Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2011, 00:02   #101
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

Ma secondo voi quale vermifugo devo somministrare? domani ovviamente vado dal veterinario, ma gradirei avere un consiglio anche da voi, grazie.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 08:14   #102
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

Se é tenia, si da il Milbemax; qui ho notato che viene usato correntemente questo farmaco. Io in passato avevo usato il Droncit della Bayer. Se sono vermi assortiti in genere si da il Drontal che ne copre diverse varietà, tenia inclusa. In genere si fanno due somministrazioni, la seconda a una ventina di giorni dalla prima.
Il problema in genere é far prendere la pillola al micio, che appena la vede comincia a sbavare, a ringhiare e a divincolarsi; dicono per il sapore amaro, ma io ho visto che fanno così molto prima di assaggiarla. Il Milbemax dicono sia più appetibile. Meglio di tutto sarebbe che il vet le facesse qualcosa di iniettabile.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 08:25   #103
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

Milbemax o Drontal anche per me.

Io credo che farei il trattamento anche a Red, è frequente che si passino questi parassiti usando la stessa lettiera. Ed è meglio stare tranquilli di debellarli su "tutta la linea".

Antiparassitario ne metti?
La tenia è spesso portata dalle pulci.
Di solito si fa antiparassitario e poi dopo 24/48 ore si da' il vermifugo. Con eventuale seconda somministrazione di sicurezza dopo 20-25 gg.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 17:54   #104
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

Dunque il vet. mi ha consigliato il Profender. L'ho applicato a Gina poco fa. Red non sembra avere alcun sintomo, ovviamente se noto qualcosa di diverso lo applico anche a lui. L'antiparassitario l'ho messo ancor prima di far entrare gina in casa.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 23:07   #105
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

Ragazzi ciao. Dunque, mi serve un altro consiglio. Ho notato che spesso gina fa la pipì fuori dalla lettiera. Non nel senso che la fa dove capita, ma nel senso che pur entrando nella lettiera rimane con la parte posteriore all'insù e fa la pipì fuori. Inizialmente credevo che fosse per una questione di disagio o di mancanza di tranquillità, ma ultimamente ho la certezza che è il suo modo abituale di fare la pipì. In questi giorni ho asciugato veramente tantissima pipì.
Credo sia necessario pensare ad una lettiera chiusa. Ovviamente ho già letto molto sull'argomento, ma chiedo anche il vostro parere.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 08:35   #106
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

il profender mi pare che non copra gli ascaridi.
il milbemax copre quasi tutto ed in più è appetibile e non è necessario rifare il trattamento dopo 20 giorni.
il trattamento va fatto contemporaneamente ad entrambi e non in twempi diversi, rischiano di reinfettarsi a vicenda all'infinito.
per la pipì in piedi puoi provare con le lettiere di ellis http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=13923 anche dalla lettiera chiusa fuoriesce dall'unione dei due coperchi.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 10:12   #107
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

La situazione sembra migliorata, vermi non ne vedo più e gina sembra più misurata nella richiesta di cibo. Non credo che sia il caso di fare il trattamento a red perché non presenta nulla di sospetto, ne nelle feci, ne nel comportamento, ne nell'appetito. Ovviamente potrei farglielo, ma dato che ho letto che potrebbero esserci controindicazioni, vorrei darlo a red in presenza di un motivo più solido.
Sto vedendo diverse lettiere, quella di ellis è interessante perché è ampia, facilmente lavabile e "chiusa" nel contempo.
Domani vado a fare un giro per negozi e vedo cosa trovo.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 12:40   #108
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

Ciao ragazzi. Dunque, i vermi sembrano essere spariti. Gina non spetazza più allegramente e sembra più equilibrata nella richiesta di cibo. Red sta benissimo.
Rimane il problema dello stile in volo libero della pipì di Gina. Ho visto alcune lettiere chiuse e sinceramente ho trovato prezzi spaventosamente alti. Per una normale lettiera chiusa con carboni attivi mi hanno chiesto 58 euro. Sinceramente mi sembra uno sproposito. Sono in attesa di un'altra lettiera simile che costa 22 euro. Dovrebbe arrivare in settimana.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 21:21   #109
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

Ragazzi sono venuto a conoscenza della possibilità di adozione di alcuni certosini abbandonati a Narni. Sono eccezionalmente belli. IL numero per l'adozione è 328/4370850.
L'annuncio è stato diffuso dall' ENPA di Narni.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 23:31   #110
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Sta per arrivare Gina!! sorellina di Red

Dunque, poche ore fa è arrivata la lettiera chiusa e la sono andata a prendere. Gina l'ha già usata e si è trovata perfettamente a suo agio; Red non ha ancora espresso il suo assenso. I mici hanno imparato a conoscersi, ogni tanto si pizzicano e si infastidiscono a vicenda ma ormai è solo un atteggiamento. Gina ha smesso con la flatulenza , l'appetito è calato pur mantenendosi su livelli alti. Ho notato di essere assolutamente il punto di riferimento di entrambi i mici, dipendono da me in tutto. Credo anche di essere abbastanza conteso dai due. Ieri è successo questo: ero seduto come al solito alla scrivania e stavo correggendo dei test per la scuola; dopo un po arriva Red e fa il suo solito giro dietro la poltrona, sale sul letto e mi giunge a ridosso slanciandosi tutto sulle mie gambe. Dopo cinque minuti entra Gina e sale sull'hard disk del computer che si trova esattamente all'altezza del mio ginocchio. Da li sopra gina ha accennato con la zampa a salire sulla mia gamba destra; a quel punto Red che di solito l'ha lasciata fare e l'ha lasciata andare ovunque ha cominciato ad allontanarla energicamente con la zampa. Non erano graffi o zampate vere e proprie ma sorta di spinte per allontanarla.
Qualche minuto fa invece ero steso sul letto a mo di cucchiaio, dopo un po Gina mi si appiccica dietro e un minuto dopo Red mi si appiccica davanti. Praticamente ero il companatico in mezzo ai mici. Poi mi sono alzato e i mici sono rimasti accanto quasi a contatto. Ormai si vogliono bene. Domani metto le foto del loro primo vero contatto durante il riposo.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara