Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2015, 10:46   #21
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io non umanizzo Merlino!
E' solo che ieri, parlando con lui, mi ha confessato che si sente un po' in ansia.



Al di là di tutto, io non ho esperienze perché come te ho un gatto e ho il terrore di fare un torto a Partenope. Mio padre, poi, non vuole proprio perché teme Penny si distacchi. Però sempre più spesso penso che una compagnia le servirebbe. Lei è giocherellona, vuole stare sempre in compagnia... Quando noi non ci siamo mi preoccupo che sia sola! Bisogna solo mettere sul piatto della bilancia gli aspetti positivi e quelli negativi.
In bocca al lupo!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:59   #22
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io non umanizzo Merlino!
E' solo che ieri, parlando con lui, mi ha confessato che si sente un po' in ansia.

Merlino

Brioche, che dirti... fai un bel respiro!
Non stai facendo un torto a Brioche... le stei facendo un regalo! La nuova micina ha tre mesi, dici, quindi è una cucciolina... l'inserimento sarà molto più facile. E Brioche è una gattina giovane, anche lei è ancora una cucciolona desiderosa di un compagno di giochi.

E' vero, all'inzio magari sentirà vacillare le sue certezze con l'arrivo di un altro micio, ma non credo che un cucciolo così piccolo le possa dare dei pensieri per quanto riguarda il "territorio".
Semmai sarà compito vostro (e soprattutto di tua figlia che come dici si è inamorata della piccola) non dedicare troppe attenzioni alla nuova arrivata con Brioche presente per non farla sentire messa da parte.

Detto ciò, sarà una fantastica avventura e diventerete una bellissima famiglia.
Noi comunque siamo qua, per ogni evenienza, ma sono convita che ve la caverete benissimo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 11:07   #23
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio

Brioche, che dirti... fai un bel respiro!
Non stai facendo un torto a Brioche... le stei facendo un regalo! La nuova micina ha tre mesi, dici, quindi è una cucciolina... l'inserimento sarà molto più facile. E Brioche è una gattina giovane, anche lei è ancora una cucciolona desiderosa di un compagno di giochi.

E' vero, all'inzio magari sentirà vacillare le sue certezze con l'arrivo di un altro micio, ma non credo che un cucciolo così piccolo le possa dare dei pensieri per quanto riguarda il "territorio".
Semmai sarà compito vostro (e soprattutto di tua figlia che come dici si è inamorata della piccola) non dedicare troppe attenzioni alla nuova arrivata con Brioche presente per non farla sentire messa da parte.

Detto ciò, sarà una fantastica avventura e diventerete una bellissima famiglia.
Noi comunque siamo qua, per ogni evenienza, ma sono convita che ve la caverete benissimo.
Straquoto ogni parola!!
Hailglow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 12:21   #24
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Mia figlia è già ampiamente indottrinata.....e poi Brioche l'ha fortemente voluta proprio lei...anche in quel caso si sono scelte!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 12:51   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io non umanizzo Merlino!
E' solo che ieri, parlando con lui, mi ha confessato che si sente un po' in ansia.
Non parlavo del tuo caso... I tuoi 4 mi sembrano perfettamente inseriti (con le loro antipatie e simpatie, come succede anche qui!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 14:21   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Ma sì, era una battuta
(comunque Lamù non è d'accordo e ben lo dimostra, anche se non sto qui a raccontare la rava e la fava tanto più di questo non si può fare e finché M. non trapassa, se lo fa andare bene anche lei)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 15:17   #27
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Sì, no cmq...vedo che anche tu sei caduta nella spirale...si comincia con un micio...poi però...ecco che arriva il secondo....e poi...non c'è il due senza tre...6M ne sa qualcosa...è arrivata a 6 e mi aspetto tra non molto il number 7

Ascolta...davvero...capisco tutte le tue insicurezze e i timori, sono normalissimi e denotano una sensibilità e una responsabilità grande nei confronti di Brioche. Mi sembra però di capire che il tuo cuore è aperto e pronto ad accogliere ALMENO un altro micio in difficoltà.
Per me dopo MOlly è stato un po così...io volevo un secondo micio, lo desideravo e nel contempo temevo per Molly oltre al fatto che mio marito non era d'accordo...ho davvero sperato pregato perchè un micio mi cadesse dal cielo...c'è voluto un po di tempo eh...ma alla fine è arrivato Brillo sulla nostra strada...non ci ho pensato due volte e l'ho portato a casa. Dopo, ma solo dopo, mi son fatta un po di problemi (o pippe come dici tu) su come l'avrebbe presa molly...ma ormai la cosa era fatta...paure tante, preoccupazioni anche, ma anche tanta tanta gioia nel vedere quel batuffolino dagli occhi blu che contava su di me, che ero il suo mondo...e tutto è svanito in un attimo...
Ma devi crederci tu per prima....e io so che ci credi, lo so davvero...

E poi....domanda...sei per caso di segno zodiacale Cancro???


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 15:22   #28
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
E poi....domanda...sei per caso di segno zodiacale Cancro???
Certo che sì....26/6!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 15:33   #29
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Tesoro Lucia mia cara!!!!
Con me sfondi una porta aperta lo sai!!! Pure io ho avuto mille e mille dubbi prima di portarmi a casa la Pippi. E quando l'ho avuta in braccio....in un certo senso l'ho quasi odiata, ero già pentita di averla presa.
Ma quella vocina dentro di te, quell'amore nato subito all'improvviso e quando meno te lo aspetti...è il senso che tutto andrà bene.
Alla mici a non poteva capitare di meglio.
E brioche che è un angelo, sicuramente...sono sicura che andrà tutto bene.
Sono proprio contenta hai fatto proprio bene!
Io sono con te!!!! Al mille per cento!!!!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 16:21   #30
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

ma no Lucia tranquilla. anche io temevo che Rudi cambiasse carattere! Ma è il patatone di sempre..solo si diverte un po' di più, secondo me..è più stimolato, con un suo simile in casa...vai tranquilla!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara