Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2017, 17:26   #21
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Della Catz Finefood hai mai provato la linea Purrr?
No! Bella idea! Almeno per Partenope che è già abituata all'umido, specie Catz Finefood

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Ciao è probabile che la piccola non mangi perchè non è ancora in forma...lasciale il tempo di riprendersi e riempi sempre la ciotola con l'umido che vuoi tu o con il crudo crudo, come ti hanno già consigliato....vedrai che quando starà meglio mangerà di più e magari potrai diminuire il secco.
Per le marche di umido io, per esperienza di gatta fetentissima e schizzinosa a livelli patologici, posso consigliare ProLife bustine Sensitive che sono ottime
Buona anche l'idea delle varianti ProLife che non ho ancora provato. Le vende anche il Pet shop e posso comprare anche la singola bustina. Per l'appetito io ormai sono propensa a pensare sia questione di gusto... Perché i crocchi li mangia con piacere!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....Ma quanti crocchi mangia?
Io, già te l'ho detto cosa farei.....
Ciao ba, ne mangia in quantità, quindi credo sia proprio questione di "rieducazione"... Assolutamente, comprerò tipi di carne più grassi e appetitosi, ma ci vogliono i tempi tecnici perché devono stare 48 ore in frigo onde evitare parassiti intestinali... Non è vero?

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Qui la Exotic era piaciuta in tutte e 3 le varianti
Anche questa da provare! Almeno con la grande, la piccola farà tentativi insieme a lei...

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Mr stuzzy (qualità media) gusto tonno è mooolto appetibile... io mio mangia uella ma non gli piace più il complementare almo tonno
Mi pare sia paté, giusto?

Grazie a tutti per le risposte!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 18:50   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

il congelatore casalingo non elimina niente, tantovale dare la carne fresca, ci pensa il loro stomaco a fare fuori eventuali patogeni. scegli un buon macellaio.
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 20:28   #23
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

La mia oggi finalmente ha mangiato 40gr di umido MigliorGatto Sterilized ed un altro po' mischiato a mezza scatoletta di complementare di LifeCat. E' un traguardo visto.che prima.era a quota zero umido.

Ti dico questo per dirti: insisti...senza forzature...ma prova referenze e marche diverse. Mischia il completo al complementare e non mollare. Prova prova prova. Prima o poi troverai qualcosa che non disdegna. Ti assicuro che se ce la sto facendo io...ce la possono fare tuttu!
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 21:21   #24
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

HA MANGIATOOOOOOOOO...!
Ha mangiato dei pezzi di carne presa dal congelatore. Appena glieli ho messi non li ha curati minimamente, ma stava dormendo. Poi si è avvicinata alla ciotole, ha mangiato le crocchette e... via di testa nel piatto! E siccome l'appetito vien mangiando, ha continuato con il complementare Monge a pesce! Ha mangiato quasi tutto!
Sono contentissimaaaaa...! :26 0:
Vi adoro!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
il congelatore casalingo non elimina niente, tantovale dare la carne fresca, ci pensa il loro stomaco a fare fuori eventuali patogeni. scegli un buon macellaio.
un bacio, ba
Farò così, fortunatamente ho il macellaio di fiducia. Avevi ragione... Grazie per i consigli!

Quote:
Originariamente inviato da PHil80 Visualizza Messaggio
La mia oggi finalmente ha mangiato 40gr di umido MigliorGatto Sterilized ed un altro po' mischiato a mezza scatoletta di complementare di LifeCat. E' un traguardo visto.che prima.era a quota zero umido.

Ti dico questo per dirti: insisti...senza forzature...ma prova referenze e marche diverse. Mischia il completo al complementare e non mollare. Prova prova prova. Prima o poi troverai qualcosa che non disdegna. Ti assicuro che se ce la sto facendo io...ce la possono fare tuttu!
Grazie per le tue parole, mi dai coraggio perché, nonostante quello che dicono i vet, io non sono per l'alimentazione prettamente secca! Brava la micetta!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 22:32   #25
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Benissimo!
Di solito, salvo casi di mici particolarmente schizzinosi, la carne cruda piace molto! La mia gatta ti ringhia se ti avvicini mentre la sta mangiando, con la pappa industriale non lo fa.
Tienici aggiornati sulla situazione!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 07:00   #26
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Per la cronaca, Animonda Carny Exotic neanche considerato. Di solito una leccata per sentire la da sempre...con questo zero. Ci guadagneranno i gatti del gattile.
Cmq comprare umido online non mi conviene...ogni volta ci riprovo e spero e nada.

Continuerò con MiglioGatto Sterilized, i complementari e farò altre prove dal Petshop.
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 09:17   #27
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
HA MANGIATOOOOOOOOO...!
Ha mangiato dei pezzi di carne presa dal congelatore. Appena glieli ho messi non li ha curati minimamente, ma stava dormendo. Poi si è avvicinata alla ciotole, ha mangiato le crocchette e... via di testa nel piatto! E siccome l'appetito vien mangiando, ha continuato con il complementare Monge a pesce! Ha mangiato quasi tutto!
Sono contentissimaaaaa...! :26 0:
Vi adoro!
Benissimo!!!!!!!
Guarda se i problemi di salute sono superati io posso solo consigliarti di INSISTERE riduci il secco e vedrai che pian piano troverai quello che le piace.
La mia è tuttora schizzinosa patologica e si stufa anche facilmente, ma siamo passati da giorni di digiuno a neanche mezza giornata senza mangiare, i complementari li ho quasi del tutto aboliti, ne mangerà tipo uno a settimana e magari giusto come premio (50/55 gr non di più), se mi fa la difficile con l'umido le do carne cruda e siamo apposto!!!!!!!!!! (ps. anche stamani ha gradito Animonda Carny, un gusto nuovo....se continua a mangiarlo ordinerò questi 3/4 gusti che le piacciono e vediamo come va....).
Insisti, insisti, insisti!!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 09:27   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

evviva!!!!
quando son così convalescenti -soprattutto per problemi respiratori che limitano l'olfatto- sono poco interessati al cibo, serviva qualcosa per sbloccarla....
non credo vada trattata come una gattina schizzinosa... credo che ora che si è sbloccata non farà più tante storie, e soprattutto non le farei perdere l'abitudine alla carne, ne farei buona parte della sua dieta, se ci riesci.
dai dai dai vedrai la guarigione ora è più vicina....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 09:37   #29
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Benissimo!!!!!!!
Guarda se i problemi di salute sono superati io posso solo consigliarti di INSISTERE riduci il secco e vedrai che pian piano troverai quello che le piace.
La mia è tuttora schizzinosa patologica e si stufa anche facilmente, ma siamo passati da giorni di digiuno a neanche mezza giornata senza mangiare, i complementari li ho quasi del tutto aboliti, ne mangerà tipo uno a settimana e magari giusto come premio (50/55 gr non di più), se mi fa la difficile con l'umido le do carne cruda e siamo apposto!!!!!!!!!! (ps. anche stamani ha gradito Animonda Carny, un gusto nuovo....se continua a mangiarlo ordinerò questi 3/4 gusti che le piacciono e vediamo come va....).
Insisti, insisti, insisti!!
Siiiii....! Insisterò sicuramentw. Questa mattina ha anche gradito tacchino crudo. Sarà che ieri sera ha preso il cortisone che porta fame, ma che bella cosa!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
evviva!!!!
quando son così convalescenti -soprattutto per problemi respiratori che limitano l'olfatto- sono poco interessati al cibo, serviva qualcosa per sbloccarla....
non credo vada trattata come una gattina schizzinosa... credo che ora che si è sbloccata non farà più tante storie, e soprattutto non le farei perdere l'abitudine alla carne, ne farei buona parte della sua dieta, se ci riesci.
dai dai dai vedrai la guarigione ora è più vicina....
baci, ba
Lo spero ba, grazie mille! Seguirò i tuoi preziosi consigli. Partenope non mangia roba cruda, pensavo anche lei, e invece... olè!

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Benissimo!
Di solito, salvo casi di mici particolarmente schizzinosi, la carne cruda piace molto! La mia gatta ti ringhia se ti avvicini mentre la sta mangiando, con la pappa industriale non lo fa.
Tienici aggiornati sulla situazione!
Infatti, avevate proprio ragione! Speriamo riesca in questo percorso. Siete fantastici!

Quote:
Originariamente inviato da PHil80 Visualizza Messaggio
Per la cronaca, Animonda Carny Exotic neanche considerato. Di solito una leccata per sentire la da sempre...con questo zero. Ci guadagneranno i gatti del gattile.
Cmq comprare umido online non mi conviene...ogni volta ci riprovo e spero e nada.

Continuerò con MiglioGatto Sterilized, i complementari e farò altre prove dal Petshop.
Beh io spero in Animonda Carny per la grande, ma soprattutto per il portafogli


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 10:37   #30
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Convertire la gatta all'umido

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Benissimo!!!!!!!
Guarda se i problemi di salute sono superati io posso solo consigliarti di INSISTERE riduci il secco e vedrai che pian piano troverai quello che le piace.
La mia è tuttora schizzinosa patologica e si stufa anche facilmente, ma siamo passati da giorni di digiuno a neanche mezza giornata senza mangiare, i complementari li ho quasi del tutto aboliti, ne mangerà tipo uno a settimana e magari giusto come premio (50/55 gr non di più), se mi fa la difficile con l'umido le do carne cruda e siamo apposto!!!!!!!!!! (ps. anche stamani ha gradito Animonda Carny, un gusto nuovo....se continua a mangiarlo ordinerò questi 3/4 gusti che le piacciono e vediamo come va....).
Insisti, insisti, insisti!!
Spero che il miracolo di Nana un giorno accada anche con t-giò !
animonda e feringa sono buonissime e hanno un prezzo ottimo! Ma lui non ne vuole sapere!


Ps. Io spero in my star , miamor e animonda exotic che proverò a fine mese (ora ho un sacco di roba in casa che sto smaltendo pian piano con entrambi!

Io di animonda carny (lo so sono scema) dopo i primi gradimenti ne comprai 60 scatolette 😨 ! E bum! Non gli piaceva nessuna! Le ho finite a fatica!
Da allora non compro mai così tanto cibo umido! Per fortuna...

Pps.sei fortunata se ti mangia il crudo! Potresti darlo come dieta principale


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara