3


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2015, 00:07   #119
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Mi interesserebbe il punto 4. A Mia sto dando l'Alopet, anche quello aloe arborenscens, ma se esistono prodotti più "freschi" e migliori mi interesserebbero.
La dieta senza carboidrati l'avevano consigliata anche a me, poi col problema IRC e lei che non mangia niente di crudo è andata a farsi friggere.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2015, 07:36   #120
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,467
Predefinito Re: Moga ha versamento toracico

Certo che ci interessa.
Mi fa paura, il dubbio mi era sorto anche leggendo il tuo post precedente, l'apoptosi. Nel senso: se l'apoptosi indotta dall'aloe arborescens non fosse così selettiva e la sua citotossicità si manifestasse anche su cellule sane?
C'è la glicoproteina P170 che è una proteina transmembranaria che agisce da pompa per risputare fuori dalla cellula il farmaco rendendolo disponibile per le altre cellule. Questo in parole povere il motivo del fallimento delle terapie antitumorali
Mi chiedo come fanno i principi attivi dell'aloe ad agire solo su quelle maledette cellule. Che ti hanno detto in proposito?
E' anche vero che lo stesso problema si manifesta in qualsiasi altro tipo di terapia

Brava per aver scelto queste cure per Moga!!
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara