Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-06-2011, 07:53   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come riducono il calore corporeo i gatti???

Non lasciate cose umide su cui far stare il gatto e non lasciate bagnato il sottopelo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 09:06   #12
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Come riducono il calore corporeo i gatti???

ieri pomeriggio sono uscita di casa alle 14 (faceva un caldo pazzesco) e Molly se la dormiva sul divano. Volevo lasciarle il ventilatore acceso lì vicino (senza però che le arrivasse l'aria diretttamente sul corpo) ma poi non l'ho fatto perchè temevo non le facesse granchè bene.

Voi che dite, nelle giornate molto molto calde (il mio soggiorno da a est, quindi prende molto sole la mattina fino alle 10:30-11) è cosa buona e giusta lasciare il ventilatore acceso per la gatta?

Poi ho notato che anche a Molly (tre mesi) piace ssere toccata con le mani umide: tipo dopo aver risciacquato i piatti o dopo che mi son lavata le mani io se per caso le faccio una carezza, lei spinge la testolina dentro il palmo della mia mano e si strofina anche il nasino. Sembra proprio una cosa che le da piacere e sollievo. Può essere?
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 12:36   #13
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Come riducono il calore corporeo i gatti???

può essere eccome e non solo per il caldo
lei lo interpreta come una leccata della mamma....
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 12:47   #14
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Come riducono il calore corporeo i gatti???

Pepper si stende a pancia in giù e zampe posteriori divaricate "a ranocchia" sulle piastrelle fredde.
Tora Tora ansima eccome, come un cane! Quando la prima volta l'ho vista con bocca aperta e lingua fuori mi sono spaventata.. ma la vet l'ha visitata non ha riscontrato problemi. Va detto che la stupidina non smette mai di correre e giocare anche quando fuori ci sono 35°C...non ne vuole sapere di riposarsi!
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 03:00   #15
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come riducono il calore corporeo i gatti???

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
ieri pomeriggio sono uscita di casa alle 14 (faceva un caldo pazzesco) e Molly se la dormiva sul divano. Volevo lasciarle il ventilatore acceso lì vicino (senza però che le arrivasse l'aria diretttamente sul corpo) ma poi non l'ho fatto perchè temevo non le facesse granchè bene.

Voi che dite, nelle giornate molto molto calde (il mio soggiorno da a est, quindi prende molto sole la mattina fino alle 10:30-11) è cosa buona e giusta lasciare il ventilatore acceso per la gatta?
Io lo faccio,
primo muoio di caldo io se l'aria è ferma,
secondo lo lascio acceso per loro se esco.
La casa di giorno la devi "sigillare" per mantenerla un pò fresca.
Il ventilatore lo punti al soffitto, mica sul gatto..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara