Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2016, 14:57   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
come capite che da reazione allergica?
Quando il micio perde pelo nelle zone interessate e la cute diventa rossa...bruttissima esperienza con Minou l'anno scorso...ho aperto un post a riguardo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2016, 15:05   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Successe anche a Chutney.
Poi passai a Frontline combo e, per la filariosi, Cardotek.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 02:15   #13
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
La filariosi nel gatto è meno comune che nel cane, ma, come hai scritto tu, mi sembra che tanto Advocate quanto Stronghold proteggano dalla filaria (ecco, sono andata a vedere la confezione di Advocate che ho in casa e dice che è efficace nella prevenzione della dirofilariosi- stadi larvali L3 e L4 di Dirofilaria immitis. Praticamente ne so come prima... ).
Anch'io seguo uno schema simile a quello di Violapensiero e Rosa, nel senso che do l'antiparassitario da marzo o aprile (a seconda delle temperature) fino a fine ottobre alternando Frontline Combo nei mesi in cui stanno in casa (marzo/aprile/maggio/giugno/settembre/ottobre) e Advocate quando vanno in campagna (luglio/agosto e quando Chiquy dà segno di fastidio alle orecchie). Adesso pensavo di passare a Stronghold perché l'Advocate per gatti grandi è leggermente sovradosato per Edhel che pesa 3,6 kg, mentre Stronghold, coprendo la fascia da 2,5 a 7,5 kg di peso corporeo, andrebbe bene per entrambe.

Com'è questo Broadline? Dove si compra: in farmacia?
Non so com'é. La vet me l'ha descritto come un prodotto nuovo molto buono e come se proteggesse da più cose. Però a me pare che anche lo stronghold protegga da tutto. Boh. Per ora ho messo lo stronghold.. poi a maggio quando vado dal vet col cane chiedo meglio.

E' il mio primo gatto e l'ho preso 1 anno fa quando vivevo in Inghilterra. Lí mi dissero solo di mettere sempre lo stronghold 1 volta al mese. Non ci ho mai pensato più di tanto. Quindi direste di non metterlo per tutto l'anno? Anche se ho il cane che entra e esce? E anche se spesso vado a Napoli (almeno 1 volta ogni 2-3 mesi) e lí fa più caldo?
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 14:56   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Quote:
Originariamente inviato da vale_88 Visualizza Messaggio
Però a me pare che anche lo stronghold protegga da tutto.
Non dalle zecche.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 16:03   #15
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Quote:
Originariamente inviato da vale_88 Visualizza Messaggio
Non so com'é. La vet me l'ha descritto come un prodotto nuovo molto buono e come se proteggesse da più cose. Però a me pare che anche lo stronghold protegga da tutto. Boh. Per ora ho messo lo stronghold.. poi a maggio quando vado dal vet col cane chiedo meglio.

E' il mio primo gatto e l'ho preso 1 anno fa quando vivevo in Inghilterra. Lí mi dissero solo di mettere sempre lo stronghold 1 volta al mese. Non ci ho mai pensato più di tanto. Quindi direste di non metterlo per tutto l'anno? Anche se ho il cane che entra e esce? E anche se spesso vado a Napoli (almeno 1 volta ogni 2-3 mesi) e lí fa più caldo?
Forse in Inghilterra il Broadline non c'è (ancora); tra l'altro avevo letto su un forum americano e anche su ZP.fr che stanno purtroppo comparendo alcuni ceppi di pulci resistenti al Frontline (e quindi immagino al fipronil), ma non ho ancora sentito allarmi di questo genere in Italia. Forse sono ancora casi isolati (speriamo!!!)
Io mi regolo con la temperatura e con il comportamento delle loro maestà: finché fa freddo e loro stanno in casa, non do niente. Quando invece si mette a far caldo e loro si spaparanzano sul balcone a 2 cm dai vasi o sopra i vasi, do il Frontline combo (per sicurezza mia) e poi in campagna do Advocate/Stronghold: è vero che non protegge dalle zecche, ma preferisco qualcosa a spettro più ampio. Il Broadline potrebbe essere una validissima alternativa, ma non protegge dagli acari, ca$$arola!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 17:14   #16
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Io al mio micio per 4 anni ho messo lo Stronghold, solo nella finestra estiva (facevo circa 5 mesi); lo mettevo per lo più per la filariosi, perchè vive in casa e al massimo va sui balconi. L'estate scorsa ha avuto una bruttissima reazione, di tipo neurologico, e ho smesso di metterglielo. La vet mi aveva consigliato, in sostituzione, l'Advocate, ma sinceramente per la troppa paura presa ho deciso di non mettergli più nulla, per evitare altri danni al sistema nervoso e non affaticare il fegato che già non è un granchè.
La paura per la filaria però un po' ce l'ho, e non ho ancora deciso come affronterò quest'estate...


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 17:16   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

psiche, puoi provare il Cardotek. E' una pasticca e va data ogni mese ed è specifica solo per la filaria.
Chiedi però alla vet, se ha problemi al fegato.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 17:18   #18
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io non li uso più, sono neurotossine che vengono assorbite dalla pelle dei nostri gatti e cani
Il broadline è ancora più forte di stronghold
I miei gatti vivono sia in casa che in terrazzo e in estate pernottano in terrazzo, se vedessi pulci metterei l'olio di neem
E per la filariosi non dai nulla? L'olio di neem può servire ad allontanare le zanza? Come si usa?
Scusa, un interrogatorio praticamente


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 17:22   #19
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
psiche, puoi provare il Cardotek. E' una pasticca e va data ogni mese ed è specifica solo per la filaria.
Chiedi però alla vet, se ha problemi al fegato.
Ah, Cardotek, non lo conosco... proverò a chiedere sicuramente, grazie della dritta!!
(PS:ma serve una pastiglia al mese come gli spot-on? Mi domando però se per il fegato -e lo stomaco- una pastiglia non sia ancora più pesante da smaltire rispetto ad uno spot-on)


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 17:23   #20
Profilo Utente
Roswen
Cucciolino
 
L'avatar di  Roswen
 
Utente dal: 03 2016
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 19
Predefinito Re: Stronghold VS Broadline - o che antiparassitario usate?

Scusate ma Advocate va bene anke per le zecche???
Roswen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara